lunedì 10 gennaio 2011

Avanti coi carri !


Campioni d'inverno! Conta poco, ma qualcosa si.
All'ultima del girone d'andata, i nerazzurri tornano in vetta al Torneo di Promozione con una prestazione vincente ed anche convincente, soprattutto in virtù delle assenze, quelle di Roberto Iannolo, Matteo Fiani, Guido Balbo e Manuel Scaglione assenti tutti in un colpo. Quattro giocatori che sarebbero titolari in tutte le squadre partecipanti a questo Campionato, ma anche in quello della categoria superiore, quella cui l'Imperia ambisce ad arrivare.
Dopo tutto un girone giocato, è tempo di qualche bilancio: Imperia prima in classifica, con un solo punto di distacco dal Ceriale e due sull'Andora.
Due neopromosse ed una squadra retrocessa, due savonesi ed una imperiese, così come era avvenuto nello scorso Campionato di Promozione, quando a giocarsi la vittoria finale erano state Vado, Veloce e P.R.O. Imperia (lo scorso anno ancora coi puntini), alla fine tutte e tre promosse, chi direttamente e chi ripescata.
L'Imperia può vantare il miglior attacco del Campionato, con 29 gol fatti, il capocannoniere ed il vice capocannoniere del Torneo, rispettivamente Andorno (11 reti) e Iannolo (10 reti). 13 i gol subiti, ai quali li classifiche aggiungono i 3 del 3-0 a tavolino, con cui era terminata la partita contro la Carcarese.
Il Ceriale, invece, è la miglior difesa del Torneo, con soli 6 gol subiti... ma solo 17 (pesantissimi però) realizzati.
Curiosamente, ma non troppo, quindi, le due squadre neopromosse mantengono le stesse qualità mostrate la scorsa stagione in 1° Categoria.
Oltre a loro, l'Andora, 23 gol fatti e 14 subiti, per lunghi tratti al vertice del Campionato.
Alle loro spalle comincia a crearsi un solco: Serra Riccò e Golfodianese a 6 punti dalla vetta, Finale e Voltrese a meno 7 e Carcarese a meno 8.
L'Imperia fa del rendimento tra le mure amiche una delle sue forze, con 7 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, menre il Ceriale in trasferta ha un rendimento fantastico, con 5 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, proprio contro i nerazzurri.
I nerazzurri, pertanto, dovranno cercare di migliorare il rendimento esterno... e la prossima trasferta, dopo la sfida casalinga contro la Carcarese, sarà proprio contro il Ceriale.
E' il momento di schiacciare il pedale dell'acceleratore e salutare la compagnia, poco gradita, delle savonesi.

Nessun commento:

Posta un commento