venerdì 20 luglio 2012

Calciomercato estate 2012 nostre avversarie Serie D

ULTIMO AGGIORNAMENTO 06-09-2012
Ecco i movimenti di calciomercato delle squadre partecipanti al prossimo Campionato di Serie D.
Se vi giunge alle orecchie o leggete una notizia di una indiscrezione o di una trattative di mercato relative a squadre del nostro Campionato, condividetela nei commenti di questo post che rimarrà aperto fino a fine estate e sarà aggiornato quando ci sarà una notizia: le ultime saranno sempre messe all'inizio del post.
Per il momento sono prese in esame tutte le squadre che, come scritto in questo post, dovrebbero far parte del Girone A del Campionato di Serie D 2012/2013.
01-07-2012. La Lavagnese ad un passo dell'acquisto, dal Legnago, dell'attaccante brasiliano classe 1980 Carlos França, ex Chiavari Caperana. I bianconeri sono sul punto di prendere Pasquero e Poesio dal Chieri.
Franco Rava è nuovamente presidente dell'Albese Calcio.
02-07-2012. Il Sestri Levante è molto interessato ad Alessio Cargiolli, centrocampista ex Entella, lo scorso anno al Derthona.
Il Villalvernia potrebbe riconfermare l'allenatore Giovanni Fasce: le alternative sono Semino o Milani.
03-07-2012. Alessandro Pantano è il nuovo Presidente dell'Acqui: il nuovo allenatore dei bianchi potrebbe essere Iacolino. Intanto Genocchio lascia l'Acqui per andare il Bogliasco, dove approda anche Frascoia (dal Gozzano).
04-07-2012. Il Bra ha confermato l'allenatore Fabrizio Daidola e preso Antonino Cupperi, attaccante di movimento e molto dinamico, dal Settimo.
La Novese ha confermato in panchina Viassi: i biancoazzurri stanno pensando, per l'attacco, a Oltjan Berberi, lo scorso anno all'Asti.
05-07-2012. Molti movimenti a Chieri: Grancitelli al Voghera, Pasquero e Poesio alla Lavagnese, Cacciatore e Parisi alla Pro Settimo. In arrivo, grazie alla fusione con lo Sciolze, Trentinella, Cellamaro e, forse, Pepe. Dovrebbero rimanere con Sesia i richiestissimi Manasiev e Santoro.
06-07-2012. Il Chiavari Caperana ha confermato il portiere Filippo Mosetti, il difensore Manuele Del Nero ed il centrocampista Jonathan Cusini, mentre ha acquistato il centrocampista Amedeo Celeste, ex di Borgosesia e Asti, il centrocampista Domenico Pirrotta sempre dall'Asti, l'attaccante Fabio Rivieccio dal Campomorone ed il portiere ex Magra Azzurri Nicolò Negrari.
07-07-2012. Il Bra ha annunciato gli acquisti di Marco Dalla Costa, attaccante proveniente dalla Pro Patria, Aron Giacomini ed Alessandro Barbaro rispettivamente difensore e centrocampista del Borgosesia, Mbaye Diagne punta del Brandizzo ed il centrocampista Paolo Beltrame dall'Albese.
L'attaccante del Villalvernia Massaro è passato alla Valenzana Mado, la società orafa nata, dopo il fallimento della Valenzana del Presidente Omodeo.
08-07-2012. Cambio al vertice dirigenziale dell'Asti: la vecchia triade Piacenza-Turello-Chiesa, cede il passo, dopo aver fatto la storia della società astigiana, ai nuovi azionisti. Non ancora deciso chi sarà il presidente, Vice Presidente esecutivo sarà il commercialista astigiano, nonchè presidente di Confimprese Asti, Pier Paolo Gherlone; Massimo Venturini, ex-calciatore di serie A e B, poi allenatore prima e D.S. poi di Casale, Novara e Como, avrà il ruolo di tecnico di prima squadra con funzioni anche di D.S.; Di Franco, responsabile del settore giovanile.
09-07-2012. Renzo Semino è il nuovo allenatore del Villalvernia. I tortonesi hanno preso dal Chieri il difensore Claudio Grancitelli.
Poesio dell'Asti a un passo dalla Lavagnese.
Il Sestri Levante ha ingaggiato l'attaccante Adil Mezgour, 6 reti lo scorso anno col Savona in Seconda Divisione.
10-07-2012. L'attaccante Oltjan Berberi, 19 reti fra campionato e Coppa Italia la passata stagione in D ad Asti, è approdato alla Novese. Tesserato dagli alessandrini anche il giovane laterale Alessio Torti, 18 anni, dalla Suardese. Il centrocampista biancoazzurro Mattia Rolando ceduto in Seconda Divisione al Gavorrano.
11-07-2012. Il Bra ha preso l'attaccante del Saint Christophe Vallée d'Aoste Matteo Baldi, 17 gol la scorsa stagione coi valligiani.
12-07-2012. Il Villalvernia Derthona ha tesserato il centrocampista, Marcello Genocchio, ex capitano dell’Acqui.
13-07-2012. La Novese ha preso il difensore centrale Federico Ferrando, nell’Acqui nelle ultime due stagioni in serie D.
14-07-2012. Il Derthona, dopo l'iscrizione in extremis, comincia a muoversi sul mercatro: il nuovo tecnico sarà uno tra Fossati, Fasce o Riolfo.
15-07-2012. Arrivano l'ufficializzazione di 7 nuovi arrivi della Lavagnese: vestiranno la casacca bianconera il terzino Alessandro Vinci, dal Carpi, lo stopper Francesco Rusca, dal Genoa, il centrocampista Saverio Sparacio, l'attaccante ex Entella Federico Mosto. Dal Chieri arrivano i centrocampisti Fabio Pasquero e Claudio Poesio, e dal Legnago, l'attaccante brasiliano Carlos Clay França, che in Liguria ha già giocato con la Caperanese e con il Bogliasco.
16-07-2012. Il Bra ha ingaggiato Iacopo Chiatellino, centrocampista del Saint Christophe Vallée d'Aoste, e Gianluca Muceli, esterno difensivo, dalla Beretti del Cuneo, prodotto delle giovanili della Juventus.
L'Asti ha ceduto in blocco al Colline Alfieri tre ragazzi delle giovanili, Matteo Delpiano, Saad Zouaid e Mirco Cordara
17-07-2012. Il Bogliasco del neo allenatore Guido Pagliuca ha ingaggiato i difensori Marco Pierobon dal Saint Christophe e Pelosi, dagli Allievi Nazionali del Genoa, il centrocampista Luca Riggio dall'Acqui e gli attaccanti Michele Pulina (ex Imperia nella stagione 2003/2004) e Michele Spanu dal Gavorrano.
18-07-2012. La Novese ha ceduto il difensore Luca Briata alla Sestrese.
L'Asti ha preso il portiere Kevin Strukelj mentre da Borgomanero potrebbero arrivare i centrocampisti Simone Rota e Luca Gerbaudo.
Il Villalvernia ha rafforzato il suo reparto offensivo con l'ingaggio dell'attaccante Alessandro Geografo, proviente dal vivaio della Juventus e ha vestito le maglie di Pro Vercelli e Canavese. I piemontesi hanno confermato l'attaccante Russo e ceduto il terzino Pasqualicchio.
19-07-2012. Il Sestri Levante ha ingaggiato il difensore Matteo Verdi del Montichiari ed il fantasista argentino, ex Savona, Andres Bottiglieri.
Il Chiavari Caperana ingaggia dal Rivasamba il fluidificante sinistro Davide Mozzachio (per lui un ritorno in neroverde) e rinforza l'attacco con l'arrivo di Simone Baudinelli (16 gol la scorsa stagione con il Bogliasco).
 Il Bogliasco ha ceduto l'attaccante Matteo Rossi al Vado.
20-07-2012. La Novese ha formalizzato l'ingaggio del centrocampista Carlo Alberto Aldrovandi, ex Berretti della Carrarese. Nei prossimi giorni, previsti gli arrivi di altri due elementi delle giovanili della Valenzana Mado e il trequartista Porceddu.
La Lavagnese ha ceduto il difensore Matteo Gallotti al Vado.
21-07-2012. La Novese ha aggregato all’organico cinque ragazzi, tra i 18 e 19 anni. Dalla Berretti della Valenzana sono arrivati i difensori Adriano De Giuli e Matteo Diniciacci, e il centrocampista Ruben Rebolini. In mediana, la Novese ha anche chiuso l’accordo con il Casale e si è assicurata Eric Francia, ex capitano della Berretti nero stellata. Infine, mister Viassi avrà a disposizione anche il trequartista Lorenzo Porceddu, ex Cagliari.
22-02-2012. Il Villalvernia è vicino alla riconferma del terzino Patrone, del centrocampista Balacchi e dell'attaccante Di Gennaro, mentre il difensore Marco Di Placido potrebbe passare all'Imperia.
23-07-2012. Il Derthona, dopo essersi iscritto in extremis ed aver risolto la grana "stadio" pensa al mercato: a giorni la firma di Giovanni Fasce come allenatore, il direttore sportivo Lele Balsamo sta cercando di trattenere Montingelli, Lemma e Coletto e di agganciare il forte esterno Manasiev. Già certe sono le conferme di Pellegrini, Mazzoleni e dei giovani Limone, Giordano, Beoni, Gordon.
24-07-2012. La Novese ha ceduto il trequartista Ilardo al Libarna ed ha preso il difensore sinistro ex Varese Mancini.
Ad Acqui l'arrivo di Iacolino, stanti le continue incertezze e voci incontrollate sulla situazione societaria, sembra definitivamente sfumato: l'ultima idea porta al clamoroso ritorno, dopo tante stagioni, di Arturo Merlo, ex tecnico, per qualche domenica, anche dell'Imperia.
25-07-2012. Dopo settimane di rinvii e incertezze Salvatore Iacolino ha firmato il contratto che lo legherà all'Acqui nella prossima stagione. Reduce dall'esperienza in Eccellenza, alla Biellese, Iacolino tornerà a lavorare nella categoria che lo ha visto protagonista di ben cinque promozioni tra i professionisti, sulle panchine di Savona, Alessandria, Canavese, Ivrea e Cuneo. Sul fronte acquisti, inoltre, il difensore Di Leo ha firmato l'accordo con i termali e andrà a fare compagnia alle due conferme Silvestri e Ghiandi. Inoltre pare che ad Acqui siano approdati Cargiolli, ex Derthona ed Entella, e Bottiglieri, ex Savona in Serie C2.
26-07-2012. Quando tutto sembrava aver trovato esito positivo con l’accordo e le firme nella giornata di lunedì, Salvatore Jacolino ha dovuto rinunciare all’incarico di allenare l'Acqui.
Alla base della decisione unicamente motivi personali.
L'Asti ha ceduto il portiere Alessandro Basso al Castellazzo.
27-07-2012. Il Villalvernia ha ceduto il giovane trequartista Orsi al Libarna e preso il centrocampista Andriulo, ex Gozano e Borgosesia, mentre dovrebbe arrivare l'attaccante Geografo.
E' Simone Banchieri ex Berretti della Pro Patria il neo allenatore del Derthona: i leoncelli hanno ingaggiato la punta di origine marocchina Miftah Moulaij Micham, ex del Pizzighettone, e Davide Vaira.
28-07-2012. L'Acqui ha finalmente ingaggiato il nuovo mister: si tratta di Fabio Fossati ed ha tesserato il centrocampista argentino Bottiglieri (ex Savona), il difensore  Di Leo ed il centrocampista Cargiolli.
29-07-2012. Tre acquisti ed una conferma per il Chieri: i torinesi riescono nell'intento di trattenere l'attaccante Montante cui sarà affiancato Marco Perrone, in uscita dall'Albese. Preso, per la difesa, Ciccomascolo, in arrivo dal Casale, mentre dalla Berretti del Cuneo arriva l'attaccante Naturale.
30-07-2012. Il Borgosesia ha preso l'attaccante Massimiliano Guidetti.
Il Bogliasco ha acquistato Manzo dal Gavorrano e Bonacina.
L'Acqui Calcio escluso dal prossimo campionato di Serie D per 'carenza di documentazione'.
31-07-2012. Il Villalvernia ha ceduto il difensore Stefano Bagnasco al Libarna.
L'Acqui ha preso il centrocampista offiensivo Andres Bottiglieri, ex del Savona, e Cargiolli dell'Entella; i bianconeri stanno trattando anche il difensore Di Leo.
01-08-2012. Il Borgomanero ha ingaggiato il centrocampista Massimiliano Brizzi, ex Novara, rientrato in Italia dopo un'esperienza in Bulgaria, il difensore Roberto Bandirali, nell'ultima stagione al Verbano e l'esterno Sarwat Ahmed del Settimo.
Il Derthona ha tesserato l' attaccante ex Carpenedolo Cvetkovic (13 gol in 26 gare nella passata stagione). 
02-08-2012. Il Derthona ha ingaggiato il portiere Silvio Cascino, ex Pro Imperia, il terzino Enrico De Ruggiero, arrivato dalle giovanili del Torino, e la punta Christopher Piscioneri, proveniente dal Chieri. In difesa, inoltre, è rimasto Mazzoleni, insieme ai due centrocampisti Montingelli e Gatto.
Il Villalvernia ha preso Daniele Di Gennaro.
03-08-2012. Il Bra ha ingaggiato il centrocampista  Daniele Galfrè, che ha militato nelle tre ultime stagioni nel Cuneo.
Il Villalvernia  ha tesserato il centravanti Daniele Nohman, lo scorso anno con il Mantova ed il Gavorrano.
04-08-2012. La Novese ha ceduto il centrocampista Mirko Rondinelli al Vado.
L'Asti ha ceduto De Lorentiis al Borgopal.
05-08-2012. Il Derthona ha confermato il difensore Cristian Di Leo.
06-08-2012. L'Asti ha acquistato il centrocampista Nicola Cosentini, che l’anno scorso ha giocato nella Pro Imperia ed ha ceduto il giovane Andrea Asti all'Alessandria.
07-08-2012. Il Gozzano ha ingaggiato i portieri Luca Barbugian dall'Atalanta e Riccardo di Pierri dalla Valenzana, i difensori Alessandro Fusco dalla Gallaratese e Gabriele Sampo' dal Torino, i centrocampisti Giacomo Innocenti dal Villalvernia, Filippo Blasio dal Sudtirol e Alessandro Lemma dal Derthona e gli attaccanti Fabrizio Bosis dalla Colognese e Manuel Sarao dal Seregno.
08-08-2012. Il Verbano ha confemato in panchina l'allenatore Alfonso Di Marco.
L’Asti ha acquistato l’attaccante Davide Bartolini, ex Pianese e Sansovino.
09-08-2012. Il Verbania ha preso dalla Pro Patria il difensore Perfetti, l'esterno sinistro Arturo Carbonaro dalla Battipagliese, Ciappellano dal Settimo Ciappellano, il centrale difensivo Andrea Pobega del Santhià. Tornano coi piemontesi l'attaccante Federico Tiboni, cresciuto nelle nostre piemontesi e l'anno scorso alla Primavera nazionale del Varese.
10-08-2012. Il Verbania ha ceduto il centrocampista Antonio Violi allo Sporting Bellinzago e l'attaccante Puzzello allo Stresa.
In prova al Gozzano l'attaccante Mauro Nannini ed il difensore Davide Sacco.
11-08-2012. La Folgore Caratese ha preso dal Vis Nova Andrea Vitulli.
La Lavagnese ha ufficializzato gli acquisti del portiere Cesare Dondero, proveniente dalla Primavera della Sampdoria, e di Marco Volpecina, esterno mancino svincolatosi dall’Avellino.
12-08-2012. Il Santhia ha preso Lazzeri dal Saint Christophe.
La Folgore Caratese ha preso il centrocampista Guidetti.
13-08-2012. Nel Verbano sono rientrati dai prestiti dalla Solbiatese il difensore Mattia Roncato e dalla Bustese l'esterno sinistro Giacomo Galli, mentre in porta è arrivatoMatteo Sestito dalla Lombardia Uno.
In difesa preso Roberto Tortora dal Novara, Samuele Salice ex Casale e Matteo Guidi dal Valle d'Aosta. A centrocampo sono arrivati in rossonero Gastone Andrea Bottini, nella passata stagione nell'Inveruno e nella Gallaratese; Matteo Cattelan dalla Valenzana. Infine in attacco Amerigo Castagna nelle ultime due stagioni con il Derthona e con la Pro Imperia.
14-08-2012. Il Chiavari Caperana ha preso il centrocampista Alessio Cargiolli, ex della Virtus Entella, la scorsa stagione al Derthona.
15-08-2012. Il Chieri ha ceduto il portiere Alessandro Gozzi al Savona.
16-08-2012. Il Bogliasco ha ingaggiato l'attaccante, ex Imperia, Pulina.
20-08-2012. Il Chiavari Caperana ha ingaggiato il centrale difensivo Stefano Di Bernardino, ex Juve Stabia, Pistoiese, Valle del Giovenco, Pro Vasto, Sacilese e Vibonese.
21-08-2012. Il Verbano Calcio ha comunicato il trasferimento in maglia rossonera del difensore Agostino Sasso, ex Arrone, Città di Castello, Sporting Terni e Pierantonio Calcio.
22-08-2012. Il Chiavari Caperana ha preso il giovane terzino Gianmarco Genovali, dalla Carrarese.
23-08-2012. Il Bogliasco ha ceduto il centrocampista Davide Leto ai Liberi Sestresi.
24-08-2012. Il Sestri Levante ha ceduto l'attaccante Pasquale Scarsi alla Rivarolese.
25-08-2012. Il Santhià ha ceduto il difensore Giacomo Peirano al Pont Donnaz.
L'Asti ha ingaggiato l'esterno, che può agire sia da terzino destro che da ala, Francesco Bellitta (1993), proveniente dal Como, ed il difensore Alessandro La Dogana (1994) dal Cuneo. I biancorossi, inoltre, hanno ceduto il difensore Stefano Lisa.
26-08-2012. Il Verbania ha preso il centrocampista Fabio Borettaz (1993), la scorsa stagione al Cuneo.
27-08-2012. Il Sestri Levante ha preso i difensori Matteo Verdi dal Montichiari e l'italo brasiliano Antonio Guillherme.
28-08-2012. Il Sestri Levante ha ingaggiato il centrocampista Luca Tabbiani dal Lecco ed il centrocampista Orlandini, la scorsa stagione con la casacca di Novese e Derthona.
29-08-2012. Il difensore Marjol Zefi, lo scorso al Derthona ed alla Novese, è andato all'Albese.
30-08-2012. L'Asti ha acquistato il centrocampista classe 1991 Fabio Oliviero, la passata stagione al Bogliasco d'Albertis; ha lasciato i galletti, per motivi familiari, il centrocampista Cosentini.
31-08-2012. La Novese ha preso il laterale difensivo Edoardo Bustreo, classe 1994, dalla Pro Vercelli ed ha ceduto l’esterno Mancini e il centrale De Giuli.
01-09-2012. L’Asti ha acquistato Mattia Frascoia, centrocampista classe 1986, lo scorso anno al Gozzano, ex anche  di Borgosesia, Borgomanero e Sestese.
02-09-2012. Il Derthona ha preso Filip Florin, centrocampista classe 1994, che arriva dalle giovanili del Torino.
04-09-2012. Il Bra ha ufficializzato l'acquisto di Ciro Pernice, classe 1994, terzino destro proveniente dalla Primavera del Torino.
05-09-2012. Il Sestri Levante si rafforza ancora con Luca Tabbiani, classe 1979, centrocampista che proviene dal Lecco e vanta nel suo curriculum circa 180 di presenze in Lega Pro fra Pisa, Cremonese, Trento e Mestre e 160 presenze in B con Triestina, Bari e Genoa
06-09-2012. Il Gozzano ha preso il portiere Michele Castagnone ('78), la scorsa stagione in D ad Acqui, ex di Pro Vercelli e Casale.

Nessun commento:

Posta un commento