lunedì 12 dicembre 2011

Vulcanerazzurro


Un vulcano che sta per eruttare: questa è attualmente l'Imperia calcio.
Nel giorno in cui il Club di Piazza d'armi dà forse l'addio ai sogni di gloria (8 punti di distacco dal Sestri Levante e 4 dal Vado richiedono se non Big Bang delle due squadre, sicuramente un terremoto), ribolle sempre più il magma che ristagna da tempo all'interno della crosta terrestre nerazzurra.
Nei vari strati del vulcano nerazzurro troviamo vari elementi in ebollizione: la Società nerazzurra sempre più arroccata in un silenzio assordante, ormai il suo irritante marchio di fabbrica; la Squadra ed il Mister che, quest'oggi, sono stati molto più attivi nel dopo partita (le urla che riecheggiavano nei pressi dello spogliatoio nerazzurro li hanno sentiti tutti) che nel corso della gara stessa, affrontata con un irritante andamento lento e rimediata solo grazie ad un paio di guizzi di due Under; la Tifoseria organizzata la cui presa posizione (di fatto, una non presa di posizione) sta suscitando non poche perplessità un po' in tutti.
In una situazione così ribollente, le voci sempre più contraddittorie e sorprendenti corrono il rischio di fare da detonatore ad una ormai prossimo eruttamento... ed il magma incandescente potrebbe ustionare o addirittura pietrificare qualcuno.
Voci che parlano di variegati futuri scenari: quella più gettonata, nelle ultime ore, dice che un geologo-beneffatore stia, da qualche settimana, fornendo materiali liquidi a chi era fornito solo di gas e canna cui attaccarsi, per poi trasmigrare, attraverso i meandri del vulcano e del regolamento a pochi km di distanza facendo rinascere un altro vulcano da un anno e mezzo inattivo...
Contemporaneamente, potrebbe seguire un altro evento a dir poco esplosivo: una fusione nucleare.
Il tutto, con buona pace delle carte geologiche e della storia... del resto siamo in Italia, territorio sismico e "La terra dei cachi", come cantavano qualche anno fa "Elio e le storie tese" al Festival di Sanremo... ah! ecco! Sanremo... "gratta gratta" ed ecco che qualcosa si comincia a scoprire...
oppure sono solo le solite chiacchiere da bar?
Raffica di domande finali, che immagino non avranno risposta:
Lo speaker dello stadio che fine ha fatto?
Il D.S. Ansaldi è vero che si è dimesso?
Perché il "Ciccione" è l'unico stadio dove i tifosi ospiti se ne vanno e quelli di casa restano dentro?

Perché Ruspa ha seguito la partita in religioso silenzio senza dare mai un'indicazione alla squadra?

Perché una squadra con alcune buone individualità tecniche (Balbo, Iannolo, Monti, Ibojo) è riuscita a rimettere in parità la partita buttando solo ed esclusivamente lanci lunghi per cercare di sfruttare la torre di Piroli?

7 commenti:

  1. Cari samurai mi siete scaduti, ieri poteva essere un modo x voltare pagina e sostenere di nuovo la squadra come si è sempre fatto, cantavate una volta "la gente come noi non molla mai" invece avete mollato avete fatto fare quello che volevano ai ragazzini "ultras" del finale, ho sempre credito in voi ma ora sto pensando proprio che voi siate dei tifosi occasionali spero di sbagliarmi e ricredere nel vostro tifo

    RispondiElimina
  2. I giocatori che scrivono qua fingendosi tifosi per attaccare i s.u.i si infilino un tappo in bocca e pensino a giocare a calcio che stanno facendo schifo!

    RispondiElimina
  3. Giocatori? L'unico visto domenica è stato Capra

    RispondiElimina
  4. un giocatore di nome Capra lo vedrei bene con Alberti nel team delle vacche!

    RispondiElimina
  5. x anonimo delle 01:43.
    Guarda che il "team delle vacche" l'anno prossimo sarà il tuo team.

    RispondiElimina
  6. Nostradamus ,quello non sarà mai il mio team

    (e la tua frase sono tre anni che la sento)

    RispondiElimina
  7. per la prossima stagione ci sarà una solo imperia calcio,la pro cambierà denominazione,sarà quella l'unica squadra del capoluogo!il titolo dell'imperia calcio andrà a sanremo con rdg!!!

    GENTE è ORA DI SVEGLIARSI E CAPIRE COME SONO LE COSE!!!!

    RispondiElimina