lunedì 7 febbraio 2011

Il Bar è chiuso


Mi perdonino gli spettabili clienti, ma il Bar quest'oggi chiude.
Per sapere com'è andata la partita contro la Pegliese, aspettiamo il resoconto del martedì degli esponenti della dirigenza nerazzurra e del mister, che ci parleranno di gara ben giocata dalla squadra e di occasioni da rete create in serie.
Tutte cose che il gestore di questo Bar non ha visto... probabilmente il bancone (leggi ragnatela verde davanti alla Gradinata) gli preclude di vedere le meraviglie dei nostri eroi.
A parte il sarcasmo, vorrei solo che non ci raccontino che ieri quello che contava erano solo i 3 punti e che, in questo clima di diffidenza, creato ad arte da una regia occulta che vuole destabilizzare l'ambiente, non si può serenamente mostrare tutto il potenziale dei nostri campioni ed il gioco dato alla squadra da uno dei migliori tecnici in circolazione nel nostro Ponente.
Non offendete la nostra (poca) intelligenza.
Forza Imperia... sempre! Ora più che mai.
p.s. perchè tutta diffidenza nei confronti delle chiacchiere da bar e dei loro gestori, se qualcuno, in sede, mi pare ne abbia uno?

14 commenti:

  1. Sei solo capace di fare polemica. Non sai quanti sacrifici ci sono dietro ad una societa' come l'Imperia.

    RispondiElimina
  2. ......invece tu non sai quanti sacrifici ci sono dietro ad un gruppo che segue una squadra come l'imperia....

    RispondiElimina
  3. ma magari si parlasse di imperia nei bar !!la verità e che a pochi importa dell' imperia, finchè ce' questa situazione del mostro a 2 teste...

    RispondiElimina
  4. Possibile che le sole "news" sul sito ufficiale dell'Imperia calcio riguardano solo gli "ingaggi" di nuovi giocatori......

    RispondiElimina
  5. Per il primo anonimo.
    1. Se lei è un sostenitore della Pro ritengo non meriti neppure una risposta.
    2. Se lei è un dirigente dell'Imperia calcio mi permetta di dirle che non glielo ha ordinato il dottore di prendere l'Imperia.
    3. Se lei è un dirigente dell'Imperia dovrebbe verificare le vostre esternazioni secondo le quali voi puntate "senza mezzi termini al salto in Eccellenza".
    4. Se lei è un dirigente dell'Imperia potevate tranquillamente a inizio stagione dire che Soncin è stato preso per valorizzare i giovani (della Sanremese? Mah!) e che questo sarebbe stato un campionato di transizione.
    5. Se lei è un dirigente dell'Imperia c'era pieno di allenatori con esperienza di categoria che sarebbero venuti anche a piedi a Imperia.
    6. Se lei è un dirigente dell'Imperia calcio non oso nemmeno immaginare dove saremmo in classifica se non ci fosse Iannolo.
    Per IM1923.
    Che ne dici di riaprire il bar?

    RispondiElimina
  6. via vecchia piemonte7 febbraio 2011 alle ore 13:22

    un invito a tutti... cerchiamo di guardare verso l'obbiettivo di vincere il campionato , senza perderci in polemiche interne che non portano da nessuna parte se non a creare tensioni inutili... forza imperia

    RispondiElimina
  7. x Via vecchia Piemonte
    da parte mia non c'è nessuna polemica verso gli altri amici del blog (che è fatto apposta perchè ognuno possa dare la sua opinione), ma da tifoso mi disturba vedere che è ormai da dicembre che dopo ogni risultato negativo i commenti della dirigenza sono sempre gli stessi e non c'è una volta in cui si ammetta che stiamo facendo c****e. Se il livello tecnico del torneo fosse stato come quello dello scorso anno probabilmente a quest'ora saremmo a -10 dalla vetta se non di più. Il mister può tranquillamente rimanere al suo posto, ma non mi sembrerebbe male ammettere che le cose non stanno andando come si pensava e che la squadra fa un'enorme fatica a creare gioco e se a questo non deve rimediare l'allenatore chi lo deve fare? Tutto qui.

    RispondiElimina
  8. Avanti IM1923 non un passo indietro...

    RispondiElimina
  9. Im1923, ma è vero che hai aumentato il prezzo del caffè? Vergogna ahahah!!!

    RispondiElimina
  10. se spendo tanti soldi che bastano per comprarmi la ferrari e sono nel gruppone in una gara di motorini 50.. forse devo dire ho "sbagliato qualcosa", invece prendermela con i tifosi e le chiacchiere da bar o presunti complotti.. dirigenti e tutti quanti sveglia o sto campionato.. non lo si vince!

    RispondiElimina
  11. Io penso che si debbano abbassare necessariamente i toni e si debbano smorzare le polemiche. Ma a fare il primo passo deve essere la societa' che non deve continuare a nascondersi dietro il dito. I tifosi si aspettano parole appropriate da parte dei dirigenti in un momento fondamentale della stagione. Parole forti e ferme, affinche' arrivi forte e chiaro alle orecchie di tutti il messaggio di una societa' che vuole vincere e costruire un futuro duraturo. Un messaggio di una societa' che è pronta a vincere anche se non dovesse farcela quest'anno, riprovandoci l'anno prossimo, magari con degli attori diversi se andasse male qualcosa in questa stagione. Un messaggio ai tifosi affinche' stiano tranquilli perche' questa societa' sara' protagonista per tanto tempo. Invece l'impressione generale è che se qualcosa va storto si debba ricominciare da capo. Di nuovo. Di questo ne abbiamo tutti le palle piene!

    RispondiElimina
  12. La butto lì. Salire non interessa a nessuno perchè si sta lavorando per la fusione e se la PRO sale in D e noi in Eccellenza, unirsi e fare la D sarebbe troppo dispendioso per cui conviene a tutte e due restare dove sono e poi fare un'unica società in Eccellenza per contarsi e verificare la disponibilità per vedere se si può programmare, e in quanto tempo, l'assalto alla serie D. Potrebbe essere no?

    RispondiElimina
  13. Il Bar è riaperto (non ha mai chiuso, ne ha rialzato i prezzi): io resto dell'idea che sia bello che ci sia un bar virtuale, nei quali si parli di Imperia e di nerazzurri... lo sarei ancor di più se ce ne fosse uno reale, come i mitici "Bar Giorgio" e "Bar Carlo".
    Chi sente offeso o disturbato da qualche critica, si ricordi che questo bar era aperto anche qualche anno fa, quando gli argomenti molto più pesanti, le critiche feroci ed i protagonisti molto più inquietanti.
    Ma un bar che parla di Imperia, anche quando nessuno voleva farlo, è sempre un bene che ci sia: come detto, ce ne fossero degli altri... io rimpiango, da un mese, ogni giorno, la chiusura del "Bar Gigheland", ad esempio, e spero che il suo gestore torni presto tra noi.
    Nessuno più del sottoscritto, vorrebbe che in questo bar si parlasse sempre col sorriso sulle labbra e con la pancia piena di birra, per festeggiare le nostre vittorie e le nostre belle prestazioni... ma siamo stati abituati anche a farlo quando le cose andavano assai peggio.
    Nessuno più del gestore di questo bar, vuole sollevare polemiche gratuite... ma le critiche e le discussioni, quando sono fatte in questo modo, in maniera corretta, educata e tutto sommato pacata, sono il bello del calcio e possono anche essere utili.
    Venite a bervi una birra con noi, senza timori: dopo tutto siamo tutti legati da una stessa passione, no?

    RispondiElimina
  14. Mi ero ripromesso di non commentare i post che vengono pubblicati sul blog,ma siccome Portorino rivolge domande specifiche alla dirigenza nerazurra,(anche se molto astutamente usa il SE!) mi permetto di fare alcune considerazioni a titolo personale :

    1:Certo non me l'ha ordinato il dottore di partecipare alla ricostruzione dell'Imperia Calcio,ma la passione e l'orgoglio come tutti i veri tifosi che amano questa maglia.
    2:non abbiamo mai cambiato i nostri progetti ed ancora oggi piu' che mai non ci nascondiamo nel dire che vogliamo raggiungere nel piu' breve possibile i traguardi prefissati.
    A conferma di tutto cio' basterebbe rileggere le dichiarazioni del D.G. stagione di partenza 2°CAT 2008/2009 dove dichirava che l'obiettivo era di arrivare all'Eccellenza nel minor tempo possibile,quindi a bocce ferme si sarebbe fatto il punto della situazione. Se non mi sbaglio SE anche quest'anno i fatti daranno ragione all'Imperia Calcio i programmi saranno rispettati.
    3: Il mister Sergio Soncin e' stato preso per guidare una squadra alla promozione del campionato e certamente per valorizzare i giovani da qualsiasi citta' provengano,ma in campo con l'Imperia Calcio,inoltre per mister Soncin parlano i risultati ottenuti sul campo negli anni precedenti.
    4:Le squadre sono formate da rose di giocatori che piu' o meno durante una stagione vengono impiegati dall'allenatore. Certamente l'ossatura di una formazione presenta dei giocatori fondamentali ed inamovibili salvo squalifiche o defezioni.Roby Iannolo e'il capitano e certamente il nostro punto di forza ieri,oggi e domani,ma con tutta l'ammirazione che ho per il capitano e penso di non mancargli di rispetto se dico che grazie a tutti siamo nella posizione che occupiamo,perche' la domenica che non ha segnato Roberto ha fatto goal Davide Andorno,oppure Simone Carioti,oppure il ragazzo 93 Cristian Cinquepalmi ("uno dei ragazzi di Sanremo che mister Soncin e' venuto per valorizzare"),potrei nominare uno a uno tutti i ragazzi che in qualche maniera hanno contribuito a conquistare i punti fino ad oggi.
    Certo siamo tutti consapevoli (dirigenza ,mister,giocatori) di aver giocato male le ultime due partite,ma anche certi di poter dimostrare da subito il vero valore di questa squadra.
    Penso di essermi prolungato abbastanza ma secondo il mio pensiero era doveroso dare risposte a chi in maniera anonima ha rivolto delle accuse a una dirigenza che per scelta non commenta mai ufficialmente cio' che viene scritto sui blog.
    Quando la dirigenza non commenta cio'che viene scritto su giornali o altro e' perche'gli argomenti non sono degni di importanza oppure non ci riguardano. (a buon inteditore...)
    Caro Portorino,ANCHE SE AVREI PREFERITO RISPONDERE AD UN NOME E COGNOME come vedi ho cercato i maniera molto tranquilla ed educata di rispondere alle tue accuse se mi permetti ingiustificate.
    Forza Imperia
    Roberto Bonavia

    RispondiElimina