Il D.G. Michele Sinagra ha analizzato, come di consueto, la partita della domenica.
Questi i passaggi salienti della sua disamina.
"Questi tre punti sono importantissimi, non sono arrivati nel modo migliore, ma era importante voltar pagina. La vittoria è sempre la miglior medicina per curare i nostri mali, che sono soprattutto di origine psicologica: la squadra sente tantissimo la pressione di fare risultato ad ogni costo.
Anche domenica avete visto come sia stato difficile, pur meritandolo, trovare il gol del raddoppio. Speriamo che questa vittoria speriamo serva soprattutto ad allentare la tensione, a sbloccarci e a ritrovare la voglia di giocare.
Come avevo previsto, la Pegliese si è rivelata una compagine ostica e, anche per questa ragione, la nostra vittoria ha ancora più un peso: complimenti alla squadra per come ha saputo gestire una situazione così difficile".
Tutto prevedibili, logiche e giuste (dal suo punto di vista, di massimo esponente della dirigenza nerazzurra, che deve cercare di difendere la sua creatura) le affermazioni del D.G. nerazzurro.
RispondiEliminaMa una cosa non mi quadra e la vorrei sottolineare.
In queste dichiarazioni, ma anche in quelle settimane scorse, si parla di pressione psicologica, di giocatori in ansia da prestazione, di obbligo di vincere a tutti i costi: ma chi ha alimentato tutte queste aspettive? Chi ha detto che l'obbiettivo é quello di vincere il campionato ed ha avallato alle parole i fatti di una campagna acquisti, non dico suntuosa, ma (con qualche inevitabile mancanza) di certo ben fatta?
Io, intendiamoci, sono ben lieto quando una dirigenza fa proclami, ha obbiettivi ambiziosi e li dichiara, senza rifugiarsi nel tristemente noto "basso profilo" e facendo esercizio di falsa umiltà... ma poi se ne assuma le "controindicazioni" del caso.
E poi, parliamoci chiaro: ma chi la sente tutta questa pressione?
Non siamo a Roma o in altre piazze dove si vive di pane e calcio. Allo stadio siamo in 200 quando va bene, i giornali si occupano raramente delle nostre vicende e, quando lo fanno, si limitano al minimo sindacale. Della squadra, a parte qui o nei ritrovi dei Samurai Ultras Imperia, mi dite dove se ne parla?
Non volete mica farmi credere che é questo blog che ha tutta questa influenza? Ma per favore...
Come ho sempre detto, l'Imperia viene prima di tutto e se fosse, per assurdo, questo blog a far perdere anche un solo punto alla nostra Imperia, azzererei ogni discussione... ma siccome non é così e siccome la discussione é interessante, motivata, leale e appassionata, che continui.
E da domenica vogliamo vedere 11 leoni! Perchè vogliamo e pretendiamo il massimo impegno, che la squadra sudi la nostra casacca ed aggredisca gli avversari... e che non si limiti a giochicchiare (male), come é spesso accaduto negli ultimi 2 mesi, non solo nelle ultime 2 partite.
Fino alla fine Forza l'Imperia sempre!
Invece che un ortopedico ci vuole uno psicologo...magari si sbloccano per domenica !!!
RispondiElimina