lunedì 20 dicembre 2010

Babbo Natale nerazzurro


L'Imperia si traveste da Babbo Natale e fa un regalo al Finale, all'Andora ed anche al Ceriale.
Al termine di una partita rocambolesca, i nerazzurri, due volte in vantaggio, si fanno infilare dall'ex Paolo Rossi, facendo un dono ormai insperato ai padroni di casa, all'Andora che torna in vetta dopo tre domeniche ed al Ceriale, ora terzo ad una sola lunghezza dall'Imperia.
Un'occasione persa, l'ennesima di questo scorcio di stagione: nell'ultimo mese, nelle ultime cinque gare, i ragazzi di Sergio Soncin hanno vinto le 2 partite giocate in casa (non senza grandi patemi), ne hanno pareggiate 2 e persa 1 in trasferta.
Una corsa col freno a mano tirato, che non deve far parte del bagaglio di una squadra che punta decisamente alla vittoria finale del Campionato.
Il tempo dei regali fatti agli altri è finito e a partire da dopo la Befana, il 9 gennaio, nell'ultima gara del girone d'andata contro la Voltrese, bisogna pensare a noi stessi.
Nella speranza che la Befana stessa ci porti in dote qualche rinforzo di spessore, così come aveva già fatto le due scorse stagioni, con gli arrivi di Cristian Pennone (nel Campionato 2008/2009) e di Roberto Iannolo (nel Campionato 2009/2010), due giocatori risultati decisivi per le sorti dei Tornei.
I recenti precedenti lasciano ben sperare: l'Imperia della rinascita, nelle ultime due stagioni, a questo punto del Torneo, non è mai stata in vetta. Lo scorso anno era in ritardo di ben 6 lunghezze dalla capolista Cerialecisano, così come quella di due stagioni orsono, che era ad un punto dal Sanremo Boys.
Le rimonte passarano attraverso l'ingaggio dei due calciatori crack per le rispettive categorie, sopra citati, ma anche di altre pedine importanti.
E' già arrivato l'ottimo Manuel Scaglione, è verissimo, ma servono, mio avviso, ancora un paio di innesti di qualità per completare una rosa buona per lottare fino all'ultimo, ma non per avere la certezza di vincere il Campionato.
Con il siluramento di Gian Luca Bocchi, gli addii di Giuseppe Raguseo e Christian Ciaramitaro, gli acciacchi continui di Ivan Monti e Guido Balbo e le squalifiche, siamo ogni domenica contati.
Facile scrivere la letterina a Babbo Natale (o alla Befana), è vero, speriamo che ci siano le risorse per poter far arrivare i preziosi ed attesi doni.
Buone feste a tutti.

28 commenti:

  1. certo che è stata una mossa molto furba lasciare liberi ciaramitaro e raguseo nel momento del bisogno...!!! bah... !!!

    RispondiElimina
  2. Tutti gli anni la stessa musica! Dopo aver speso ad Agosto già il doppio delle altre squadre del nostro girone ci apprestiamo a spendere il triplo o il quadruplo mettendo una pezza a gennaio come giustamente suggerito.. ma cos'hanno i dirigenti delle altre squadre che i nostri non hanno?

    RispondiElimina
  3. I dirigenti delle altre squadre hanno che quando si trovano l' Imperia nel girone arrivano sempre al max secondi e credo che mettendo assieme le 3 campagne estive da quando l'Imperia è rinata non si arriva alla cifra che la squadra della valle ha speso ai tempi per arrivare dalla I categoria alla Promozione (al 2° tentativo tra l'altro)

    Ciaramitano e Raguseo direi che non sono certo insostituibili , qualche errore della società magari c'è stato , ma non sono certo questi

    RispondiElimina
  4. Io non lo so cosa manca ai nostri dirigenti che gli altri hanno. Il problema grosso secondo me, già rimarcato più volte, è la totale mancanza di comunicazione fra società e tifosi. Il caso Bocchi, gli svincoli dei due ragazzi, la promessa dopo l'arrivo di Scaglione di integrare ulteriormente la rosa, ma, nonostante i mugugni (concedeteci almeno quelli) sul blog che sicuramente loro frequentano, non c'è mai stato uno straccio di persona che si sia degnato di dare quantomeno un segnale dell'esistenza in vita della società. Encefalogramma piatto. Poi magari si presenteranno, me lo auguro, a gennaio con qualche elemento nuovo in grado di fare la differenza, ma visto che qui siamo molto preoccupati sarebbe forse il caso di usare quel cavolo di sito ufficiale per metterci due righe ogni tanto invece dei soli risultati e classifiche. Buone Feste.

    RispondiElimina
  5. Ok, la società manca di comunicazione. Ma in trasferta la dirigenza è spesso seduta a pochi metri da noi, ed in casa gli passiamo a pochi centimetri di distanza per andare al bar.
    Penso che se qualcuno ha qualcosa da ridire può tranquillamente farlo in quei momenti, ed avere delle risposte. Come spesso abbiamo fatto noi, sia singolarmente, che in gruppo chiedendo una riunione.
    Poi, noi sulla carta siamo sempre i più forti, ma se ci mettiamo infortuni + squalifiche, arbitraggi, e che qualunque squadra contro di noi cerca di fare punteggio a tutti i costi, facendo la partita della vita, logicamente abbiamo ogni anno delle difficoltà.

    RispondiElimina
  6. io preferisco che parlino i risultati a fine stagione invece che i dirigenti...

    RispondiElimina
  7. La societa' è scarsa in comunicazione? Abbiamo trovato l'addetto stampa...l'anonimo delle 12.49 mi sembra tagliato per quel ruolo.
    Ciaramitaro e Raguseo non sono insostituibili è vero, ma a livello numerico (visto che gli infortuni si sprecano così come le ammonizioni e le espulsioni) manchiamo clamorosamente.
    Cosa si vuol chiedere ai dirigenti? Avete i soldi per prendere uno o due giocatori? Noi non dobbiamo chiedere, anche perche' alcune domande sono implicite. Mancano le risposte che nelle stagioni scorse ci sono sempre state. Quindi attendiamo...

    RispondiElimina
  8. Qui tutti fanno i tecnici e hanno la ricetta per vincere il campionato...ma ieri a Finale eravamo in nove per uno scontro diretto! Sinceramente sono rimasto molto deluso, mi aspettavo più partecipazione...per quanto riguarda la squadra ieri ha giocato sicuramente bene, purtroppo la vittoria è sfumata per un soffio, ma si sa nel calcio spesso un singolo episodio cambia il corso di tutta una partita!
    Per concludere, dimostrate tutta la vostra passione per l Imperia calcio non solamente sul sito ma anche la domenica allo stadio!

    RispondiElimina
  9. caro sempre in nord, non sarà proprio per questa mancanza di comunicazione da parte della società che la gente fa fatica a riaffezionarsi (per la terza volta) ai colori nerazzurri? Nessuno vuole dichiarazioni sopra alle righe nelle quali vengano fatte promesse che si sa non potranno essere mantenute, ma almeno uno straccio di commento una volta ogni tanto almeno sul sito ufficiale..... C'è qualcuno di voi che sa se all'interno della società si lavori per allargare l'organigramma o per cercare nuovi sponsor o per pianificare un intervento sul mercato per rinforzare la rosa? Per me possiamo anche rimanere in Promozione, ma non sarebbe male se qualcuno facesse sapere se esiste un programma da parte di questi dirigenti. Dall'altra parte si organizzano incontri festosi con i (pochi) tifosi che hanno, il sito viene aggiornato correntemente anche con i msg dei tifosi pro e contro. Noi viviamo all'oscuro di tutto come ai tempi del master e le notizie sulla squadra le sappiamo al sabato da IM1923 e non è che per sapere le cose, come scrive qualcuno, dobbiamo andare a cercare per strada un dirigente. Comunque stiamo a vedere che succede e speriamo, di riffa o di raffa, di riuscire ad ottenere sta benedetta promozione dopo di che si vedrà cosa succede.

    RispondiElimina
  10. Qualcuno, magari IM1923 dati alla mano, puo' contare i cartellini rossi che abbiamo preso in questo girone di andata?

    RispondiElimina
  11. scusa val prino ma ci dobbiamo sempre basare a quello che fa la PRO??
    sono tutti bravi a parlare ma poi allo stadio si vedono sempre meno persone ma poi si capisce chi tiene veramente ai colori neroazzurri....

    RispondiElimina
  12. .....e se allo stadio c'e' sempre meno gente ci sara' piu' di un motivo...

    RispondiElimina
  13. Sempre in nord se domenica a finale eravate solo in nove la colpa non e' solo della società Imperia Calcio ma di qualcuno, che fa l'ultras dirigente.Francamente,dati alla mano non e' simpatico a nessuno.

    RispondiElimina
  14. x anonimo delle 11,55. Io credo che il motivo principale è che questa dirigenza, alla quale va comunque un plauso per essersi accollata l'onere di far risorgere dalla polvere i nostri colori, non sembra in grado di poter dare garanzie sul futuro e per questo la gente non si fida. Secondo me il loro compito si esauriva col portare al più presto l'Imperia in Promozione e va dato atto che questo è stato fatto come meglio non si poteva. Ora però è il momento di contarsi e di fare i conti e con la crisi che c'è in giro il salto in Eccellenza rappresenterebbe un costo che questa gestione, da sola, ritengo non sarebbe in grado di reggere. Per questo ti dico che l'assordante silenzio della società non aiuta a creare aspettative positive. E qui torna il vecchio discorso che a voi dà molto fastidio, ma che non può che rappresentare la naturale evoluzione delle cose. La città di Imperia NON PUO' permettersi due squadre di calcio alle soglie del massimo campionato dilettantistico nazionale. Poi traete voi le conseguenze che ritenete opportune.....

    RispondiElimina
  15. Val Prino sostiene il giusto. ma la fusione non ci sara' mai fino a quando l'uomo baffuto sara' in cabina di regia e nemmeno fino a quando l'ultrasdirigente ci riempira' la testa con le sue ragioni del belino...

    RispondiElimina
  16. Giovedì c'è riunione, come tutti i giovedì. Perchè tutti quelli che stanno spandendo merda sull' "ultrasdirigente", non fanno un salto, e si chiariscono un pò di cose? Oppure dato che "non sta simpatico a nessuno", tantovale non parlarne?
    Le riunioni tra i componenti del gruppo, servono per chiarire anche queste situazioni.
    Ci conosciamo tutti da anni, e non penso che il modo migliore sia discuterne su un blog o sull'altro, al posto che seduti intorno ad un tavolo.
    C'è qualcuno che ha la voglia di sbattersi, di dedicare non solo ogni domenica, ma gran tempo della settimana, al nostro gruppo e alla nostra squadra? Compreso andare in 2 in culo ai lupi in trasferta? Preparare le coreografie, ordinare materiale, andare ai raduni ultras?
    Benissimo, venga giovedì e si faccia avanti.
    Eliminiamo questo mostro a due teste "ultras-dirigente", di seguito iniziamo una bella contestazione montali-style contro l'attuale dirigenza perchè domenica abbiam perso il primato in classifica grazie ad un rigore non concesso, e poi così dalla domenica successiva avremo 400 persone in curva.

    RispondiElimina
  17. No.
    non e' successso nulla. giovedi' sera verrà spiegato che solo i 900/90/9 che sono andati a finale hanno diritto di parlare etc etc etc.
    gighe e quelli come lui non contano un c.....
    bla bla bla
    solo i 9000/900/90/9 che sono andati a Finale.
    il CAPITANO dimenticato.
    ne ho le palle piene.

    RispondiElimina
  18. son daccordo con s.p.: certe questioni è bene chiarirle o in occasione delle riunioni o in Gradinata. Per il resto, sono dell'idea che si possa discutere del Campionato, dei calciatori, dei dirigenti e di tutto quello che si vuole anche in questa sede. Non ci vedo nulla di male e di strano, anzi.

    RispondiElimina
  19. io penso che la fusione non ci sarà mai fino a quando ci saranno i dirigenti della vallata fino a quel momento come si dice meglio soli che male accompagnati

    RispondiElimina
  20. Calma ragazzi, cerchiamo di non appiccare incendi. Qui nessuno, ma naturalmente parlo a titolo personale, non posso parlare per tutti, ha intenzione di spandere letame su nessuno. Ritengo che un blog sia fatto apposta per raccogliere le opinioni, i "rumors" e quant'altro viene dal mondo del tifo e penso sia giusto che i toni vengano mantenuti bassi. Personalmente non so neppure chi sia l'ultras-dirigente di cui parlate e neppure mi interessa saperlo. Credo però, e lo ribadisco, che serva fare un pò di luce in una situazione fumosa nella quale chi si ritiene tifoso, pur essendo fuori dal giro ultras, non riesce davvero a capire quale sia la volontà di chi guida la nostra società semplicemente perchè nessuno lo dice e, in questo momento, ha l'impressione che invece di fare uno sforzo per cercare di rinforzare una rosa alla quale manca credo pochissimo per puntare a vincere il campionato, la stessa rosa venga invece indebolita, quantomeno numericamente. E qui sorgono i dubbi. Si vuole o non si vuole provare a salire? Credo che a chi è fuori dal giro sia piuttosto difficile capirlo. Per quanto riguarda infine il discorso fusione credo che solo chi ha due fette di salame sugli occhi (e purtroppo ho paura che siano in tanti in tutte e due le società) possa non vedere che continuando in questo modo si fa solo il male del movimento calcistico a Imperia. Secondo me l'ideale sarebbe riunire le due società sotto la guida di una dirigenza tutta nuova, ma purtroppo a livello locale sarà impossibile a meno che non entri in scena, apertamente, qualche nome importante che però, purtroppo, per ora sembra non averne la minima intenzione. Buona notte.

    RispondiElimina
  21. S.P. fai tenerezza tu che parli tanto domenica eri a finale?

    RispondiElimina
  22. NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!

    la fede hai dichiarato tifoso tesserato sei solo un servo dello stato!!!

    AVANTI ULTRAS...NESSUNA RESA!!!!

    RispondiElimina
  23. Anonimo, felice di farti tenerezza.
    No, domenica non ero a Finale,e purtroppo quest'anno non riesco ad esserci neppure sempre in casa, quindi?

    RispondiElimina
  24. Ma taci tu, testa di cazzo. Sono in curva dal 1995, e parlo quanto cazzo voglio.

    RispondiElimina
  25. S.P. mammma mia che paura ke fai!

    RispondiElimina
  26. direi che la discussione tra s.p. ed anonimo potrebbe finire qui: per correttezza non sarebbe male che anonimo mettesse un nick riconoscibile...

    RispondiElimina
  27. ma un ring virtuale no?

    RispondiElimina