mercoledì 30 marzo 2011

Le dichiarazioni post partita

Il Direttore Generale Michele Sinagra ha parlato della partita di domenica scorsa e delle prospettive future dei nerazzurri: "Chi non ha visto la partita contro la Sampierdarenese può anche lanciare delle critiche, ma sappia che noi avremmo meritato di vincere, così come domenica scorsa contro il Serra Riccò. Ho sentito parlare ed ho letto di previsioni a dir poco catastrofiche, secondo le quali rischiamo addirittura di non arrivare tra le prime tre in classifica e quindi ai play off: tutto questo disfattismo non giova a nessuno. Noi continuamo ad essere certi di poter raggiungere l'obbiettivo prefissato, cioè quello di essere promossi in Eccellenza. Ora è più difficile arrivare primi, ma nessuno aveva previsto che avremmo incontrato un'avversaria capace di vincere la bellezza di 11 partite di fila. Vorrà dire che se non riusciremo a passare dalla porta principale, lo faremo passando dalla finestra. La cosa fondamentale è non mollare mai, ora più che prima".

12 commenti:

  1. d'accordo con sinagra, ora stiamo uniti e non molliamo, x le critiche eventuali riparliamone a maggio!!!! FORZA IMPERIA!

    RispondiElimina
  2. E te pareva.. "noi avremmo meritato di vincere, così come domenica scorsa contro il Serra Riccò".. logico, è tutto l'anno che anche dopo prestazioni scandalose come quella al termine della quale ci siamo girati di spalle, gli sento dire che abbiam giocato benissimo..
    "tutto questo disfattismo non giova a nessuno", ok, ma non giova a nessuno nemmeno stare sempre in silenzio o quasi, e aprire bocca solo per dire "meritavamo di più" ogni domenica..
    "nessuno aveva previsto che avremmo incontrato un'avversaria capace di vincere la bellezza di 11 partite di fila", ma nessuno aveva previsto che noi avremmo giocato così di merda. Magari la colpa è nostra che NON abbiamo quasi mai vinto in trasferta, e non le abbiamo manco vinte tutte in casa, non sicuramente di una squadra che (pensa te), ci sta facendo lo scherzetto di vincere 11 partite di fila..
    Anche se dovessimo approdare in eccellenza questa è stata una stagione DISASTROSA, iniziata giustamente lasciando 2 punti a tavolino. E' questa la realtà, è sotto gli occhi di tutti. Basta con ste stronzate. E se ha tanta voglia di lasciare dichiarazioni, signor Sinagra, allora ci spieghi una volta per tutte una cosa. Quest'estate in società avete speso un sacco per gli acquisti, avete continuato a spendere nel mercato di riparazione (fior di centrocampisti e nemmeno una punta, ma lasciamo perdere), i nostri giocatori, per il 90% sono fior di giocatori, e nonostante gli infortuni, eravamo coperti in ogni ruolo, e anche con i panchinari avremmo dovuto sfondare ogni domenica. Se io fossi stato in lei, mi sarei incazzato con chi gestisce i giocatori in allenamento, con chi decide chi mandare in campo, con chi non è riuscito a dare un gioco in tutto il campionato, con chi non ha azzeccato un cambio che è uno, con chi (per ragioni oscure) mandava in campo il doppio dei giovani obbligatori, con chi a 4 partite dal termine va in tv a dire che dobbiamo trovare la giusta mentalità. E allora perchè questa persona siede ancora lì?????????
    Non è una cosa normale e logica. Perchè non è importante solo centrare l'obiettivo (ammesso che lo centreremo) ma anche come lo si centra.

    RispondiElimina
  3. Beh non c'è da aspettarsi molto di diverso da chi, dopo la scandalosa partita casalinga finita 0a0 contro la Carcarese sosteneva che avevamo "dominato" e "chiuso gli avversari nella loro area" mentre l'ottimo IM1923 nel suo commento faceva chiaramente intendere che, in pratica, non avevamo mai tirato in porta. Poi caro THE END non ti viene il dubbio che se non viene data la responsabilità e prese le decisioni che andavano prese con chi "mette i giocatori in campo" sia forse dovuto al fatto che "i giocatori in campo" non li metta chi dovrebbe metterceli? Francamente non riesco a trovare altra spiegazione..............

    RispondiElimina
  4. rammento alla dirigenza: se l'andora non rinuncia follemente al talento di roby iannolo.. e ci permette di fare il salto di qualità necessario per vincere il campionato, noi non vinciamo la prima categoria nemmeno l'anno scorso. quest'anno ci siamo riempiti di giocatori, doppi tripli.. ma un colpo di .... come l'anno scorso.. non c'è stato. quindi questi "santoni" del calcio che spiegano cosa dobbiamo dire o pensare.. pensino ai loro errori e alle loro incompetenze

    RispondiElimina
  5. Non posso che essere d'accordo con i commenti sopra! Beh,il dominare e giocar meglio degli avversari lo ometterei sinceramente. X quanto ho visto quest'anno,purtroppo di bel gioco se ne è visto forse 3 volte. Su una cosa concordo sul commento di Sinagra ma non c'era manco bisogno di fare l'appello: STIAMO UNITI e cerchiamo di rendere meno fallimentare una stagione da dimenticare,PORTA O FINESTRA CHE SIA! Forza vecchio cuore nerazzurro!

    RispondiElimina
  6. Permettetemi di dire che non condivido il disfattismo che da alcuni giorni vedo sul blog, nè le critiche espresse nei confronti di dirigenza, allenatore e calciatori; onestamente penso che dobbiamo ritenerci oltremodo soddisfatti della stagione: essere terzi in un campionato di promozione che va da genova a xxmiglia, ricco di realtà sportive di grande livello ci deve lusingare; inoltre ad eccezione della prima giornata in cui abbiamo avuto un piccolo problemino di management , in fondo non siamo mai stati invischiati nella lotta per non retrocedere; abbiamo fornito ottime prestazioni, direi un mix tra bizona, calcio totale e calcio champagne. Il rendimento esterno è andato oltre le più rosee aspettative. Le presenze allo stadio, grazie ad una attenta politica di promozione del club, sono incoraggianti, è una emozione vedere il ciccione pieno di gente entusiasta, soprattutto ragazzi giovani...ringrazio il club per i suoi sforzi nel portare i ragazzi delle scuole, del settore giovanile,etc. allo stadio la domenica, ottimo lavoro!
    Io sono proprio tanto contento dell'operato della società, ma proprio tanto... e soprattutto sono estremamente fiducioso per il futuro!

    RispondiElimina
  7. Ritengo che la qualità e la competenza di una dirigenza si misurino anche, nel XXI secolo, dal modo di rapportarsi con i propri tifosi. L'Imperia calcio ha istituito questo sostanzialmente inutile sito internet che serve solo a mettere sulla home page risultati e classifiche reperibili ovunque e a postare una news una volta ogni sei mesi. Una società che si rispetti dopo tutte le critiche che sono piovute loro addosso prenderebbe una posizione dal sito ufficiale, ma, evidentemente, si trovano in una posizione talmente indifendibile, parlo ovviamente dal punto di vista tecnico perchè dal lato umano nessuno credo possa permettersi di contestare nessuno, che non trovano di meglio che ripetere come un disco rotto sempre le stesse banalità ben riepilogate da THE END.

    RispondiElimina
  8. maurizio mosca... al naso30 marzo 2011 alle ore 16:12

    Sapete qual'è la cosa che mi da più fastidio in queste pseudo dichiarazioni di Sinagra, Soncin o di chi per loro? Che manca sempre e comunque un qualsiasi riferimento ai problemi tecnici della squadra. Al di là dell'"avremmo meritato di vincere" non gli abbiamo mai sentito dire una volta il perchè non abbiamo vinto. Magari saranno anche banalità, ma ci fosse una volta che ti dicano cose tipo "ci è mancato completamente l'appoggio dagli esterni" oppure "ci siamo accentrati troppo e non siamo riusciti a trovare sbocchi in avanti" oppure "ci siamo spinti troppo in avanti lasciando aperto il fianco alle loro ripartenze", "abbiamo lasciato Andorno troppo isolato là davanti" ecc... ecc... . Magari saranno tutte frasi fatte o belinate, ma almeno uno ha l'idea che un allenatore veda in campo delle cose che non vanno. Peraltro è abbastanza evidente che se queste cose l'allenatore non le vede, poi non le può dire e soprattutto non può nemmeno apportare i necessari correttivi inventandosi quindi sostituzioni a casaccio visto che tanto "i cambi vanno fatti".

    RispondiElimina
  9. Il vero e unico problema e' solo lui.Michele Sinagra

    RispondiElimina
  10. Concordo con l'ultimo anonimo

    RispondiElimina
  11. concordo cn gli ultimi due

    RispondiElimina
  12. è sempre il solito...

    RispondiElimina