domenica 16 gennaio 2011

16° giornata. Imperia-Carcarese:0-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Davide Sonetti di Genova, si affrontano l'Imperia di Sergio Soncin e la Carcarese di Flavio Ferraro e degli ex nerazzurri Massimo Peluffo, Giovanni Mela e Giacomo Sardo.
Per i nerazzurri, campioni d'inverno, l'occasione per mantenere la vetta della graduatoria o per guadagnare altri punti sulle immediate inseguitrici: il Ceriale (prossima avversaria dei nerazzurri, sabato prossimo, in anticipo serale) impegnato nella difficile trasferta contro la Voltrese e l'Andora, impegnata anch'essa in trasferta, contro la Sampierdarenese.
Un'altra motivazione che spingerà i ragazzi di Soncin a conquistare i tre punti è il modo in cui era terminata la gara d'andata, con la sconfitta a tavolino e le successive polemiche.
LA FORMAZIONE.
Nessun giocatore appiedato dal Giudice Sportivo, con Iannolo e Scaglione che tornano a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica.
Fuori, ma sulla via della guarigione, i tre infortunati: Balbo e Gagliano, che torneranno ad allenarsi col gruppo a partire della prossima settimana e Fiani, per il quale è stata esclusa l'operazione al menisco e che dovrebbe tornare a disposizione a febbraio.
LA CRONACA
La più brutta Imperia vista al "Ciccione" in questa stagione non va oltre lo 0-0 contro la Carcarese e perde la vetta, a vantaggio del Ceriale, che ha vinto in extremis in trasferta contro la Voltrese: e proprio i savonesi saranno i prossimi avversari dei nerazzurri, nell'anticipo in programma sabato prossimo a Pietra Ligure.
Sergio Soncin schiera questo inedito undici: Tranchida in porta; in difesa Rizza e Fantoni sugli esterni, Monti ed Allaria centrali; a centrocampo, Bencistà e Carioti, sugli esterni Allaria e Cinquepalmi; in attacco Iannolo e Andorno.
L'Imperia, disordinata, senza idee e senza gioco non si rende quasi mai pericolosa dalle parti di Camilleri; di contro la Carcarese non fa sporcare i guanti a Tranchida, che passa un pomeriggio di assoluto riposo.
Le uniche emozioni dell'incontro capitano sui piedi di Cinquepalmi, ma in entrambe le opportunità il giovane esterno di scuola matuziana, non riesce a far meglio di sparare addosso all'estremo difensore carcarese.
Al 43', infatti, cross in area savonese, tiro al volo di Iannolo, respinto da Camilleri proprio sui piedi di Cinquepalmi che però non riesce a realizzare il comodo tap-in.
Stessa scena al 53': tiro preciso di Iannolo da limite dell'area, respinta di Camilleri e palla a Cinquepalmi che, anzichè mettere in mezzo per Andorno, tira addosso al portiere, che si rifugia in angolo.
Da segnalare ancora la magistrale punizione calciata, da trenta metri, da Iannolo all'88', che esce fuori di un soffio.
Troppo poco per una squadra quasi al completo e con le ambizioni dei nerazzurri: un mezzo passo falso può starci, ma è preoccupante come i nerazzurri non riescano mai a dar continuità ai propri risultati e cercare di creare un solco dalle dirette avversarie.
Ed ora appuntamento a sabato prossimo, per una sorta di rivincita della gara dello scorso anno: ci vorrà un'altra Imperia, per vincere l'incontro e dare una svolta al Torneo.
IMPERIA:Tranchida, Rizza, Fantoni (54’ Shaba), Bencistà, Monti, Ambesi, Allaria (61’ Cuneo), Carioti (61’ Scaglione), Andorno, Iannolo, Cinquepalmi. All. Soncin.
CARCARESE: Camilleri, Di Noto, Scannapieco, Pastorino (56’ Stureu), Peluffo, Ognjanovic, Fanelli, Bottinelli, Mela (79’ Sardo), Salis, Militano (46’ Ninivaggi). All. Ferraro.
ARBITRO: Sonetti di Genova.

4 commenti:

  1. IlCorriereDellaDomenicaSera16 gennaio 2011 alle ore 20:13

    Formazione con fuoriquota malgestiti, Stabile, Cuneo, Scaglione in panchina..
    Remake dello stesso periodo dell'anno scorso. Palla lunga e speriamo in qualcuno la prenda. Non si è vista una trama di gioco.
    In settimana si deve lavorare molto per l'incontro di sabato sera, non possiamo fare lo stesso errore che si è fatto l'anno scorso, sempre di sabato sera e sempre a Pietra Ligure. Sabato si deve vincere contro una squadra che sarà agguerrita e con voglia di rivincita. FUORI I COGLIONI PER SABATO!!! Noi saremo lì come sempre, e saremo anche parecchio numerosi e rumorosi, voi ragazzi, mister, fate il vostro, perchè non si può sbagliare!DAI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si è svegliato il corriere della domenica...basta uno 0/0 scialbo e si sveglia il mongolo di turno.
    Quest'Imperia, di gran lunga la squadra con il miglior organico (sia a livello qualitativo che numerico) rischia di buttare alle ortiche un campionato (ancora ampiamente alla portata) che definire raccapricciante è un complimento. Poche volte si è vista una squadra dare prova di bel gioco, anzi spesso le gare sono state risolte dalla bravura dei singoli (iannolo su tutti). Quindi, piu' che tirare fuori le palle, sveglia SONCIN (matuziano del c@$$0) !!!

    RispondiElimina
  3. Ma Scaglione non era il centrocampista che ci mancava? Al suo posto viene preferito un ragazzino. Cuneo è ormai ai margini di questa squadra. Stabile non viene preso nemmeno in considerazione. Boh...

    RispondiElimina
  4. Mark Jakson, sei tu il mongolo di turno (con rispetto per i mongoli veri...).
    Soncin non è matuziano, è intemelio, o giù di lì....

    RispondiElimina