venerdì 2 marzo 2012

L'addio del Mago

Caro Im1923, scrivo poche righe con estremo rammarico, ma spinto da un sentimento di forte disagio, ormai presente in me da mesi.
La mia avventura con l'attuale Imperia calcio e' arrivata al capolinea.
Le scelte fatte dalla societa' sulla conduzione della squadra in questo Campionato, si stanno rivelando alquanto pesanti per me e per molti altri.
Gli allenamenti pomeridiani impongono un'impegno molto diverso da quelli fuori orario di lavoro ed obbligano la societa' a mantenere, nella maniera piu' regolare possibile, gli impegni pattuiti per garantire la giusta integrazione economica che risulta, come ormai noto, penalizzata per ovvie ragioni.
Questo, non solo personalmente, non sta accadendo e dopo 8 mesi di mancati rimborsi per me la situazione comincia a farsi pesante e non posso accettarla.
Credo fermamente che sia giunto il momento, a malincuore, di fare un passo indietro e dedicarmi a tempo pieno al mio lavoro, nella speranza che questa situazione si risolva e ritorni l'entusiasmo che e' fonte per fare quello che amiamo fare.
Vorrei fare un grande ringraziamento ai ragazzi della "Nord" che mi hanno fatto vivere momenti intensi.
Sono fiero di aver contribuito alla scalata dell'Imperia calcio e di aver raggiunto e superato quota 100 goal con questa maglia che sento ogni giorno addosso.
Un abbraccio a tutti i miei compagni che rimangono, ognuno con motivazioni diverse ed un ringraziamento speciale per Mister Bencardino che, lo ripeto, e' stato da esempio per tutti in un sistema superficiale ed ipocrita che comincio ad odiare.
Ovviamente rimango a disposizione della societa' per qualunque chiarimento o possibile soluzione e soprattutto di tutti i tifosi che porto e portero' sempre nel cuore.
Forza Imperia sempre!!!!
Roberto Iannolo

28 commenti:

  1. via vecchia piemonte2 marzo 2012 alle ore 17:28

    grazie Roby , uno dei migliori giocatori della storia nerazzurra e il più prolifico... molti dei suoi gol sono state autentiche prodezze , con il capitano in campo il gol poteva arrivare da un momento all'altro ! dopo Ruspa anche il Mago lascia , per colpa di una dirigenza che non ha mantenuto ciò che ha promesso. che tristezza ! sappiamo bene chi ha la colpa , e ci ricorderemo i responsabili di questo ennesimo fallimento in arrivo ..

    RispondiElimina
  2. Complimenti ai Moschettieri: in un colpo solo han fatto fuori e si son fatti beffe di tre leggende del calcio imperiese, "Il Mago", "Gianbo" e "Ruspa", senza dimenticare Antonio Benedetto... che schifo, che rabbia... ed ancora hanno voglia di parlare?
    Roberto, sai che ti dico: voi quattro resterete quelli che hanno collezionato gol e presenze, quelli che hanno fatto sognare e gioire migliaia di tifosi neroazzurri, quelli che hanno onorato la nostra casacca che poi è la vostra.
    Voi resterete per sempre nei nostri cuori... anche loro saranno ricordati... ma non per queste ragioni.

    RispondiElimina
  3. Queste parole, anche se piene di amarezza, sono quelle che volevo sentire dal capitano della squadra. Prendere le distanze da questa societa' è una mossa da vero uomo.
    Gagliano, vergognati
    Sinagra, vergognati
    Bonavia, vergognati
    Diego Franco (non ho mai capito qual'è il nome ), vergognati

    RispondiElimina
  4. Roberto, dimenticavo, fai un'ultima magia: falli sparire!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, ma non condivido la tua scelta e nemmeno i giudizi positivi che ne conseguono. Tu sei di Imperia, sei il capitano e l'unico o uno dei pochi che ha una sua attività per cui, a mio modo di vedere, avresti dovuto essere l'ultimo e non il primo a lasciare la barca che affonda. C'è un minimo di speranza che qualcosa a fine stagione possa cambiare e arrivato a 7 partite dalla fine della stagione (due mesi scarsi) a mio modo di vedere avresti dovuto contribuire a tenere unito il gruppo se, come dici, "ti senti la maglia cucita addosso". Io invece credo che purtroppo tu fossi diventato un elemento "estraneo" (forse il termine è esagerato, ma non ne ho trovato uno più adatto) all'interno del gruppo per la tua malcelata fama di accentratore di gioco per cui la squadra debba porsi al tuo servizio invece che viceversa. Non sono un giocatore, ma ti dico questo, con la massima sincerità e il massimo rispetto della persona, assolutamente da semplice tifoso di questa squadra e che la maglia addosso ce l'ha cucita da quasi quarant'anni. Un saluto neroazzurro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente tu sei abituato a prendertela in quel posto dicendo:"prego si accomodi".quanto al corpo estraneo beh....ti dico che anche quest'anno senza il mago e i suoi goal saremo a questo punto a giocarci la salvezza fino all'ultima giornata.A mio modo di vedere penso che tu per scrivere questo pensiero sia un giocatore frustrato o un componente della società perche sei l'unico a credere ad una soluzione di questi dirigenti incapaci.Infine ti faccio una domanda,allora anche Ruspa doveva rimanere?ti dico solo che gli uomini veri si comportano come loro!

      Elimina
  6. se avessero un pò di umiltà e serietà gli altri giocatori prendono la decisione del mago,tanto è inutile continuare a giocare sperando di vedere qualche rimborso a fine campionato,non li avranno mai!!!!
    Meglio staccare la spina subito invece di continuare a scendere in campo con prestazioni da dopo lavoro...BASTA ESSERE PRESI IN GIRO!!!

    La dirigenza attuale ha clamorosamente FALLITO!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!!
    grazie ancora ai moschettieri...
    NN DICO ALTRO SE NO
    .......CHE SCHIFO!!!!.....
    Grazie ragazzi , sarete sempre nei nostri cuori...
    .....FORZA IMPERIA SEMPRE....

    RispondiElimina
  8. Attenzione caro anonimo a parlare di uomini veri nel mondo del calcio e in tutto quello che gli gira intorno. Ti ribadisco che non sono nè un calciatore o ex calciatore e nemmeno un dirigente o ex dirigente. Sono solo un tifoso e quello che vedo io è una squadra che sta cercando di arrivare a fine stagione fra mille difficoltà e che domenica ha dimostrato una grande unità di intenti. Non mi importa se lo fanno per cercare un ingaggio per la prossima stagione o per qualsiasi altro interesse personale. Quello che so è che lo fanno e questo mi basta e quel rispetto di cui voi tanto vi riempite la bocca lo stanno proprio dimostrando nei vostri confronti che invece, mi sembra non lo stiate dimostrando proprio nei loro. Poi tu anonimo pensala come ti pare.

    RispondiElimina
  9. secondo me proprio perchè mancano 7 partite avrebbe dovuto rimanere fino alla fine!!! ma la mia è solo un'opinione personale, non rinnegherò mai quello che ha fatto con la nostra maglia e per me sarà sempre un grande come bocchi e ruspa....

    RispondiElimina
  10. Al di la' delle calzate che scrive "fuori dal coro" (probabilmente tu sei fatto della stessa pasta di questi pseudo dirigenti) penso che il mago ha dimostrato fino alla fine di essere un grande uomo oltre che un grande giocatore . Robi tu meriti un finale migliore e spero vivamente di rivedere al piu' presto le magie che in tutti questi anni ci hai regalato ....MOSCHETTIERI FUORI DAI COGLIONI

    RispondiElimina
  11. Ma come??? Ti lamenti dei rimborsi???? Proprio tu che dicevi " i soldi non fanno la felicita'"!!!!! Che ridere mago.....

    RispondiElimina
  12. Caro mago, ti dici cosi' attaccato ai colori, ma i soldi di Del Gratta che voleva portare la squadra a Sanremo li avresti presi volentieri. A me sembri attaccato al colore si' ma dei soldi !

    RispondiElimina
  13. Questa era l'idea di quei pseudi dirigenti che oltretutto hanno fatto parole anche in quella occasione.Ridicoli!

    RispondiElimina
  14. Un giocatore dalle doti straordinarie, spesso superlativo e mai noioso. Un giocatore che amava, pero', qualcos'altro prima della maglia che di stagione in stagione indossava... e sono state tante, alcune delle quali prima osannate e poi ripudiate per poi di nuovo abbracciarle. La verita' sta nella storia: grandissimi numeri ma scarsissimo attaccamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ha cambiate tante squadre per questi motivi,la storia dell'Imperia e' zeppa di fallimenti!quest'anno inaspettatamente ci ritroviamo un'altra volta infangati per colpa di incompetenti!onore al Mago che ci mette sempre la faccia onore a Ruspa che per lo stesso motivo non ha accettato compromessi!

      Elimina
  15. Tutti qui pronti a misurare il grado di fedeltà o infedeltà del "Mago", a contare i minuti ed i secondi nei quali ha giocato con altre casacche e gli euri (prima ancora le lire) che ha guadagnato giocando con la nostra maglia...
    Ma ragazzi, secondo voi, se l'Imperia calcio avesse avuto una società dignitosa, una società onesta e corretta, che avesse operato con continuità negli ultimi venti anni, voi non credete che sarebbe stato con noi per tutta la sua carriera, stracciando ancor di più ogni tipo di record, di gol e presenze, facendoci impazzire di gioia ed emozionandoci al cubo?
    Io penso di si, penso sarebbe rimasto con noi, prendendo il giusto e quel che si merita un campione: perchè il Mago è un Campione con la C maiuscola, il miglior talendo cresciuto nella nostra provincia insieme (lo ammetto, anche se potete immaginarvi quanto l'ho amato) a Carlo Calabria. Perchè, ad esempio, per il suo modo di calciare le punizioni lo paragono ai vari Maradona, Platini, Zico... ditemi il contrario.
    Invece i Rivaroli, i Piri, i Vincenzi, i Montali, i Tradeline, i Buzzetti ed ora i Moschettieri... radiazioni, fallimenti, figure di merda, puffi e cambiali... ecco cos'è stata anche (e, quasi, soprattutto) l'Imperia calcio negli ultimi 25 anni.
    Ed allora il Mago (e tanti altri meno dotati di lui tecnicamente, ma ugualmente amati) han dovuto transumare da una società all'altra, laddove ci fosse qualcuno che, oltre che apprezzare il suo talento, lo ripagasse anche in termini economici, com'è giusto che sia.
    Lui si dovrebbe vergognare di questo? Ed allora i gentiluomini sopra citati cosa dovrebbero fare?

    RispondiElimina
  16. Onore a te capitano per tutto quello che hai fatto sportivamente in tutti questi anni tenendo alti i colori dell'Imperia Calcio. Permettimi però di criticare quanto hai fatto all'inizio di questa stagione facendo la dichiarazione che hai fatto, coprendo così il calderone che stava per essere scoperchiato da un incolpevole giornalista. Si fosse scoperto prima (e non fosse degenerata la situazione) magari ora non saremo qui a scrivere del tuo addio.

    CIAO MAGO!

    un tuo tifoso

    RispondiElimina
  17. Grande Mago! Tutti gli imperiesi stanno lasciando soli questi incapaci che hanno riempito di falsità il presente della Nostra Imperia! Un foresto viene, ci prende x il culo e scappa, voi siete qui ed incrocerete a vita gli sguardi schifati di tutti gli imperiesi onesti e tifosi! Non vi preoccupate a chiamare gli sbirri, non vi faremo mai nulla...VI INCONTREREMO X STRADA E VI GUARDEREMO SOLO A VITA SCHIFATI!!! VERGOGNA!

    RispondiElimina
  18. Ma quale Mago...io piuttosto lo paragono a Schettino! E' facile abbandonare la nave quando affonda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta Gagliano!!!pensa a nascondere la testa sotto terra!!!Fossi in te non uscirei piu di casa!!!

      Elimina
  19. 8 mesi di arretrato nei quali li difendevi a spada tratta e dichiaravi che erano una grande societa' fatta di persone che amano qesti colori (andate a rileggervi le dichiarazioni anche su questo blog). Adesso ti dissoci perche' hai capito che i soldini sono veramente finiti e anche perche' l'aria dello spogliatoio era diventatata pesante. Fai il nome di Bencardino, quando fino a qualche settimana fa ti lamentavi del fatto che ti faceva allenare come negli anni 30 ... ci vuole maggiore coerenza, invece sei la solita banderuola

    RispondiElimina
  20. La verita' e' che Roby si e' reso conto forse troppo tardi che questi sono una banda di incompetenti falliti da quattro soldi!!! Tu li difendi evidentemente perche' sei uno di loro o fai parte di chi crede alle favole che raccontano!!!

    RispondiElimina
  21. Ma i giocatori cosa dicono???
    Perso Ruspa,perso il Mago e da come si legge qualche altro giocatore,il mitico massaggiatore Asselle,il team manager Manera,il magazziniere Annibale,la maggior parte della societa' dimessa compreso il dott.Bonelli.
    Possibile che ognuno pensi solo ai propri interessi?
    Che indifferenza!!!

    RispondiElimina
  22. la cinghia tiene i pantaloni ma se si sfila...

    RispondiElimina
  23. Caro anonimo delle 22:58
    Spiegaci perche l'aria nello spogliatoio era diventata pesante?!
    Se sei cosi informato vol dire che ne fai parte!
    La dimostrazione che ha dato il capitano nei confronti di Bencardino e' di limpida e rarissima coerenza,e' un dato di fatto,cosa che non ha fatto il resto della squadra intenta solo a pensare ai propri interessi.
    Il Mago ha dimostrato le palle!

    RispondiElimina
  24. ciao Roby, e grazie per quello che hai fatto per noi. Ci hai fatto esultare tante volte e la maggior parte di noi te ne rende merito, ma se fossi stato nei tuoi panni sarei rimasto sino alla fine. Il calcio dalle nostre parti conta come il 2 di picche, chissà se un giorno vedendo dei palazzi al posto del Ciccione penserai: forse per 2 mesi (cosa sono?) sarei potuto rimanere per quelli che hanno sempre tifato per questa maglia? grazie comunque

    RispondiElimina