martedì 18 settembre 2012

Vagoool storico


Il gol vittoria realizzato sabato scorso da Claudio Vago, il 7° in 148 presenze con la nostra casacca, è stato qualcosa di più di un gol, ma un "evento storico".
L'Imperia non gonfiava la rete avversaria nel Campionato di Serie D dalla stagione 2007/2008 e più precisamente dal 20-04-2008, quando il centrocampista francese Mickael Marsiglia segnò il gol della bandiera neroazzurra, nel corso di F.S. Sestrese-Imperia 5-1.
Addirittura, l'Imperia non conquistava 3 punti, sempre nella massima Serie Dilettantistica, dal 10-02-2008, quando un rigore trasformato dallo "Sparviero" Alberto Francesconi permise all'Imperia di vincere 0-1, contro la Sanremese, al "Comunale" di Corso Mazzini.
Ad Asti, poi, i neroazzurri non vincevano da quasi 34 anni e mezzo, dal 16-04-1978 (Asti-Imperia 0-1) timbrato dalla rete di un grande attaccante dell'Imperia, Salvatore "Tonino" Sacco.
Infine, Claudio Vago non faceva un gol con la casacca neroazzurra dalla stagione 2006-2007, più precisamente dal 14-03-2007 (Imperia-Rivarolese 2-0), quando infilò, con un perentorio stacco di testa, su punizione calciata dalla tre quarti da Iannolo (guarda un po'), il portiere piemontese .
Un gol, quindi, da tramandare ai posteri... sperando, ovviamente, che non sia l'ultimo.
Tutti questi dati sono tratti dal sito della storia neroazzurra, "Imperia calcio: storia di un amore" e da questo stesso blog.
(fotografia tratta Secolo XIX)

5 commenti:

  1. http://www.samuraiultrasimperia.org/
    alla cena partecipano i giocatori???

    RispondiElimina
  2. Preso Costantini, adesso manca il nostro Panzer e ce la giochiamo con tutti!!!! LUCA

    RispondiElimina
  3. Costantini, mumble mumble
    bene anzi benissimo
    Voglio vedere la città che viene a vedere il suo miglior prodotto calcistico degli ultimi anni.
    Forza imperia
    Claude

    RispondiElimina
  4. miglior prodotto a livello giovanile. dopo non ha quasi mai giocato. Vediamo cosa fara' quest'anno. Di sicuro una decina tra amici e parenti li porta...

    RispondiElimina
  5. Forse ne porta anche di più di gente.. Perchè Lui ha gente che lo stima.. Come giocatore ma sopratutto come ragazzo.. Ti assicuro che non è solo miglior prodotto a livello giovanile.. Forse dovresti provare ad andare al "Nino" domenica x vederlo e dire se era realmente come credevi.. Si in effetti ha giocato e vinto poco: Ternana 15 presenze, Lucchese 12 presenze 1 gol e 3 mesi fermo x infortunio, Foligno 11 presenze+ 4 Prato, sempre in C1.. Poi nessuno ha mai scritto cosa ha vinto: Coppa Carnevale o più noto come Torneo di Viareggio, Primavera Tim Cup mica il tutto in una notte a Diano Marina.. Scusa ma tu.. Presenze???

    RispondiElimina