E' trascorsa poco più di una settimana dalla fine dell'Imperia calcio alla rinascita della stessa, con l'insediamento in Piazza d'armi del neo Presidente Marco Alberti.
Una settimana nella quale la squadra è stata iscritta al Torneo di Serie D 2012/2013, è stato presentato il nuovo logo, la società ha comunicato con l'esterno attraverso i primi Comunicati Ufficiali puntualmente pubblicati.
Una settimana nel corso della quale la squadra, o meglio l'embrione della squadra che dovrà affrontare un difficilissimo Campionato di Serie D, si è radunata ed ha iniziato la preparazione atletica, sono stati effettuati i primi movimenti di mercato, sono circolate le voci di nuovi acquisti ed è trapelata, in maniera evidente, una certa euforia sia da parte del neo Presidente, che di tutto l'ambiente.
Tutte cose che normalmente avvengono nelle società che operano in maniera seria e corretta... e noi, dopo anni di silenzi, sciacallaggi, trame oscure, di normalità avremmo bisogno come il pane.
Ora, è evidente, che una settimana non può bastare per dare un primo giudizio di questo nuovo corso, perchè questo lo potremo dare a fine stagione, quando avremo dati oggettivi e non soggettivi.
Oltretutto le scottature prese nel passato bruciano assai sulla pelle e, per questa ragione, quanto meno il sottoscritto, vuole andarci cauto prima di dire di essere felice o scontento di quello che sta accadendo.
Lasciamoli lavorare, come diceva quel tale... perchè di cose da fare ce ne sono tantissime, a partire dal completamento della rosa della Prima squadra, all'organizzazione del Settore giovanile, le due scommesse da non perdere a tutti i costi, assieme al coinvolgimento della città con l'allestimento di eventi (penso alla presentazione della squadra, ad un'amichevole pre Campionato con una squadra blasonata, a Tornei giovanili e, perchè no, ad una nuova edizione del Memorial Rotella).
Un'ultima considerazione personale, a coloro che commentano sul blog e, talvolta, non trovano poi pubblicati i loro commenti: come già detto in passato, l'opinione di tutti è bene accetta, meglio ancora quella trasversale. Questo non è un sito ufficiale e, pertanto, non "di parte" e non ci sono problemi a riportare le voci di dissenso: ma, come già detto in passato, se non firmate le vostre opinoni più "pesanti" e non vi assumete la responsabilità di quel che dite, sono obbligato a "tagliarle".
E' da uomini dire quel che si pensa, ancor di più gettare il sasso e non nascondere la mano.
Forza Imperia sempre!
I leoni da tastiera vogliono usare la 'mano pesante' e non firmarsi... E' ovvio, brucia a molti lo sfruguglio di noi matuziani... Specialmente a quelli che ora dovrebbero portare il lutto per la morte della loro 'vera' (...) Imperia, e invece gioiscono per questa che di Imperia ha solo il nome... Bravi, bravi...E vi incazzate pure con noi... Che coerenti....
RispondiEliminaMatuziani United, vecchio matuziano e vari anonimi di baracca city, non è ai vostri commenti o a quelli in risposta ai commenti che mi riferisco alla fine di questo post. Come vedi, ho dato spazio alle vostre più o meno legittime argomentazioni, ma d'ora in avanti, se non aggiungerete nuove motivazioni ed argomenti, finirà che mi vedrò costretto a non pubblicare i soliti vostri commenti.
RispondiEliminaNon per coda di paglia, ma per sfinimento... capisco che non abbiate altro modo o strumento per parlare di calcio, ma anzichè rimanere con le mano e le dita in mano, perchè non vi sbattete un po' e vedere di fare qualcosa x la vostra squadra del cuore, anzichè attendere la manna dal cielo?
Perchè ora ci va di sfrugugliare la vostra 'coerenza', sapendo che a te e ad altri la cosa dà molto fastidio... Poi, se non vorrai dare + spazio ai nostri democratici ed educati commenti, vorrà dire che avete una bella coda di paglia e che il vostro blog languirà in commenti + o meno ridicoli sulla vostra opinabile scelta... In quanto a ripetitività, voi avete fatto scuola, Ospedalettese e 'vaccari della vallata' docet, ma non mi sembra tu li abbia mai rimossi... Con affetto.....
RispondiEliminaahahahah a chi importa il pensiero o meglio il sfruguglio degli anonimi di baracca city????
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=C-akVj0JyzM
Il miglior modo per tornare alla normalita' sarebbe quello di allestire una buona squadra, non vincente, ma capace di regalare qualche soddisfazione e di fare le cose il piu' lineare possibile. Non perdersi in chiacchere su facebook o sul blog (parlo per i tanti dirigenti a cui prudono i polpastrelli). Quindi poche chiacchere, specialmente con quelli che avete sempre denigrato fino a ieri, e tanto lavoro costruttivo e che rimanga nel tempo...in bocca al lupo, ne avete tanto bisogno !!!
RispondiEliminaAhahahah, Gighe, e a chi importa delle scuse che accampate ORA pur di sposare il progetto della vostra 'nuova' Imperia??? Fossi Alberti, solo per lo sgarbo subito ai tempi dello sponsor Frascheri, vi avrei lasciato nelle mani dei vostri 'grandi' ex dirigenti... Meditate, meditate....
RispondiEliminaMatuziANO apriti un blog!
RispondiEliminanon ne e' capace... e poi e' piu' facile distruggere ke costruire qualcosa...
RispondiEliminaSANLORENZO, ci basta il vostro, ci dà e ci date troppe soddisfazioni... Ma ora tornerete a comprare il Latte Alberti, o la colazione la fate sempre col Frascheri?????
RispondiEliminaCari ammici curiosando stasera su San REmo nws vi è un comunicato ufficiale della Società con il nuovo organigramma. Peccato che il comunicato inizia la "società PRO IMPERIA ..." alla faccia dell'addetto stampa.. oppure si dirà è un errore giornalistico .. ecc ecc. Bhò è proprio vero che si va coma va l'Italia... ma sta di fatto che l'IMPERIA è sparita, cancellata.
RispondiElimina