domenica 10 giugno 2012

C'era una volta il calcio. Zemanlandia

Consigliato a tutti gli amanti del calcio, quello vero, quello pulito.
In un momento in cui il calcio italiano è nauseante, sotto tutti gli aspetti, riviviamo una meravigliosa storia, quella del Foggia e di Zemanlandia. Mettetevi comodi, godete e rimpiangete...

7 commenti:

  1. Come ti avevo preannunciato, ieri non ho potuto commentare questo post (credo il più inutile e schifoso da quando hai aperto questo blog).Innanzitutto stiamo parlando di un allenatore incapace che ovunque è andato è stato quasi sempre esonerato, sta campando da 20 anni con questa storia del foggia dove giocava con buoni giocatori(stroppa, rambaudi, baiano, mancini, seno, shalimow) e un fuoriclasse (signori), insomma una rondine e non fa primavera.Penso sia l'unico esemplare (chiamarlo uomo è un insulto all'essere umano) che gioca solo ed esclusiavemente con un modulo e non è in grado di adattarsi a giocatori che si trova nella rosa.Con frasi futili e più false dei denti di moratti e senza riscontri ha sparso merda sul calcio italiano, sulla Juventus e su due furiclasse Del Piero e Vialli (loro si che hanno vinto qualcosa),ha dato via ad un processo inutile dove gli imputati Dott. Riccardo Agricola e quella merda granata di Antonio Giraudo sono usciti puliti al 100%...Stai attento boemo quest'anno non vediamo l'ora di vederti edi incontrarti a braccia aperte...te lo ricordi al Via del Mare sotto il diluvio universale che ci sei venuto a rompere il cazzo sotto il settore?Te lo ricordi 5 anni fa (ultimi volta che ci siamo visti) che sei andato a piangere dal guardalinee per tutti gli insulti che ti abbiamo urlato...Juve-roma si avvicina mettiti il pannolino nel culo perchè ci sarà da divertirsi...la mamma del boemo la mamma del boemo la mamma del boemo piscia in piedi... ZEMAN UOMO DI MERDA!

    RispondiElimina
  2. Tanto livore è figlio anche, credo, di tanta coda di paglia... e comunque, qui non voglio celebrare tanto Zeman (comunque, Santo subito), quanto quella meravigliosa storia di calcio che erano stati il Foggia e Zemanlandia: ora diciamo tutti che il trio d'attacco era formato da campioni, ma al tempo Rambaudi, Baiano e Signori (ma anche altri protagonisti di quella squadra, come Di Biagio, Stroppa, Shalimov, Seno ecc. ) erano dei perfetti sconosciuti, come lo stesso Signori dice nel filmato, che ti invito a vedere.
    I duetti della strana coppia formata dal Boemo e da Casillo o le chiacchiere nel corso della partita di carte con Pavone e c., poi, valgono di essere visti, perchè sono fantastici, così come vedere come e dove si allenava la squadra e la cornice di pubblico dello "Zaccheria".
    Uno spaccato di un calcio che non c'è più, un calcio che il sottoscritto rimpiange, poichè l'attuale andazzo è schifoso... e se siamo arrivati a questo punto, perdonami, è anche grazie a quei galantuomi che hai citato prima, la Triade, che tanto male ha fatto al calcio italiano, ma anche alla tua stessa giuventus ed a voi bianconeri, che dovreste essere incazzati per i danni che loro vi hanno arrecato: perchè quella squadra era fortissima e non meritava che i suoi successi fossero macchiati da quei ceffi.
    Chiusa parentesi Serie A, torniamo a parlare delle nostre tristezze Eccellenti...

    RispondiElimina
  3. Fabry 6 proprio un gobbo...
    E di calcio non capisci proprio niente se Zeman avesse tenuto la bocca chiusa solo il dio del calcio sa quello che avrebbe potuto combinare..

    RispondiElimina
  4. Era un discorso tra me e im1923 ma visto che qualche fenomeno (il solito anonimo)mi tira in ballo rispondo pure a te...Io non capisco niente di calcio?bene, chiedilo a im1923, altrimenti dove e quando vuoi ci vediamo e guardiamo chi sa più cose e chi ne sa di meno...a livello extra-calcio zeman è un terrorista come dimostrano tutte le cazzate che ha detto in materia di doping e poi si sono rivelate infondate (vedi processo di Guariniello durato 6 anni, che te non saprai nemmeno chi sia e che cosa trattava) e non ho nemmeno voglia di dilungarmi su una sottospecie di uomo che non merita nemmeno un minimo di considerazione...Invece a livello caslcistico per lui parla la sua carriera fatta esclusivamente di esoneri,quindi inutile imbastire un discorso...P.s. im1923 guarda la fine che ha fatto casillo, se non ne hai voglia fattela spiegare dall'ultimo anonimo che credo sia uno special one del mondo del pallone...

    RispondiElimina
  5. Beh comunque ci ho preso tifi juve...
    E non essere obbiettivi e' un fattore comune della vs fede.
    27+1=30...

    RispondiElimina
  6. Fabry, definire Zeman un terrorista e' un po' troppo... La favola di Foggia rimarra' nella storia del calcio come gli scudetti rubati dalla Juve per le bombe che venivano somministrate ai giocatori ( non mi stupirei e NON glielo auguro, se qualcuno come Torricelli, Porrini, Davids, Ravanelli,Conte, Juliano,Di Livio, Vialli,Tacchinardi, Carrera, Dechamp un giorno si ammaleranno) e le tresche di Moggi con arbitri e procuratori per accaparrarsi i giocatori migliori

    RispondiElimina
  7. la vogliamo smettere di fare diventare un mito un essere che ha un solo pregio per tutti gli anti juventini : odia la Juve.
    non ha mai vinto nulla ,sia in italia che all'estero ( romania ,turchia e croazia ) ma proprio niente niente niente e ha allenato la lazio di Cragnotti ,scudetto l'anno dopo di lui e la roma ,scudetto dopo di lui.
    Siate corretti verso la vostra intellegenza , lasciate perdere .

    RispondiElimina