giovedì 24 novembre 2011

Settore giovanile (Juniores). Imperia-Ospedaletti: 2-3



Prima sconfitta stagionale della Juniores di Decesari, sconfitti in casa dall'Ospedaletti per 2-3.
Partita nella quale i nerazzurri debbono fare il mea culpa è per i troppi errori della difesa e, sottoporta, degli attaccanti.
Questi giocatori scesi in campo: Calzia, Crescente, Conrieri, Nalbariu, De Bonis, Cesare Gagliardi, Pasha Tagliavini, Aroro, Shaba, Celea, Papamarino (Conti). A disposizione: En Nouri, Ameglio, Bonifazio, Arieta, Strafforello.
L'Imperia manovra palla senza trovare spiragli, mentre gli avversari appoggiano il gioco su Capozzucca (prestito nerazzurro) che agisce da "centroboa".
Al 7' punizione per fallo proprio su Capozzucca, che si incarica del tiro e sfera che, appena deviata dalla barriera, si infila nel sette alla destra del Calzia.
Al 15' altra punizione dal limite dell'area per gli ospiti ed ancora Capozzucca che vede la palla deviata sulla traversa da Calzia.
L'Imperia soffre l'arroccamento difensivo degli ospiti che, agendo in contropiede, liberano da solo ancora Capozzucca all'altezza del dischetto del rigore: tiro diretto all'angolino destro e gran salvataggio.
Agendo sulle fascie l'Imperia riesce a trovare gli spazi per essere pericolosa: Pasha di testa di poco alto e due occasioni sempre per Pasha e Celea non finalizzate.
Come sabato scorso il primo tempo finisce con i ragazzi pur facendo vedere un gioco migliore.
La ripresa si apre con la concessione di un dubbio rigore all'Ospedaletti: lancio sulla fascia sinistra, entrata in scivolata di De Bonis sul laterale avversario. Il rigore è stato trasformato con freddezza da Capozzucca.
L'assalto dell'Imperia porta al 26' al gol di Pasha su punizione da 25 metri ed ad una serie impressionante di occasioni per tutti gli attaccanti imperiesi.
Al 32' la doccia fredda: discesa sulla sinistra, cross sul primo palo con un difensore che, nel tentativo di rinviare, sbuccia la palla e la mette in rete.
Al 36' altra punizione di Pasha e 2- 3.
Ultimi dieci minuti di assalti disperati e nervosismo alle stelle, ma il risultato non cambiaì.
Sabato prossimo i nerazzurri affronteranno la Sampiardarenese a Cornigliamo.
I risultati della nona giornata del campionato Regionale Juniores
Argentina – Cogoleto 2-3
Cairese – Finale 2-1
Culmvpolis – Serra Riccò 2-4
Imperia Calcio – Ospedaletti 2-3
Loanesi – Golfodianese 3-2
Sampierdarenese – Ligorna 3-4
Virtusestri – Busalla 3-6

La classifica:
Serra Riccò 17
Ligorna 17
Busalla 16
Argentina 13
Imperia 13
Ospedaletti Citytouring 13
Culmvpolis 12
Finale 12
Cairese 10
Sampierdarenese 9
Loanesi 9
Cogoleto 6
Virtusestri 4
Golfodianese 1p

Nessun commento:

Posta un commento