giovedì 27 gennaio 2011

Settore giovanile: risultati


I ragazzi della Juniores sono stati sconfitti 2-0, in trasferta, dal VirtuSestri.
Partita giocata in condizioni meteorologiche pessime, con temperatura vicino allo zero e vento terrificante: i nerazzurri, sabato pomeriggio, si sono presentati a Genova decimati dalle assenze, a causa della concomitanza della partita della prima squadra a Ceriale.
I ragazzi hanno comunque fatto il loro dovere e si sono dovuti arrendere ad un'autorete, causata da una svirgolata del centrale difensivo, con successiva traiettoria imprendibile a causa del vento, mentre il secondo gol è stato viziato da un evidente fallo sul portiere, poi compensato da un rigore contro, abbastanza clamoroso, non concesso. Ottime le indicazioni avute dai più giovani. Per gli Juniores nerazzurri sarà importante cercare di arrivare almeno quarti per poter accedere, il prossimo anno, al girone di Eccellenza del Campionato Regionale.
Questa è la classifica dopo la 17° giornata:
Sestrese 41
Ventimiglia 40
Bolzanetese 33
Andora 29
Praese 28
Virtusestri 27
Pro Imperia 25
Cogoleto 22
Imperia 22
Varazze D.B. 19
Argentina 13
Golfodianese 12
Pietra Ligure 11
Loanesi 11

Gli Allievi fascia A compiuto un'impresa andando a vincere per 5-1 a a Finalborgo contro il Finale. La squadra nerazzurra, nei pronostici, doveva essere la squadra materasso del girone ma, dopo il pareggio rocambolesco di sabato scorso contro la Praese (che ha battuto il Taggia 2-0) si sta facendo conoscere come squadra assolutamente attrezzata per ben figurare.
I ragazzi hanno comandato sempre la gara ed hanno rischiato molto poco. Imperia subito in vantaggio, al 4', con Placido, reazione del Finale con gran tiro dal limite e doppio intervento di Calzia e successivo raddoppio di Pasha. Nel secondo tempo altre reti di Pasha, Placido e Capozzucca e gol della bandiera del Finale, su azione d'angolo.
Questo l'undici sceso in campo: Calzia, Corradi (Usai),Natali (Aroro), Crescente, Bonifazio, Strafforello (Burgos), Pasha (Cantara), Belletrutti, Capozucca, Placido, Papamarino.
Domenica prossima i nerazzurri giocheranno in casa contro il Quiliano, ora a pari merito in classifica, squadra considerata come una delle favorite del girone (squadra fisicamente forte, rognosa e non facile da affrontare) e quindi ci sarà l'opportunità di verificare l'effettiva forza della nostra compagine.

Gli Allievi fascia B sono stati nettamente sconfitti per 5-0 dalla Pro Imperia. Il risultato parla chiaro, poichè i nerazzurri sono stati surclassati.

I Giovanissimi fascia B, invece, hanno sconfitto la Pro Imperia per 2-1.
E' stato la sfida tra le squadre allenate da grandi ex nerazzurri, Alfredo Bencardino (all'esordio sulla panchina nerazzurra) contro Francois Radio.
Partita tiratissima risolta da Hoxa nel primo tempo e da Dallocchio nel secondo.
La speranza è che questa vittoria sia di buon auspicio per il prosieguo del Campionato dopo gli iniziali problemi incontrati dalla compagine nerazzurra.

Nessun commento:

Posta un commento