mercoledì 5 gennaio 2011

Il caso (?) Bocchi


Il Presidente della Pro Imperia Marco Alberti ha detto la sua in relazione al presunto "caso Bocchi", che da due giorni è affrontato dai quotidiani locali. "Gian Luca Bocchi si allena con noi, dopo che ha fatto tale richiesta al nostro (ed ex suo) mister Giancarlo Riolfo: vivendo ad Imperia era la soluzione più comoda per lui. Non penso che Bocchi possa essere tesserato per la Pro Imperia e, nel caso remoto in cui ciò avvenisse, non lo sarebbe per ripicca nei confronti dell’Imperia, ma solo per una scelta tecnica.
La fusione? Penso che sia la soluzione migliore per il bene del calcio cittadino
".
Come detto il caso è, a mio avviso, solo presunto, perchè la scelta personale dell'ex Capitano nerazzurro è stata motivata dalla necessità di Giambo di voler continuare ad allenarsi, in attesa di trovare sistemazione in un'altra squadra, dopo il traumatico divorzio con l'Imperia.
Qualcuno obbietta che avrebbe potuto andare altrove o che la sua sia una provocazione o che addirittura lui possa essere il chiavistello per trovare un accordo tra le due società che operano in città, con il fine di arrivare ad una fusione tra le due.
Voi che ne pensate?

13 commenti:

  1. Può anche essere e comunque Alberti ha ragione sull'ultima frase. Il problema è capire che se ci si vuole mettere intorno ad un tavolo per discutere SERENAMENTE sulla possibilità di una fusione, non si può arrivarci con il coltello fra i denti o pensando di partire da una posizione di privilegio. Bisogna chiudere un capitolo e aprirne un altro completamente nuovo, ma ci vorrebbe qualcuno con i controc.... in grado di mettere il suo nome ed i suoi mezzi al vertice della piramide.......... Forse sarebbe ora che qualcuno che sta vicino alla foce dell'Impero o vicino alla stazione di Oneglia iniziasse a guardare verso monte!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ai Carli ed all' Agnesi non gliene frega nulla del Calcio.
    I primi sono sponsor della pallanuota che ti dà maggior visibilità.

    RispondiElimina
  3. " Non tutti i mali vengono
    per nuocere"
    nel " CASO (?) si potrebbe
    aprire un accordo !!!
    Renzo.B.

    RispondiElimina
  4. Uno è già impegnato sportivamente, mentre all'altro a quanto pare non interessa l'argomento...

    RispondiElimina
  5. Mi "licenzi" in tronco dopo anni di onorato servizio e poi io devo farmi problemi per dove andare a giocare? (GIOCARE! NON PARLIAMO D'ALTRO!). Se lui non se la sente o non ne ha voglia un conto, ma dire "non deve andare qui o la" o che qualcuno si offenda non è giusto! Allora si doveva fare rimanere a tutti i costi!

    RispondiElimina
  6. Il vaccaro o come belin si chiama non deve preoccuparsi di dove si allena il capitano ( X ME LO RIMMARRA' SEMPRE X LE PRESENZE CON LA NOSTRA CASACCA E L'AMICIZIA ) ma dovrebbe far mente locale su la possibilità che ha avuto qualche anno fa e le stronzate sparate in nostra presenza, quindi dell'articolo oggi sul giornale ogni tifoso nerazzurro (ED I NERAZZURRI IN CITTA' SIAMO SOLO NOI) ne può far buon uso domani mattina come rotolo regina.... SANLORENZO

    RispondiElimina
  7. Ma un bel "sti cazzi" non ce lo mettiamo? Credo che Bocchi possa fare cosa voglia. Non deve certo giustificarsi per le sue scelte.

    RispondiElimina
  8. @marco, SE FOSSI IPOTETICAMENTE MILANISTA, mi incazzerei alquanto per Leonardo o Kakà all'Inter...certo, senza stracciarmi le vesti (le cose veramente importanti sono altre); nessuno costringe nessun altro con il coltello alla gola a fare o non fare qualcosa, ma certo è che non sarebbe un bel gesto. SEMPRE IPOTETICAMENTE PARLANDO, perchè questa volontà non la vedo. Anche io credo che si poteva gestire la faccenda in modo migliore e farlo rimanere, per il bene di tutti, ma adesso la frittata è fatta.

    RispondiElimina
  9. @Renzo.B. non credo proprio...troppe cose e/o persone dovrebbero cambiare perchè si possa ipotizzare un accordo...

    RispondiElimina
  10. Puntedasce,
    leggiti bene il post di San Lorenzo delle 23.30, perché si riferisce a fatti di cui siamo tutti a conoscenza tranne te.
    Due anni fa ci siamo GIA' messi attorno ad un tavolo per discutere con il vaquero ed indovina chi era il mediatore? Gian Luca Bocchi! Ah, per evitare ogni fraintendimento, ti assicuro che quel giorno abbiamo lasciato a casa cinghie, catene, mazze ferrate ed altri oggetti contundenti e ci siamo recati al colloquio SERENI come Cherubini. Il problema è che quello che abbiamo sentito non ci è piaciuto neanche un po' per cui abbiamo salutato CORDIALMENTE (sfido chiunque a smentirmi) e ce ne siamo andati. In seguito abbiamo constatato che NIENTE di ciò che s'era detto durante quel colloquio è stato messo in pratica dal lattaio, il quale aveva affermato di non sentirsi in grado di sostenere simili oneri economici e poi, come i bambini che vogliono la bici più bella dell'amichetto, ha speso cifre titaniche per non vincere nemmeno un campionato, ha cercato di copiare le maglie nerazzurre, ha cercato LUI un tentativo di fusione sul quale peraltro lascio la parola ai nostri dirigenti (se pensano che valga la pena spenderne ancora) ed ha frignato perché non voleva la scritta "Frascheri" sulle nostre maglie. Dalla vicina stazione di Oneglia, per tua informazione, guardo spesso verso monte, soprattutto in estate, quando quaggiù è un forno e non vedo l'ora di adarmi a bere una bella birra al fresco della mia cara, vecchia Pieve di Teco...
    Sayonara...

    P.S. x San Lorenzo:
    evita di fare quello che hai in mente: quella cartaccia irrita persino il culo, al limite usalo per la lettiera del gattaccio...

    RispondiElimina
  11. tanto fin quando le due squadre saranno sinagraunited e pro alberti andremo poco lontano ....

    RispondiElimina
  12. Belin,ma quante MMMMMMMMMMMM ho messo???? Maledetta ignoranzità!

    RispondiElimina
  13. mi dispiace veramente vedere che purtroppo( l ignoranza che non ha confini) vedere due società della stessa città dove vivono lavorano fanno crescere i loro figli scornarsi solo per interessi di alcuni forse feriti nell orgoglio o chissà dove????????????? arrivare a cosa ? dove? come? e perchè ?a primeggiare su cosa? su numeri di bambini a cui piace giocare al calcio ?su numero di vittorie ? tra una società e l altra insegnando cosa ? che chi non vince non vale ma allora la federazione le varie associazioni che sostengono le teorie che il gioco del calcio unisce che deve solo essere puro divertimento( nei bambini) perchè ahimè negli adulti oramai è diventato sfogo delle repressioni quotidiane a me se devo essere sincera non me ne può fregare di meno della vostra guerra ma sono sicura o quasi che qualcuno ne pagherà le conseguenze senza averne colpa ma nessuno se ne prenderà mai e mai la responsabilità . ?????????

    RispondiElimina