lunedì 2 maggio 2011
Porquè?
Una battaglia, vinta dai nerazzurri con le unghie e con i nervi saldi, contro un Finale che ha affrontato una partita con una cattiveria ingiustificata ed assurda, trasformando il finale di gara in una caccia al nerazzurro.
Un'Imperia da battaglia, prima di affrontare lo scontro più importante della stagione, domenica prossima, a Voltri, contro la Voltrese.
La classifica, ad una giornata dalla fine, recita: Imperia 57 punti, Ceriale e Voltrese 55 punti.
Basterà, quindi, un pareggio per mantenere il secondo posto sicuro in classifica, indipendentemente dal risultato del Ceriale che, salvo clamorose sorprese, domenica prossima in casa contro il Varazze, ha già strappato un biglietto per i play off: perchè, se l'Imperia non perderà conro la Voltrese sarà comunque seconda in classifica, per effetto degli scontro diretti favorevoli con i savonesi (2-0 in casa, 2-2 in trasferta).
Nella domenica in cui l'Imperia fa suo lo spirito combattivo ed il cuore del suo allenatore, aumentano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.
E' vero, indietro non si torna, ma alzi la mano chi quest'oggi non è uscito dal "Ciccione" (come al solito, quando viene qualcuno a casa nostra, dopo una ingiustificata sosta di mezz'ora all'interno della Nord) con molti rimpianti e recriminazioni, perchè dovremmo passare una settimana e 90 minuti di passione, per cercare di guadagnare un punticino e per poi patire, forse, per altre 4 partite.
Nella settimana dei "porquè" dello Special One, molti ce ne siamo posti anche noi.
"Porquè" abbiamo gettato via tanti di questi punticini in Campionato, a partire da quello perso a tavolino nella prima giornata a Carcare?
"Porquè" abbiamo dovuto aspettare la fine del Campionato prima di vedere un giocatore come Guido Balbo messo nel suo ruolo naturale, quello di esterno, nel quale è devastante come abbiamo visto tutti?
"Porquè" non abbiamo un attaccante di scorta, scelta sottovalutata dalla dirigenza da inizio stagione e che ora riesplode, con la squalifica in arrivo di Michele Celea (che poi un centravanti vero non è), concomitante con l'assenza di Davide Andorno?
"Porquè" il cambio in panchina non è stato effettuato molto prima?
"Porquè? Porquè? Porquè?"
porque...non sai quantquanti me sono posti io...comunque quella di oggi è stata una bella domenica, una vittoria importantissima per il morale e per puntare con rinnovato entusiasmo a quell'unico obbiettivo che ci rimane e che rappresenta la possibilita' di centrare il salto di categoria. Tutto quel che è successo e che non è successo servira' di lezione per il futuro...almeno spero !
RispondiEliminaCalataCuneo, ti riferisci alla tua nuova squadra?
RispondiEliminaerano almeno 3 anni che non lasciavo lo stadio con queste emozioni, sarà per l'avversario forte, sarà per la tifoseria ospite che è tornata a casa con la coda fra le gambe, sarà per la partita combattuta.. però ieri quando uscivo avevo il sorriso sulle labbra e ho capito che noi siamo l'Imperia e non dobbiamo temere nessuno, se siamo tutti uniti siamo fortissimi e possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo!! FORZA IMPERIA X SEMPRE!!!
RispondiEliminase avessimo avuto un allenatore vero,carismatico come bencardino da inizio campionato con molta probabilità ora non saremo in queste condizioni,e soprattutto non avremo da pensare alla "lotteria degli spareggi",che aimè,la storia ci insegna,per i colori nerazzurri hanno sempre riservato brutte sorprese!!
RispondiEliminaPASSIONE NON AUTORIZZATA
Ma si tagliamo pennone e mela ke con solo Iannolo Andorno vinciamo il campionato...parole del nostro grande dg!! Ed ora come in tutto il campionato ci servono come il pane... Ma perche!!??quando la dirigenza si è riunita nessuno ha pensato ke con2 sole punte non si puó fare1 campionato intero d vertice?? Ma perché?!?
RispondiEliminacelea ha dato un senso alla sua stagione ....
RispondiEliminaFV,
RispondiEliminaa casa con la coda tra le gambe ci tornerai tu dopo Voltri, coglione.
Festa 90 minuti, altro che cazzi.
NOI IN ECCELLENZA CI SIAMO RINCOGLIONITO,
IL SOLE MI SA CHE TI HA DATO ALLA TESTA.
CIAO NOSTRADAMUS.
ma che cosa vi danno da mangiare a Imperia?
pasta e trip?
acqua e mescalina?
non affibiate ad altri i vostri stati mentali allucinatori.
voi non siete e non sarete MAI niente in confronto a noi caro mio finalese tifoso da tastiera.. avete cantato "fino alla fine forza voltrese", in tanti anni che giro per gli stadi (anche di serie a) non ho mai visto nè sentito una cosa così triste. non intendo cadere nella tua provocazione e non ti risponderò più, un commento come il tuo non merita spazio, si commenta da solo nella sua tristezza. FORZA IMPERIA X SEMPRE
RispondiEliminaFinalese non ti preoccupare!Il prox campionato mi tocchera' venire a Finale....vengo a prenderti, adesso passati pure un estate tranquilla.Ieri ho preferito non venire...giusto x non darti troppa importanza.
RispondiEliminase hai bisogno di fazzoletti per asciugarti le lacrime dovute al coro "fino alla fine forza voltrese" basta chiedere.
RispondiEliminasperavo che dall' alto della vostra esperienza capiste gli sfottò e non foste permalosi.
ma di sicuro i veri S.U.I. non lo saranno, siete voi falsi ultras ad essere tastieristi e piangini.
Caro gighe, ma come fai a sapere se il prossimo anno la pseudo tifoseria che abbiamo visto ieri esisterà ancora? loro sono ultras a tempo determinato...la prova ne è la partita di andata: noi in nove abbiamo fatto il cazzo che volevamo e loro zitti e ben nascosti! Ad un certo punto li abbiamo anche cercati...ma loro niente...sempre ben nascosti, compreso il finalese che adesso insulta da dietro una tastiera!
RispondiEliminafinale docet, messaggi come il tuo, solitamente, non li pubblico, perchè gli insulti gratuiti non mi piacciono e non servono a nulla... per una volta ho fatto un'eccezione, perchè così mi andava.
RispondiEliminaIo sono nella Nord da prima del 1982 e ritengo, perdonami, che i "Samurai Ultras Imperia" non debbano nessuna spiegazione nè debbano dimostrare nulla a chi è nato domani e che dopodomani, probabilmente, manco si ricorderà di essere nato. Con tutto questo, ho avuto piacere di avere visto, dopo molto tempo, qualcuno di fronte a noi, perchè anche questo è il bello del calcio: personalmente, a mio avviso, ritengo abbiate pure fatto una buona figura, dal punto di vista del tifo... ma non si è tifosi per una botta e via, sull'onda di un fugace momento di gloria: lo si è sempre, comunque vada, nella buona e nella cattiva sorte, come lo sono, da quasi 30 anni, i "Samurai Ultras Imperia". Io ero presente 20 anni fa a Finale, nel dicembre del 1991, nel gennaio del 1994 e del 1995, quando siamo venuti in massa (fattelo raccontare dal tuo babbo o da Cassata) e di U.O.F. o U.F.O non v'era traccia, così come nella gara d'andata di questo Campionato, per non metterti in crisi con una lezione di storia, materia nella quale non sei preparato. Quindi, godi per l'attimo fuggente, ma prima di scrivere belinate, collega il cervello alle dita. E visto che ti firmi in "latinorum", prima di "docere", ricorda quel che diceva Terenzio: Nil est dictu facilius... niente è più facile che parlare... noi facciamo i fatti. Ad maiora.
finalmente posso parlare con una persona degna di nota, e non è una presa in giro.
RispondiEliminacaro Im 1923, io sono il primo a dire e ripetere che persone come voi che seguono la squadra da anni e anni sono da rispettare ed onorare, ma da qui a doversi impiccare o sentirsi delle merde perchè si è nati 4 anni fa ne passa acqua sotto i ponti.
vuoi parlare di storia? ok, la nostra confronto alla vostra è pari a zero, ma quanti di voi vivono sulla scia dei vostri vecchi e di chi ha fondato il vostro gruppo (magari tu non sei tra questi)? chi è certa gente per dire ad un altro che non è un tifoso perchè va a vedere il Finale da poco tempo invece che da quando è nato? chi sono i tuoi amici o cmq compagni di tifo per dire che siamo pseudo-tifosi o cose simili? pensano che non si sappiano certe storie sul vostro gruppo? non è che se siete i più vecchi, i più coerenti ecc ecc allora di conseguenza siete il meglio e gli intoccabili. ho amici di Taggia che non la pensano così, ho amici in Piemonte che mi han raccontato di un "agguato" armati di attrezzi da agricoltori ad un vostro pulman, ho anche conoscenti che mi raccontano di vostre azioni contro altri degne di nota. ma tutto ciò non significa che allora potete esserci solo voi e gli altri son merde, perchè se così fosse non sareste manco dovuti nascere voi nell' 82 perchè ci saran stati molti altri gruppi e migliori di voi al tempo; ma come vedo voi ci siete e continuerete ad esserci, allo stesso modo con cui spero di esserci ora che abbiamo inziato noi, e magari di esserci anche gli anni a venire.
Spero di aver fatto passare il mio pensiero, che non è di odio o disprezzo nei vostri confronti, anzi; ma non si possono sentire certi soggetti scrivere e dire certe cose tipo "FV" o "sempre in nord", perchè caro quest ultimo a Finale c' era gente che faceva le foto con voi e vi pigliava per il culo e chi ha fatto cosa? cercavate chi scusa? avete fatto il cazzo che volete dove? la puoi raccontare a chi non c' era e vi conosce per fama o cose simili, ma chi c' era vi ha visti e non dice che abbiate fatto pena o cose simili, ma solo che abbiate messo il vostro striscione e siate stati tutt la partita dietro di questo senza cantare o far chissà cosa se non seguire un ragazzino di 12 anni che al pareggio ve l'ha un pò menata.
Grazie per l' interessamento IM1923, con te è davvero un piacere parlare.
alla prossima.
Solo il Finale, ma guarda che "essere ultras", non vuol dire solo agguati, risse e far la gara a chi picchia di più o a chi ha più diffidati.
RispondiEliminaEssere Ultras, vuol dire che noi da 30 anni ci siamo sempre, che siamo in 4 o in 100, a portare lo striscione ovunque. Ed essere Ultras vuol dire non avere paura di appendere una pezza e mettersi a cantare in 5 in mezzo ad una tribuna unica, anche e soprattutto in posti del cazzo, non solo fare trasferte in 30, e mettersi nel settore ospiti scortati dalla polizia.
Vuol dire seguire la propria squadra nonostante 2 fallimenti, sfasci societari, categorie infime.
Personalmente io ero felice dell'idea che dei ragazzi avessero formato un gruppo in queste categorie, anche se nato sull'onda di successi. Ero felice di avere per una volta davanti un pubblico.
Ve ne potevate venire tranquillamente qua, come ha fatto qualche gruppetto di tifosi in questi anni, e a cui non è mai stato detto niente.
Ma voi avete iniziato a rompere il cazzo già prima della partita, scrivendo sul vostro facebook "impeiese pezzo di merda", insultandoci.
Quindi poi non venite qui a rompere il cazzo. Perchè gli insulti e gli sfottò ci stanno, e ci sono sempre stati, con Matuziani, Ingauni, e altri, a cui oltre agli sfottò però va sempre il nostro rispetto e la nostra solidarietà quando gli capitano diffide o disgrazie societarie. Ma voi che cazzo volete??? Esistete da meno di 10 giornate, a vedere tutte le vostre foto avete una media di età inferiore ai 20 anni, e dovete dimostrare tutto, ma proprio tutto, e vedremo se il Finale andasse male, se fra 3 anni sarete ancora lì.
dove eravate quando 15 di noi erano in giro per imperia senza scorta? saremo piu giovani di voi ma ci sono ragazzi nel gruppo che ad esperienza ultras non sono da sottovalutare...speriamo di vederci il prossimo anno
RispondiEliminax ultimo anonimo. che peccato ero al mare non mi stimolava piu' di tanto,anzi per niente la vostra presenza a Imperia.Bene,benissimo direi.Appuntamento al prossimo anno! cosi' avrai ancora piu' esperienza.
RispondiEliminanessuno è venuto ad Imperia per darsi o per far scoppiare casini,
RispondiEliminanoi vi rispettiamo all' ennesima potenza, vi prendiamo quasi ad esempio per costruire un gruppo che vada avanti negli anni allo stesso modo in cui siete andati avanti voi e continuate.
non fasciamoci la testa prima di rompercela, Finale non ha niente contro Imperia e spero viceversa.
La scorta ecc ecc è stata messa su dalle autorità senza che nessuno chiedesse niente.
siamo stati in altri campi tranquilli e senza scorta o foprze dell' ordine, fidatevi che anche ad Imperia saremmo venuti senza scorta in ogni caso.
sono un padr
RispondiEliminae di famiglia vorrei assistere domenica a Voltri ad un giornata di festa poi che vinca il migliore.
http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=2584
RispondiEliminaIl campo rispecchia i tifosi.UMILIATI!"!!
Copio&incollo dal forum degli ULTRAS CARCARESE: A seguito dei fatti che si sono verificati nel dopo-partita di Carcarese-Ceriale e le decisioni adottate dal Consiglio Direttivo della U.L.S Carcarese di mercoledì scorso, gli Ultras Carcare hanno deciso di non esporre più lo striscione “Ultras Carcare” e di non seguire più la squadra né nelle partite interne né in trasferta, per divergenze con un dirigente. Si precisa che gli Ultras Carcare sono apolitici e che le critiche espresse sono sempre state motivate esclusivamente per l’amore verso la maglia biancorossa. ULTRAS CARCARE
RispondiElimina...come al Ciccione?
ma ancora ce state a parlà co sti quattro stracciacazzi!!
RispondiEliminaa finalesi ma tornate da sandra milo!
siete veramente ridicoli.. avete paura di un po di competizione..BUFFONI
RispondiEliminahey anonimo! quando noi giravamo mezza italia a confrontarci con vere tifoserie tu stavi ancora nel nido e facevi pio pio!! buffoni lo vai a dire a qualcun altro e ricordati che prima di parlare con noi e di noi, ti devi sciacquare la bocca non una ma dieci volte! adesso torna a fare i compiti che altrimenti la maestra ti sgrida. finisce quà la conversazione..e ricorda B.I.S.L.,....a buon intenditor......
RispondiEliminabeato te che hai girato l' Italia.
RispondiElimina