sabato 4 febbraio 2012

"Ruspa" all'attacco!

Sono rimasto deluso e amareggiato dopo aver letto le dichiarazioni fatte dal D.G. Michele Sinagra su Sanremo News.
Smentisco categoricamente che le mie dimissioni siano state dettate da "motivi personali ": la verità è che sono state date perchè sono venute a mancare le condizioni per poter allenare con serenità e serietà a causa della mancanza di chiarezza e disponibilità da parte della società nei confronti miei e dei giocatori.
Tengo a precisare che non sono dimissioni per problemi economici, lo dimostra il fatto che dal primo agosto (... ed anche prima) il sottoscritto non ha MAI percepito un euro nonostante gli accordi presi, ma ha continuato ad allenare con entusiasmo e l'avrei fatto sicuramente fino alla fine per l'amore che mi lega e mi leghera' sempre a questi colori .
Mi dispiace lasciare un gruppo di collaboratori eccezionali sempre disponibili e dei giocatori bravissimi calcisticamente, ma soprattutto ricchi di valori umani .
Se in futuro ci saranno le condizioni la mia totale disponibilita' per l' IMPERIA CALCIO ci sara' sempre !!!
E PER ULTIMA COSA VOLEVO DIRE AL SIG. D.G. MICHELE SINAGRA: " QUELLO CHE HO FATTO IO DOVRESTI FARLO ANCHE TU ...
DIMETTERTI !!!!!!!!!!!"
FORZA IMPERIA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Alfredo Bencardino

35 commenti:

  1. Mitico "Ruspa", dopo aver letto le tue parole mi son venuti i brividi addosso... e non dipende certo dal freddo pungente di questi giorni.
    Parole di un uomo vero, un uomo che può sempre andare in giro a testa alta e, il che non guasta, un nerazzurro dentro!
    Tutto il contrario di chi ha approfittato della nostra fede, del nostro disinteressato amore per i nostri colori, per fare i propri interessi. E' di uomini come te che ha bisogno l'Imperia calcio per rinascere per l'ennesima volta dalla macerie. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Non so neppure io cosa dire Ruspa. Grazie di tutto. Un grande uomo circondato da uomini piccoli piccoli.... Se qualcuno lascerà l'Italia non ne sentiremo certo la mancanza. Vergognatevi e portate via il belino........................... Grazie di cuore anche a tutti i ragazzi e spero che troviate presto una società seria nella quale poter dimostrare il vostro valore.

    RispondiElimina
  3. ma lo sapevate che il figlio di Sinagra (il vice allenatore) lavora alle Assicurazioni Generali? .... mumble mumble qui sono tutti sempre più "fusi" e la cosa mi rattrista molto....

    RispondiElimina
  4. No, caro Ruspa, l'uomo baffuto deve rimanere li' a mangiare la m...a fino all'ultimo.

    RispondiElimina
  5. Dove sono quelli che a inizio stagione dicevano che Im1923 metteva in giro voci non vere ? Il sig. Bonavia non ha niente da dire ? Il doc della squadra? E i giocatori che dicevano che andava tutto bene ? E i tifosi che avevano ottenuto chiarimenti ? A volte le dicerie sono sante verita' ... Qui qualcuno ha fallito clamorosamente...Gighe avevi ragione

    RispondiElimina
  6. Grande Ruspa !!!
    Sinagra quest'anno il sole vallo a prendere in Africa

    RispondiElimina
  7. Questo calcio degli affari,dirigenti ed impresari dove regna falsità e ipocrisia ci sono ancora uomini di vecchia concezione che svolgono il proprio lavoro con passione,umiltà e onestà...ONORE A MISTER BENCARDINO!!!!

    RispondiElimina
  8. Devo rivolgerle le mie scuse mister. Ultimamente le ho rivolto qualche critica perché, conoscendo la sua grinta e il suo temperamento da calciatore, non capivo questa sua apparente flemma in panchina che sembrava proprio quella di una persona che non credeva al proprio lavoro. Ora capisco che deve aver ingoiato tanti di quei rospi (voglio essere delicato!) che è già tanto se ha accettato di sedercisi su quella panca fino a domenica scorsa. Grande Ruspa. Spero di cuore di rivederla presto in un'altra Imperia dove soprattutto a livello giovanile, ma anche di prima squadra, vada in campo chi merita e non il figlio, l'amico, il parente oppure il raccomandato di turno mentre chi è veramente bravo li sta a guardare. Grande mister, società vergognosa!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Si vocifera il trasferimento del ds a Lugano...qualcuno mi può confermare la cosa?
    Troppo facile abbandonare la barca quando sta per affondare, soprattutto quando fino ad ora hai fatto il bello e cattivo tempo!!! facile fare il ricchione con il culo degli altri eh???!!!
    A Napoli avresti già il 71 dietro le spalle....

    RispondiElimina
  10. In questo momento particolare, ritengo giusto e doveroso, stare vicino con il mio piccolo contributo, ad una persona con cui ho condiviso dieci anni della mia esperinza sportiva. Un Uomo con la " U " MAIUSCOLA. Persone che vivono lo sport con professionalità, grande senso sportivo e grandi valori umani.Una persona che non ti tradirebbe mai, perchè al primo posto della propria vita esistono correttezza e rispetto della persona e dei ragazzi che allena. Un allenatore che difende il proprio gruppo e la propria società mettendoci sempre la faccia.
    In un mondo in cui ormai certi valori umani e sportivi sono sempre meno presenti, anche in questa circostanza Alfredo ha dimostrato di andare contro corrente. Spero che questa incresciosa situazione serva a tutti per fare un passo indietro e a farvi riflettere seranamente sul futuro del calcio ad Imperia.
    Mi scuso per l'intromissione.
    Miraglia Francesco
    Presidente Golfo Dianese Calcio

    RispondiElimina
  11. Una cortesia ai lettori del blog: capisco la vostra rabbia (che poi è la stessa mia), ma moderate i termini altrimenti sarò obbligato a modificare o cancellare i vostri messaggi, come purtroppo sto facendo

    RispondiElimina
  12. Peo (modificato da Im1923)4 febbraio 2012 alle ore 10:57

    Grande Signore Bencardino...grande uomo circondato da XXX grandi grandi...Portorino sei stato troppo bravo....

    RispondiElimina
  13. Grande Mister Bencardino,una persona con dei valori,un uomo vero con i "coglioni" quadrati,sempre pronto a metterci la faccia in qualsiasi situazione,ormai uomini così nel mondo del calcio non ce ne sono più...bonavia,sinagra (tutti rigorosamente minuscoli) rinchiudetevi davanti ad uno specchio e guardatevi in faccia quanto fango avete addosso...siete peggio di montali,tonellottodel gratta e barillà...

    RispondiElimina
  14. C'è chi scappa,c'è chi resta.

    RispondiElimina
  15. Parolai! Neanche la faccia di dire la verità con la barca che affondava. Siete 4 Schettini altro che moschettieri! Ci dici caro Im1923 a quando risale l'ultimo "comunicato ufficiale" dei fenomeni? E poi è meglio che chiudiate il sito ufficiale. Con questa situazione che avete creato è ridicolo tenerlo aperto. Cosa caxxo ce ne facciamo dei risultati!!!!!!!!! Vergognaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  16. anonimo delle 11.32 chi sarebbe scappato e chi sarebbe rimasto ? In questa situazione non credo sia giusto dare giudizi su ogni singola situazione personale. Il problema principale non è come reagiscono le persone, ma chi e come ha creato questa situazione.
    Se con chi "scappa" ti riferisci a sinagra, allora ho capito male. Pero' buttata cosi' sembra gettare la croce su Ruspa e i giocatori che hanno deciso , loro malgrado, di gettare la spugna. Gli unici colpevoli sono 4 !!!

    RispondiElimina
  17. lui con il calcio non ci vive!!a un lavoro, ma gli altri????

    RispondiElimina
  18. Sicuramente il gesto del grande amico Alfredo è un gesto di una persona SERIA e di amore per la citta di Imperia e per i colori della squadra che la rappresenta. Per il resto condivido quello che ruspa ha detto in conclusione che qualcuno dovrebbe avere il cora ggio di dimettersi...ma nessuno lo farà mai. D'altronde ho gia detto che sono "POLITICI" e questo basta. Forse il primo che dovrebbe pensarci su è il signor Gagliano che si è attorniato di collaboratori arrivisti, il primo fra tutti il Direttore Generale mandato via a suo tempo dalla Dirigenza dei cugini chissa poi
    xche.....per non dire degli altri la cui incompetenza è assoluta. Ma come ho già ribadito in altre circostanze il BOSTICK è talmente potente che nulla dim ciò accadrà.
    Tanta solidarietà e fraterna amicia ad Alfredo.

    RispondiElimina
  19. Pensavo che avere in societa'gente del posto a dir loro pure tifosi ,sia a sanremo che imperia, avrebbe cambiato qualcosa invece mi devo ancora una volta ricredere.Purtroppo in questa zona manca la mentalita' sportiva come diceva la buonanima di Cichero .A LA SPEZIA le istituzioni hanno fatto di tutto x salvare la societa'qui fanno di tutto x farle sparire e a parte pochi tifosi non interessa a nessuno.Mah vedremo cosa succedera'ma io sono sempre piu'schifato,tanti auguri sia a voi che a noi...UN IRRIDUCIBILE SANREMO

    RispondiElimina
  20. x luca di Genova:attento al cane!!!

    RispondiElimina
  21. Non era meglio accettare la collaborazione di del Gratta, sicuramente non eravamo a questo punto ? Complimenti a chi ha contribuito a questo disastro. Il calcio ad Imperia è questo e non ci sarà futuro per entrambe le società. Piccole beghe personali, pochi metri quadri di potere in mano ad incapaci hanno portato a questo sfascio.

    RispondiElimina
  22. scusami per lo sfogo e per le parole delle 10.57...

    RispondiElimina
  23. @canile di Imperia: non c'è bisogno che stia attento al cane, non è malridotto come te, che probabilmente sei un assistito ISAH, con tutto il rispetto per loro (non certo per te). Se hai qualcosa da dirmi, presentati al mattino presto in stazione a Porto Maurizio o al pomeriggio dopo le 16,56 (17,29 dal 10 giugno in poi), oppure nei luoghi/orari di riunione.
    Al fine settimana, oppure al di fuori degli orari e dei luoghi sopraddetti, prova a farti un bel giro per San Lorenzo al Mare. SE MI CERCHI MI TROVI.

    RispondiElimina
  24. Tornando all'argomento, grazie di tutto Mister, sia tecnicamente parlando che, soprattutto, umanamente. Avrà sempre la massima stima e considerazione tra gli appassionati, tifosi ed addetti ai lavori SERI di Imperia e non solo.

    RispondiElimina
  25. TANTO ONORE! Ma non avevamo dubbi su di te Mister.

    RispondiElimina
  26. grazie benca... non ci sono parole sufficenti,siamo tutti con te, speriamo di rivederti presto. sei sempre stato un simbolo per questa citta´....non ti meritavi questo...ma d´altronde questo questo e´ quello che succede alle persone sincere di cuore

    RispondiElimina
  27. con l'aiuto di del gratta a quest'ora saremo già radiati

    RispondiElimina
  28. grazie di tutto....nessuno mai potra´ dimenticarti, ci dispiace ma capiamo la tua decisione

    RispondiElimina
  29. Vorrei rispondere all'anomino che ha esplicitato "Non era meglio accettare la collabirazione di Del Gratta"....
    Vorrei rappresentare che di fatto dalle dichiarazione riportare su quotidiani locali parrebbe che il contratto di sponsorizzazione sia stato sottoscritto "ad insaputa dei tifosi" se non non si spiega l'affermazione del DG di addire vie legali per far rispettare quanto sottoscritto.
    E comunque caro amico ti ricordo che tal signore che voleva portare finanziamenti in società, a Sanremo ha fatto quello che poi è emerso con violenti risvolti penali.
    Di queste persone il calcio e non solo quello locale come pure lo sport in generale non ne ha bisogno.

    RispondiElimina
  30. grazie di tutto ruspa uno dei pochi uomini dal cuore neroazzurro

    RispondiElimina
  31. Ha ragione Presidente Miraglia sia nel sostenere Bencardino sia nel dichiarare che questa incresciosa situazione debba servire a tutti per fare un passo indietro o almeno un bell'esame di coscienza. Quanti disastri si verificano, quando l'interesse personale prevarica quello collettivo, immaginiamo lo abbia potuto constatare personalmente anche a Diano. Lei e i suoi illustri Colleghi dovreste dismettere, a turno, la veste della vittima per porvi la seguente domanda: cosa posso fare per evitare di disintegrare Collaboratori, interi settori giovanili e più in generale la passione di tanti Tesserati? Questa è la prima causa del costo elevato del calcio che pochi, anche in queste categorie, riescono a sostenere e poi tutti a piangere quando soldi non ce ne sono più. Quanti ragazzi è in condizione di fornire il Suo settore giovanile a Mister Marinelli nelle prossime stagioni ? Stia sereno, non è il solo...ma che tristezza!

    RispondiElimina
  32. GRAZIE DI CUORE RUSPA! GRANDE UOMO E GRANDE MISTER!!

    RAS

    RispondiElimina
  33. via vecchia piemonte4 febbraio 2012 alle ore 22:48

    grande Ruspa , uomo vero serio e onesto !

    RispondiElimina
  34. Onora a Ruspa! sarai sempre un benvenuto nella Nord...o forse sulla panchina nerazzurra,chissà!

    RispondiElimina
  35. Benca,tu sei troppo serio,professionale,umile,sincero e leale per avere a che fare con certa gente...chi ti conosce lo sa e ti stima da sempre per le tue qualità e i tuoi pregi, decisamente ormai di pochi...grazie "Ruspa"...sei un esempio per tutti noi!!!

    RispondiElimina