domenica 21 novembre 2010

10° giornata. Serra Riccò-Imperia:2-0

Questo pomeriggio (fischio d'inizio dell'arbitro Francesco Piccinini della sezione di Chiavari alle ore 14,30) l'Imperia affronta, sul terreno sintetico del "Negrotto", il Serra Riccò, quarta forza del Campionato
Dopo una settimana non certamente tranquilla, segnata dalla sconfitta in Coppa Italia e dalle polemiche successive al taglio del Capitano, Gian Luca Bocchi, si torna, finalmente, a parlare di calcio giocato: si tratta di una domenica importante, perchè contemporaneamente si gioca Andora-Finale, scontro tra la capolista e la terza in classifica.
LA FORMAZIONE.
Tornano a disposizione di Sergio Soncin Jacopo Schiavon, che ha scontato il turno di squalifica e Ivan Monti, che ha risolto il problemino che gli ha fatto saltare la gara contro il San Cipriano.
Non dovrebbero essere della partita, gli acciaccati Christian Ciaramitaro e Matteo Fiani.
LA CRONACA.
Giornata fredda e poco più di un centinaio di spettatori sugli spalti del "Negrotto".
Sergio Soncin ha schierato il suo classico 4-4-2: Tranchida in porta; in difea, sugli esterni, Cinquepalmi e Rizza, al centro Stabile e Monti; a centrocampo, centrali Balbo e Carioti, sugli esterni Celea ed Allaria; in attacco Iannolo ed Andorno.
Parte bene l'imperia che al 5' va vicinissimo al vantaggio dopo un'azione ben manovrata con Allaria che crossa sulla destra pescando Celea, solo sul secondo palo, ma il giovane matuziano non riesce a colpire il pallone, che era solo da appoggiare nel sacco. Sarà l'unica occasione nerazzurra odierna degna di nota.
Al 21' arriva il gol del Serra Riccò: palla persa a centrocampo, recuperata da Calautti che serve Ferraro che arriva sul fondo all'altezza dell'area e mette in mezzo dove Di Pietro, lasciato colpevolmente solo, deve solo appoggiare alle spalle di Tranchida.
La partita prosegue con i nerazzurri che mostrano un buon gioco, bei fraseggi ma non pungono come dovrebbero: sono, invece, i padroni di casa che si rendono ancora pericolosi con una tringolazione che mette un giocatore genovese davanti a Tranchida, che riesce a respingere salvando il raddoppio.
Raddoppio che arriva al primo minuto di recupero: gol fotocopia del primo, con palla persa al limite dell'area, con Di Pietro che serve Calautti, smarcato in mezzo all'area, il cui tiro, deviato da Rizza, mette fuori causa Tranchida. Si va al riposo sul 2 a 0.
Nel seconda tempo ci si aspetta una reazione dell'Imperia ma il Serra Riccò si chiude in trincea e riparte in velocità, tanto da creare subito un pericolo, al 50', con un tiro ben deviato dall'estremo difensore nerazzurro.
La partita scorre via così senza occasioni e con il gioco spezzato dalle sostituzioni (entrano Cuneo e Gagliano) a vivacizzare e da falli che abbassano ulteriormente il ritmo: in questo modo i padroni di casa portano a casa 3 punti, che gli permettono di raggiungere i nerazzurri al secondo posto in classifica, insieme al Finale, vittorioso in extremis contro la capolista Andora.
SERRA RICCO': Romeo,Macciò, Scabini, Ferrando, Bianchi, Piacentini (69’ Serando), Ronco, Calautti, Sardu, Di Pietro (82’Rotunno), Ferraro. All. Spissu
IMPERIA: Tranchida, Cinquepalmi (61’ Gagliano), Rizza, Carioti, Monti, Stabile, Allaria (54’Cuneo), Balbo, Andorno, Iannolo, Celea. All. Soncin
ARBITRO: Piccinini di Chiavari

8 commenti:

  1. Ora aspettiamo di sapere com'è andata. Sarà una coincidenza? Mah!

    RispondiElimina
  2. Monti...siamo sicuri che sia l'acquisto di lusso da tutti decantato? A Carcare ci ha fatto perdere a tavolino (ovviamente non era colpa sua, ma se si ricordava di essere squalificato non sarebbe stato male). Poi nelle 4 partite successive è stato assente e la squadra ha fatto 10 punti. E' rientrato ad Andora e la squadra ha perso e lui si è fatto espellere in maniera molto ingenua. Nella successiva partita (squalificato) la squadra vince 3/0 col Golfo (unica sconfitta del Golfo nelle ultime 5/6 partite). Rientra a Pra' e la squdra vince 2/1 (unica vittoria con lui in campo) ma provoca il rigore per la Praese. Col Sancipriano assente per infortunio (ennesimo) e la squadra vince 1/0. Oggi rientrava e la squadra ha subito 2 gol e ha perso...coincidenze? mah

    RispondiElimina
  3. caro val prino,invece di farti domande attraverso il blog,sarebbe bastato che ti fossi recato a Genova al seguito della squadra

    RispondiElimina
  4. Per anonimo.
    Immagino che foste centinaia e centinaia al seguito della squadra. Sarebbe meglio che qualcuno di voi la smettesse di fare il paladino dei "sempre presenti" considerando come delle mxxxe chi non ha voglia di sobbarcarsi chilometri per vedere una partita di Promozione. Magari qualcuno di voi non vive con un figlio cui non frega niente del calcio e al quale viene difficile spiegare che il padre andrebbe volentieri a vedere Imperia-Praese o Imperia-San Cipriano. Le foto pubblicate sul blog sono impietose. Siete sicuramente ammirevoli, ma il più delle volte non siete più di una ventina. Se avere la curiosità di sapere com'è andata, con la convinzione che in settimana sia stata fatta una boiata pazzesca senza neanche il buon gusto di giustificarla, voi sempre presenti ritenete sia una cosa che chi scrive non abbia il diritto di chiedere, allora il blog gestitevelo solo fra voi. Guarda caso nell'ultimo periodo spesso e volentieri gli interessantissimi articoli di IM1923 non raccolgono nemmeno uno straccio di post di commento. Non sarà che cominciano ad essere tanti quelli che non ne hanno più voglia? Senza rancore.

    RispondiElimina
  5. Non pigliamoci per il culo.. la gente non è più appassionata, non c'è più entusiasmo. E la società non mi pare faccia qualcosa per aumentare questa passione ai colori nerazzuri. Non bastamno solo i risultati (che quelli, mille grazie alla società, ma non ci voleva molto in questi anni ad ottenerli..) per portare la gente allo stadio.
    Alla lunga questo dualismo di squadre nella città, porterà all'eliminazione totale del calcio cittadino.. perchè di nuovo, non pigliamoci per il culo.. se a vedere la P.R.O. ci sono 20 stronzi, a vedere l'IMPERIA ce ne sono 25..
    La società sarà di molto cresciuta in questi anni, ma per quanto riguarda la comunicazione è rimasta a ZERO. E sicuramente, il fatto di eliminare dalla rosa uno come bocchi, con 2 righe di comunicato, non ha aiutato.

    RispondiElimina
  6. Monti ha dei problemi legati alla sua salute che spesso in campo gli causano problemi di tenuta e cali di attenzione ..... è un buon giocatore ma sempre a rischio !!!

    RispondiElimina
  7. Sconfitta in Coppa, sconfitta a Serraricco' e cacciata del Capitano...proprio una bella settimana di merda...aspettiamo le prossime

    RispondiElimina
  8. L'attacco a Monti in questo post mi sembra ingeneroso e "mirato". Dov'è finito il motto "si vince e si perde in 11 " ? Purtroppo, pur spendendo molto piu' delle altre squadre nell'allestire la rosa, non si puo' dire che l'Imperia sia una schiacciasassi. In categoria ci sono squadre esperte e altre che hanno gruppi di giocatori molto ben affiatati e ricchi di entusiasmo che gli permette di colmare il gap tecnico (evidente) con l'Imperia. Il campionato è apertissimo e mancano parecchie giornate, quindi sostengo che anche quest'anno dobbiamo rimanere uniti e sostenere la nostra squadra, comunque vada.
    La societa', dal canto suo, deve essere libera di prendere qualsiasi decisione per il bene della squadra, ma deve anche comprendere che è giusto dare delle argomentazioni plausibili nel momento in cui si toccano simboli nerazzurri.

    RispondiElimina