domenica 30 settembre 2012

5° giornata (andata). Trezzano-Imperia: 1-2

Questo pomeriggio alle 15,00, agli ordini di Domenico Palermo di Bari, l'Imperia affronta il Trezzano al "Luigi Fabbri" di Trezzano sul Naviglio.
I neroazzurri, reduci da due batoste consecutive, contro il Tortona Villalvernia in Campionato ed il Bogliasco in Coppa Italia, cercano punti salvezza, ma ci vorrà un'impresa per riuscire nell'intento, a causa delle importanti defezioni cui dovrà far fronte.
C'è poi la forza dell'avversario, che in casa è assai temibile, avendo vinto i due precedenti incontri, contro il Borgosesia ed il Derthona.
Come detto nel punto di gian burrasca, l'Imperia trovera' di fronte una formazione con molto entusiasmo che, dopo il salto di categoria della stagione passata, ha iniziato l'avventura in D nel migliore dei modi. Il mister, riconfermato, Quaranta puo' contare sul gruppo di giocatori che la scorsa stagione ha centrato il salto di categoria. Il centrocampista Garghentini (ex ProSesto) e l'attaccante Guerrisi (ex Voghera) sono i giocatori piu' esperti attorno ai quali ruotano diversi under del proprio settore giovanile e alcuni prestiti delle tante societa' professionistiche limitrofe.
LA FORMAZIONE
Alessandro Lupo non potrà contare sugli squalificati Costantini e Vago (quest'ultimo, oltretutto, infortunatosi dopo una ventina di minuti nella gara contro il Bogliasco) e con Piazza alle prese con un problema al piede (si parla di una microfrattura) in dubbio.
L'allenatore dei padroni di casa, Quaranta, alla viglia della partita ha dichiarato: «Dopo il pesante 5-1 che abbiamo subito contro il Chiavari nella seconda giornata, i ragazzi la settimana dopo hanno affrontato la partita contro la Derthona con un altro spirito. Abbiamo giocato bene e alla fine abbiamo vinto per 2-0. Domenica dobbiamo stare attenti contro l’Imperia perchè nonostante siano reduci da una pesante sconfitta, verranno qui aggueritti e ci faranno sudare».
LA CRONACA
Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, sugli spalti poco più di un centinaio di spettatori.
Questa la formazione inziale dell'Imperia:  Donzellini in porta; in difesa Ambrosini e Sillano esterni, Laera ed Eugeni centrali; a centrocampo Pizzolato e Giglio esterni, Cadenazzi e Piazza al centro; in attacco la coppia De Matteis e Iannolo.
Il Trezzano schiera questo undici: Borroni, F. Rossi, Zilocchi, N. Rossi, Lupi, Ferrari, Filadelfia, Cosmai, Guerrisi, Muro, Giunti.
Partita dai due volti: la prima frazione di gioco è dominata dai padroni di casa che, meritatamente, colgono il gol del vantaggio al 40', grazie ad una rete realizzata dal capitano Francesco Rossi.
10' cross dalla trequarti di Zilocchi ma il colpo di testa di Guerrisi è bloccato da Donzellini

18' un lancio lungo finisce verso il primo palo, ma Guerrisi lo colpisce debolmente
22' tiro di Giunti, a seguito di un'insistita azione personale, conclusa con un tiro dal limite deviato in angolo da Donzellini
33' cross di Lupi, Guerrisi controlla la sfera in area e tira a botta sicura ma Donzellini salva la porta neroazzurra
40' tiro dal limite respinto da Donzellini, sulla sfera si avventa il capitano Francesco Rossi, che colpisce al volo e insacca A differenza di quanto avvenuto nelle precedenti occasioni, l'Imperia non si arrende alla prima difficoltà, ma inizia la ripresa decisa a raddrizzare l'incontro.
65' pareggio dell'Imperia: la rete, un gran tiro dalla distanza, porta la firma del "Mago" Roberto Iannolo, che torna a realizzare un gol dopo 9 mesi dall'ultima realizzazione con l'Imperia calcio, alla seconda partita e mezzo disputata con l'Imperia 1923.
La rete del pareggio è una scossa di adrenalina per i neroazzurri che non si accontentano del pareggio, contengono la reazione dei padroni di casa. 
75' esce un impalpabile De Matteis ed entra Prevosto
84' esce Pizzolato ed entra Gagliardi: è il cambio decisivo
85' i neroazzurri trovano, clamorosamente, il gol vittoria grazie a Gagliardi, subentrato pochi minuti prima a Pizzolato. Il gol arriva al termine di un contropiede partito dall'area di rigore imperiese.
90' esce Iannolo ed entra Ravoncoli
La gara termina con una incredibile vittoria dei neroazzurri: la migliore Imperia della stagione strappa coi denti, quindi, tre punti importantissimi per la classifica ed il morale, che era sotto i tacchi dopo la debacle di domenica scorsa.
Ottime prestazioni di Sillano, a tratti insuperabile, e di Pizzolato, schierato per la prima volta da titolare. In attacco super Iannolo, male ancora una volta De Matteis, evanescente ed abulico.
Ed ora, appuntamento a domenica prossima per sfatare il tabù "Nino Ciccione": ospite dell'Imperia sarà il Bra, reduce da un pareggio subito in extremis dal Verbano.
TREZZANO: Borroni, F.Rossi, Zilocchi, N. Rossi, Lupi, Ferrari, Filadelfia, Cosmai (70' Cattaneo), Guerrisi, Muro (62' De Lucia), Giunti (85' Migliavacca). All. Quaranta

IMPERIA: Donzellini, Ambrosini, Sillano, Laera, Eugeni, Cadenazzi, Giglio, Piazza, De Matteis (75' Prevosto), Iannolo (90' Ravoncoli), Pizzolato (84' Gagliardi). All. Lupo
ARBITRO: Palermo di Bari
Ammoniti : N. Rossi, Cosmai, Muro, F.Rossi e Zilocchi (T), Gagliardi e Piazza (I)

43 commenti:

  1. Grande magoooo. Ma il tronco di pino de Matteis come ha giocato???

    RispondiElimina
  2. gjghe secondo me ti hanno posseduto non puoi essere tu quello che parli, e comunque prendiamo di buon auspicio il risultato odierno,ma consci che ci vuole ben altro per salvarci, gufi o non gufi forza imperia sempre.

    RispondiElimina
  3. Ottima prova d orgoglio della squadra.Complimenti soprattutto a Pizzolato e Sillano che hanno fatto una grandissima partita e anche a Gagliardi e Prevosto che sono entrati con lo spirito giusto!!!Continuate cosi ragazzi e sempre FORZA IMPERIA

    RispondiElimina
  4. Benissimo, ma basterà sempre e solo lo spirito? Il Bra domenica arriva giusto in tempo per provare a capire. Comunque sempre e solo FORZA IMPERIA

    RispondiElimina
  5. Per quello che ho visto oggi, va un grande applauso ai ragazzi che, soprattutto nel secondo tempo, hanno dato tutto x vincere e una piccola tirata di orecchie ai SUI per la mancata presenza. Per salvarsi serve ben altro è vero, però l'importante era fare risultato e vincere cosi è un buon segnale. A fine partita la squadra sembrava avesse vinto la champions league. :-) De Matteis non è un giocatore di calcio. Guido

    RispondiElimina
  6. ....e ora avanti tutta verso i playoff

    RispondiElimina
  7. Questa settimana non blaterate ma poi dalla prossima sconfitta ricominciate con le solite tristi opinioni.......... Ridicoli.......

    RispondiElimina
  8. Bravi ragazzi! Forza vecchio cuore nerazzurro!!!
    Nik

    RispondiElimina
  9. Sembriamo l'inter,in casa non si vince,fuori si bah!

    RispondiElimina
  10. fortunati o no... abbiamo preso i 3 punti !!

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 17e42 tu continua a comportarti come i matuziani... nascondendoti dietro l anonimato,io almeno,ci metto la faccia dicendo quello che penso!!!Giusto o sbagliato che sia...

    RispondiElimina
  12. grande prestazione dell'Imperia che meritatamente porta a casa tre punti di platino.Concordo sull'ottima prova di Sillano, che in alcuni frangenti è stato insuperabile, male l'attacco con De Matteis inguardabile e poco funzionale per la squadra; terminale, in negativo, di tutte le azioni offensive della squadra, è sempre in fuorigioco o sistematicamente falloso sui difensori avversari. Ottimo Iannolo vero esempio per i ragazzi giovani.La bellissima vittoria è avvenuta sotto gli occhi dei vari gufi presenti in tribuna.

    RispondiElimina
  13. Caro im1923 non conosco il tuo "inviato" sui campi in trasferta, ma devo purtroppo prendere atto che egli e' persona prevenuta, in mala fede e CONTRO la stessa Imperia. Nessuna contestazione sul primo goal e nessuna vittoria clamorosa. Un grande secondo tempo per DETERMINAZIONE, GIOCO e CONVINZIONE nei propri mezzi. Questa e' stata l' Imperia di oggi. Una squadra molto diversa da quella della scorsa domenica. Un consiglio, se posso permettermi, cambia referente !!! FORZA IMPERIA, COMPLIMENTI RAGAZZI E STAFF ...
    Rolando.

    RispondiElimina
  14. Vittoria esterna contro una squadra quadrata molto organizzata. Senza 2 giocatori dal nome Vago e Costantini. Questa squadra lotterà fino alla fine alla faccia dei tanti detrattori che vogliono solo il male e nulla hanno a che fare con la passione per il calcio e con l'IMPERIA !! Avanti così ... Pablo.

    RispondiElimina
  15. Ma dove sono gli esperti di calcio ? Nessuno commenta stasera ? Nessuna disamina tecnico tattica degna dei peggiori bar di Caracas ... Meglio attendere la prossima sconfitta vero ? Più facile e gratificante criticare e distruggere vero ? Non sarà una grande notte per gli uccelli notturni ... Ferguson.

    RispondiElimina
  16. NO GUFI!!! MI SPIACE GIGHE MA NON LA PENSO COME TE, LA SQUADRA E' QUELLA CHE E', E SI SOFFRIRA' SINO ALLA FINE. GODOOOOOOOOO,PERO' SON TUTTI PUNTI IN SACCOCCIA!!!!!

    RispondiElimina
  17. 18.48,CHE PRETENDI??? VUOI CHE I TIFOSI SIANO PURE FELICI X DELLE PRESTAZIONI DI MERDA? FAMMI IL PIACERE E NON NASCONDERTI!

    RispondiElimina
  18. AH BELLI, SCRIVETE PENSANDO CHE IN QUESTO BLOG ESISTANO SOLO PERSONE CHE VOGLIONO IL MALE DI QUESTA SQUADRA, VERGOGNATEVI!!! RISPETTO A CHI METTE IL PROPRIO NOME E PENSIERO IN QUELLO CHE SCRIVE (GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA) MA NON A QUELLE 4 MERDE CHE SI FIRMANO CON NOMI DI FANTASIA!!! FANCULO, VOI SIETE GUFI, NON CHI CREDE DA ANNI IN QUESTI COLORI! MERDE!!!!

    RispondiElimina
  19. TUTTI A ROMPERE IL CAZZO NEL BLOG, PERO' LA SERA VI COLLEGATE X VEDERE IL RISULTATO!!!! VOGLIO VEDERE QUANTI HAN CERCATO DI SAPERE IL RISULTATO OGNI 10 MINUTI! MERDE E BASTA! ORA AVETE PROPRIO ROTTO IL CAZZO! SE LA SQUADRA FA CAGARE E' NORMALE CHE CI SIANO DELLE CRITICHE, MA A DIRE CHE QUA SI VOGLIA IL MALE DEI NOSTRI COLORI NE PASSA! INFAMI VOI!

    RispondiElimina
  20. Ma da chi è stato selezionato Antonio De Matteis... È inguardabile eppure continua a giocare titolare. Ci sarà mica qualcosa sotto?

    RispondiElimina
  21. Il trezzano non e'una matricola ! E'al suo secondo anno di serie D l' anno scorso al Ciccione con il mitico Riolfo abbiamo pareggiato 0 a 0 .......

    RispondiElimina
  22. Ma lo striscione nn era presente????

    RispondiElimina
  23. Cari anonimi vari. Siete veramente patetici. Chiedetevi voi se vi potete considerare tifosi o semplicemente zerbini della proprietà. E' inaccettabile che non siate mai disposti ad accettare le critiche. Ho letto le parole del mister che parla addirittura di giocatori "derisi", ma io non ho letto nei giorni scorsi nessuna parola di derisione dei ragazzi. Al massimo un senso di inadeguatezza di qualcuno degli under, ma solo perché forse troppo acerbi. Mi sembra poi che in tutti i vostri post di stasera nessuno di voi sia troppo tenero con De Matteis (peraltro mi trovate assolutamente d'accordo). Io ribadisco solo una cosa. Il senso di impotenza provato nelle due partite in casa è stato disarmante. Se per voi bisogna sempre comunque dire che va bene così, siete liberissimi, ma non potete pretendere che tutti si allineino al vostro pensiero. Se poi questa gara segnerà un cambio di tendenza sarò il primo ad esserne felice come sono contentissimo del risultato di oggi. Domenica c'è il Bra e non sarà facilissimo, ma mi auguro solo di giocarcela, come oggi, vada come vada. Non mi sembra di pretendere troppo.

    RispondiElimina
  24. Rolando, talvolta si può sbagliare ed ho corretto l'errore: non essendo presente, mi sono fidato del commento errato di una persona presente allo stadio. La vittoria la reputo comunque clamorosa (che non vuol dire rubata), perchè non so in quanti l'avrebbero pronosticata. Megli così, comunque: meglio che sia io a sbagliare, piuttosto che i ragazzi che scendono in campo, no? Ci metterei la firma ogni domenica...
    p.s. se vuoi proporti come referente per le partite in trasferta, ne sarei ben lieto. Sai come contattarmi

    RispondiElimina
  25. Per dover di informazione, nella passata stagione, col 'mitico' Riolfo, il Trezzano, al Ciccione, si impose 1-0 con rete di Guerrisi....

    RispondiElimina
  26. NOI GODIAMO SE I NOSTRI COLORI VINCONO E CI INCAZZIAMO SE PERDIAMO!!! SCUSATE, SIAMO TIFOSI DI GRADINATA!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao SANLORENZO, forse bisognerebbe precisare che il problema non era che ci incazziamo quando perdiamo (qualunque tifoso lo fa quando perde la sua squadra), i tifosi sono incazzati quando non si scende in campo e quando non si ammettono gli errori. Domenica scorsa non abbiamo giocato e il mister ha chiesto scusa, ma ora viene a dire che i suoi sono stati derisi. A me non sembra. E' chiaro che non ci sarà sempre Iannolo a togliere le castagne dal fuoco e non possiamo aspettare due mesi per trovare una punta libera degna di questo nome e rimandare a casa il lampione con le gambe. Nessuno chiede la luna, ma se vogliamo provare a salvarci abbiamo bisogno di una punta di qualità e magari di reintegrare nei ranghi qualcuno che sta fuori per ........... lesa maestà.

    RispondiElimina
  28. Pero ragazzi...GRANDE MAGO!!!!
    E' tornato!!!

    RispondiElimina
  29. Im1923 e' onorevole che tu abbia corretto... Ma la questione comunque non e' piacevole, tanto meno chiara. Non ho velleità giornalistiche come il tuo fantomatico inviato. Un blog e'strumento pubblico pertanto dovrebbe rappresentare obiettività ed oggettività. Personalmente non acquisto mai i quotidiani "La Repubblica" ed "Il Giornale". I temi e le analisi vanno condotte evitando deviazioni di parte mirate a chissà quali obiettivi. Negatività e pessimismo non portano da nessuna parte. Se poi chi commenta vuole "divertirsi" ben venga. Se la squadra merita critiche e' giusto farle e dovuto accettarle. Ma la cronaca ed i fatti dovrebbero essere realistici ... Penso. Rolando.

    RispondiElimina
  30. Caro Valprino, inedaguatezza dei giovani ? Oggi mi risulta che la squadra Imperia abbia schierato dall'inizio ben 5 giovani ed ha espugnato in trasferta il Trezzamo ! I goal, entrambi molto belli, sono stati realizzati dal più anziano della squadra, Iannolo, ed un 94, Gagliardi. Ottime le prove di Eugeni, Giglio e Pizzolato. Ottimo il gioco corale nel secondo tempo. Vittoria meritata. Ma di che cosa stiamo parlando ?

    RispondiElimina
  31. Errata corrige hai ragione ! ........probabilmente mi stavo cosi' divertendo che me ne sono andato sullo 0 a 0 .....grazie della tua precisioneora godo ancora di piu'.

    RispondiElimina
  32. Rolando, tu ritieni così grave aver scritto (e poi corretto) per sbaglio che in occasione del gol neroazzurro, a parere di un tifoso del Trezzano (è da lì che ho appreso la cosa), c'erano due loro giocatori a terra?
    Come detto non ero presente ed in simili occasioni, in prima analisi, per dare notizie in tempo reale ai fruitori del blog (che sono tanti), mi devo appoggiare a tutto quello che trovo sul momento... poi, come detto, ci si può sbagliare ed allora si corregge.
    Ti ricordo che questo è un blog, non una testata giornalistica, nè tantomeno qualcuno ha velleità giornalistiche e meno ancora nessuno (almeno io) ha "deviazioni di parte mirate a chissà quali obbiettivi" (e cos'è? un film di spionaggio?).
    La cronaca delle gare casalinghe la curo personalmente e, ritengo, in maniera obbiettiva e corretta, le analisi più approfondite, eventualmente, pur non essendo un professionista del settore, ma un semplice tifoso della gradinata, le faccio quando sono presente o sono presenti persone che conosco (non inviati speciali) e delle quali mi fido.
    Non dare tutta questa importanza a questo blog, che, lo ripeto, è solo uno strumento di divertimento e condivisione di una passione.
    Ribadisco a te ed a tutti gli altri lettori del blog, che le porte per collaborazioni sono sempre graditissime, proprio per evitare piccoli errori come questi e per leggere anche le opinioni, anche le critiche, degli altri che, almeno per il sottoscritto, sono bene accette e degne di essere ascoltate. Forza Imperia... sempre!!!

    RispondiElimina
  33. Im1923, tanto è noto che dietro questo blog ci sta una "Spectre" con secondi e terzi fini inconfessabili, al punto che se qualcuno ne venisse a conoscenza dovrebbe essere ucciso...

    RispondiElimina
  34. Mi è giunta che ieri a Trezzano erano presenti due osservatori che sono interessati ad un giovane del 94 e ad un 91 Vi risulta ?
    Se fosse cosi come si fa a criticare l'operato di Mr Lupo e della Dirigenza?

    RispondiElimina
  35. Per anonimo delle 23,37. Ti ricordo che nel tuo post fai tre nomi di ragazzi che hanno brillato ieri. Mi sbaglio o questa squadra ha in rosa 8 over 8? Questo significa che per completarla sono presenti almeno 14 under. Nessuno dice che siano delle pippe, ma mi consentirai di dire che su 14 ve ne sia almeno una parte non propriamente all'altezza della categoria. Di questo vogliamo parlare. Non capisco se tutti questi post anonimi pronti a sostenere a spada tratta ciò che tutti o quasi gli altri ritengono insufficiente per restare nella categoria (compreso l'atteggiamento del mister), provengano da dirigenti o genitori dei ragazzi, perché solo questo può essere.

    RispondiElimina
  36. Anonimo delle 14:05 :BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU un'altro di quelli che alla domenica dovrebbe andare a vedere il Golfodianese...........

    RispondiElimina
  37. San Lorenzo, stai tranquillo che ti si alza la pressione... eheheheh!!!

    RispondiElimina
  38. x San Lorenzo:
    NO GUFI!!! MI SPIACE GIGHE MA NON LA PENSO COME TE, LA SQUADRA E' QUELLA CHE E', E SI SOFFRIRA' SINO ALLA FINE. GODOOOOOOOOO,PERO' SON TUTTI PUNTI IN SACCOCCIA!!!!!
    Chi ha mai detto che la squadra è forte?Sono il primo che dico che ci sara' da soffrire e anche tanto ma, per me rimanete sempre dei gufi!
    Al Ciccione troppi gufi,impossibile vincere!Nelle 2 uniche vittorie non eri presente e questo è un dato di fatto...
    Ovviamente sto SCHERZANDO,non te la prendere!

    RispondiElimina
  39. Abbi Dubbi, concordo x la punta! Non me la prendo Gighe, figurati... IM, la pressione è tenuta a bada da farmaci idonei ;-). A domenica!

    RispondiElimina
  40. Rolando, se ancora ci sei: per curiosità, anche su La stampa di lunedì (che poi vedere sul sito ufficiale), nella cronaca della partita, parlano di due giocatori del Trezzano a terra in occasione del gol del Mago... allora colui che lo aveva segnalato ci aveva visto giusto.
    p.s. se l'arbitro non ha fischiato, comunque, non era così importante

    RispondiElimina