domenica 8 maggio 2011

30° giornata. Voltrese-Imperia:0-1

Il giorno del giudizio è arrivato: la partita del dentro o fuori, lo spartiacque tra la speranza del trionfo ed il fallimento stagionale.
Oggi pomeriggio alle 16,30, agli ordini di Leonardo Ottria di Novi Ligure, sul terreno sintetico del "San Carlo" di Genova Voltri, si affrontano Voltrese ed Imperia.
E' tutto chiaro qual è il tema della partita: i ragazzi di Alfredo Bencardino, due vittorie nelle due partite giocate dopo il suo ritorno sulla panchina nerazzurra, non devono perdere questo pomeriggio per poter accedere ai play off promozione; i genovesi, di contro, devono vincere a tutti i costi per raggiungere lo stesso obbiettivo.
E' anche scontro tra i due capocannonieri del Campionato, Roberto Iannolo, fin qui autore di 28 reti, ed Umberto Cardillo che ne ha realizzate 26.
LA FORMAZIONE
Assenti Mario Stabile e Michele Celea, fermati dal Giudice Sportivo, Davide Andorno non disponibile per infortunio, torna a disposizione Alessio Cuneo, dopo aver scontato il turno di squalifica. Tutto il resto della rosa è a disposizione di Alfredo Bencardino
LA CRONACA
Alfredo Bencardino non cambia il modulo tattico schierato domenica scorsa, con Adi Shaba al posto di Michele Celea, Ivan Monti arretrato in difesa al posto di Mario Stabile.
Quindi questi gli undici scesi inizialmente in campo: Tranchida in porta; in difesa, Fiani e Monti centrali, Eugeni ed Allaria sugli esterni; a centrocampo, Scaglione e Bencistà centrali, con Cuneo e Balbo sugli esterni; in attacco Iannolo e Shaba.
Nutrita ed incessante nel sostenere la squadra, la rappresentanza di tifosi imperiesi nella torrida giornata di oggi
La prima frazione di gioco è terminata a reti inviolate. Partita assai equilibrata con poche occasioni da reti: l'Imperia controlla senza grossi affanni gli attacchi dei padroni di casa, che si sono resi potenzialmente pericolosi in paio di occasioni, ma le loro conclusioni non hanno impensierito Tranchida.
Al 2' Mantero, servito in area da Neri, tira sopra la traversa.
Al 10' classico calcio di punizione di Iannolo, che sfiora l'incrocio dei pali della porta difesa da Ivaldi.
I nerazzurri si rendono assai pericolosi al 32' con un'incursione di Balbo che, dopo aver saltato un paio di avversari, si è presentato dinanzi al portiere avversario, ma il suo tiro è stato deviato in angolo da Bruzzone.
Ad inizio ripresa, al 50', calcio di punzione di Cardillo respinto di pugno in tuffo da Tranchida.
Al 54' Cuneo impegna severamente Ivaldi, con un tiro assai insidioso, deviato in angolo: e proprio sul susseguente calcio d'angolo, al 55', Imperia in vantaggio grazie ad una rete di Matteo Fiani, alla prima realizzazione con la casacca nerazzurra. Corner di Iannolo, mischia in area, ed il difensore fiorentino di sinistro al volo infila la porta genovese. "Picchialitutti", impazzito di gioia, festeggia coi sostenitori nerazzurri.
Al 61’ è ancora Cuneo a rendersi pericoloso con un tiro deviato in angolo da Ivaldi.
Ultima occasione, sempre per i nerazzurri, al 88’ quando Ambesi serve Iannolo che si presenta solo davanti a Ivaldi, ma il portiere respinge di ginocchio.
Al 90’ viene espulso Bruzzone per doppia ammonizione e dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale.
I nerazzurri riescono, così, a portare a casa la vittoria, che vuol dire spareggi promozione: prima avversaria gli spezzini del Colli di Luni.
VOLTRESE: Ivaldi, Alloisio, Neri, Bruzzone, Virzi, Di Donna, Mantero (59’ Mori), Icardi, Altamura (64’ Bianchi), Cardillo (76’Venzano), Angius. All. Robello
IMPERIA: Tranchida, Allaria, Eugeni, Scaglione (89’ Carioti), Monti, Fiani, Cuneo (78’ Ambesi),
Bencistà, Shaba (78’ Gagliano), Iannolo,Balbo. All. Bencardino
ARBITRO: Ottria di Novi

1 commento:

  1. via vecchia piemonte8 maggio 2011 alle ore 20:03

    bene cosi , si vede la presenza di Ruspa ! il primo spareggio è stato vinto , ora tutti insieme verso l'obbiettivo della promozione in eccellenza ! forza imperia

    RispondiElimina