sabato 21 gennaio 2012

Ricorso?




Ennesimo colpo di scena che potrebbe rimescolare le carte in vetta ed in coda al Campionato di Eccellenza. Secondo quanto scritto sul quotidiano on-line I.V.G. il Sestri Levante avrebbe fatto ricorso contestando la posizione irregolare del giovane attaccante Battaglia sul quale, secondo la dirigenza rossoblù, pendeva ancora una giornata di squalifica dalla scorsa stagione e mai scontata nel corso di questo campionato.
Secondo quanto ricostruito dal Sestri Levante la punta arenzanese era stato squalificato per tre giornate nel campionato Juniores nazionale disputato l’anno scorso sempre con la maglia del Borgorosso Arenzano.
L’attaccante avrebbe scontato solo due giornate di squalifica nello scorso campionato, e la terza ed ultima giornata di squalifica, secondo quanto previsto dal regolamento federale, avrebbe dovuto essere scontata alla prima partita utile di questa stagione anche se si trattava di un campionato giovanile e non di prima squadra.
La cosa incredibile è che nessuna società, in tutto il girone d’andata, si sia accorta della probabile posizione irregolare di Battaglia e che nessuna abbia quindi fatto ricorso, in primis l'Imperia calcio alla quale, oltretutto, l'attaccante dell'Arenzano ha segnato sia all'andata che al ritorno. C'è da aggiungere, però, che il risultato della gara è stato regolarmente omologato sul C.U. n° 37 del 19/01/2012 e che il termine massimo per inviare il reclamo in Lega ed alla controparte è nelle 48 ore successive: questo, alla luce della omologazione del risultato, renderebbe impossibile il ricorso. Staremo a vedere...

4 commenti:

  1. Se ha già altre presenze in campionato al limite l'Arenzano dovrebbe perdere la prima partita giocata ,sicuramente non questa. Oltretutto se fosse così credo (ma di questo non sono sicurissimo) che il ricorso sarebbe dovuto essere stato fatto entro pochi giorni dalla partita.
    La possibilità che il ricorso venga accettatto è lo 0%.
    Il Sestri Levante non può sostenere che le avversarie prima di lei sono fesse che non se ne sono accorte e loro che sono furbi si possono avvantagiare della situazione

    RispondiElimina
  2. Ma sei proprio sicuro che nessun altra squadra abbia fatto ricorso prima del Sestri Levante, io penso che avrai delle sorprese.

    RispondiElimina
  3. Regolamento Docet, quindi quella contro di noi... che ha comunque perso!
    anonimo, non fare il misterioso dai, dicci qualcosa di più...

    RispondiElimina
  4. Anche dal punto di vista della regolarità del campionato questo ricorso mi sembra davvero cervellotico. Come si fa a fare ricorso dopo 16 partite contro l'utilizzo di un giocatore squalificato dalla stagione precedente se nel frattempo questo ha già giocato un sacco di partite? Se la lega regionale prende atto della fondatezza del reclamo, secondo me al massimo può infliggere una penalizzazione in punti all'Arenzano, ma non certo consegnarne tre al Sestri Levante visto che la prima partita giocata dal giocatore squalificato è stata quella con l'Imperia (partita persa largamente) alla prima giornata. Se regalano tre punti al Sestri secondo me sarebbe uno scandalo....

    RispondiElimina