Ieri pomeriggio è morto, all'età di 72 anni, Niclo Calcagno, ex Presidente dell'Imperia '87 e Presidente onorario dell'Imperia calcio.
Niclo Calcagno era ricoverato presso l'Ospedale di Genova, dove era in cura da febbraio, per il sopraggiungere di alcune complicazioni, conseguenza di un grave incidente domestico.
Fondatore dell'Imperia '87, fu il Presidente che, dopo la radiazione dell'Imperia 1923, portò i neroazzurri dalla 2° Categoria all'Eccellenza, per poi cedere, nell'estate del 1994, la poltrona di massimo dirigente a Mario Leone, ma restando sempre all'interno del club di Piazza d'armi anche nel periodo in cui a capo c'era Giuseppe Cipolla.
Perdiamo un grande ex Presidente, un tifoso vero dell'Imperia ed una persona di notevole spessore. Alla moglie ed ai figli Luca e Mikaela vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutti i tifosi neroazzurri .
Lo ricordo con grande affetto. E' stato il mio primo Presidente. Era letteralmente innamorato della classe giovanile del 1978 che seguiva ovunque.CIAO NICLO!!!
RispondiEliminaUna gentiluomo, una persona con una parola sola. Nelle nostre soventi chiaccherate ne emergeva un tifoso nerazzurro vero, sempre pronto a dare una mano. Manchera' il suo esempio a tantissime persone.
RispondiEliminaCondoglianze alla famiglia. Addio Presidente.
RispondiEliminaciao Presidente , eri un vero tifoso nerazzurro ! un abbraccio alla famiglia
RispondiEliminaUn vero Presidente, un grande tifoso e uomo di sport! Un abbraccio alla famiglia.
RispondiElimina