La solita Imperia da trasferta, che dà il meglio di sè fuori dalla mura un tempo amiche, quelle del "Nino Ciccione": infatti, nelle 4 trasferte fin qui disputate, i neroazzurri hanno vinto 2 volte raccogliendo i 6 punti fin'ora conquistati in Campionato ed hanno perso le altre 2 gare di misura, per 1-0.
La sconfitta in casa della capolista Chieri ci sta, alla vigilia in pochi avrebbero previsto un risultato diverso: i ragazzi di Alessandro Lupo hanno fatto una gara di contenimento, ergendo un muro dinanzi ai pali della porta difesa da un super Donzellini (due miracoli) ed un ottimo Fiani (due salvataggi sulla linea di porta), senza mai rendersi pericolosi nell'area avversaria.
Una volta subito il gol, inevitabilmente, l'Imperia ha abbozzato una reazione, ma per le ragioni che tutti conosciamo, l'atavica assenza di uomini in grado almeno di tentare di insidiare la retroguardia avversaria, il risultato non è più cambiato.
Uscire fuori dal campo con l'onore delle armi, lottando per tutti i 90 minuti, è positivo, ma purtroppo non smuove la classifica, ed ora i neroazzurri sono in zona play out, a sole 3 lunghezze dalle ultime in classifica, Novese e Gozzano.
E domenica prossima, al "Nino Ciccione", è in programma il primo vero scontro diretto del Campionato, contro il Verbano, distanziato dai neroazzurri da un solo in classifica, reduce da una netta sconfitta interna contro il Verbania e che potrebbe presentarsi ad Imperia con un nuovo allenatore, poichè il Presidente Pietro Barbarito aveva, di fatto, dato l'ultimatum al tecnico Alfonso Di Marco.
90 minuti ad altissima tensione, insomma, una gara da vincere non importa come e con l'aiuto di tutti: non mancherà, come sempre, il sostegno dei Samurai Ultras Imperia, presenti anche ieri pomeriggio “Piero De Paoli” di Chieri al seguito dell'Imperia, ma sarà necessario che tutto lo stadio si stringa intorno alla nostra squadra, per riuscire a realizzare tutti assieme il primo (e magari qualcuno di più) gol della stagione al "Nino Ciccione".
E non sarebbe male che, alla vigilia di una gara così delicata, facesse sentire la propria voce la dirigenza neroazzurra, in primis il Presidente Marco Alberti che, di fatto, non rilascia un dichiarazione ufficiale dal giorno della presentazione della nuova stagione: un mese e mezzo fa, un po' troppo forse...
Quattro partite delle prossime cinque saranno dei veri e propri spareggi e l'ultima sarà prima dell'apertura del mercato di riparazione...............
RispondiEliminaVediamo que pasa.......
Scusate, qualcuno mi spiega perché sul sito ufficiale c'è scritto "A Chieri l'hanno vista così!!!" con tre punti esclamativi? Perché, è andata diversamente?
RispondiEliminaNon ho potuto fare a meno di consultare i due principali quotidiani a carattere locale in edicola oggi e vorrei fare alcune brevi considerazioni.
RispondiEliminaCominciamo dalle dichiarazioni del mister che sostiene che, pur ammettendo la legittimità del successo del Chieri, il pareggio ci poteva anche stare, quando leggendo entrambe le cronache non si hanno notizie di un solo attacco pericoloso a fronte di una vera e propria "linea Maginot" eretta specialmente nel secondo tempo per bloccare le iniziative dei piemontesi. E fin qui, niente di male, si giocava in casa della capolista e più di questo forse non si poteva fare. Quello che disturba è il finale tutto miele della dichiarazione nella quale molto, troppo timidamente il mister si rivolge alla società chiedendo quello che ormai neppure lui riesce a negare e cioè il potenziamento del reparto offensivo. Anche qui si misura secondo me l'inadeguatezza dell'allenatore. Una persona che fa questo mestiere e che ha una sua dignità urla a gran voce (non solo sbraitando come un forsennato sul campo) davanti alla dirigenza l'assoluta inadeguatezza del reparto e, se non accontentato, se ne va sbattendo la porta. Dove dimostra tutto questo carattere che si dice che abbia se poi è costretto a mandare allo sbaraglio una squadra monca?
Capitolo Fiani. Penso che coloro che da questo blog accusavano IM1923 e i suoi lettori di incidere sulle scelte di mercato della società che sarebbero condizionate dalla volontà della piazza (ma come, e il direttore sportivo?) siano stati serviti dalla prestazione di Matteo di ieri. Definito "un gigante" in uno dei due articoli ed autore di due interventi determinanti per non dare al risultato proporzioni più ampie. Vedete, cari detrattori, non è questione di essere più o meno bravi di altri a capire chi o cosa sia meglio o peggio per una squadra. Semplicemente l'esperienza dice che uno che è abituato a lottare per anni sui durissimi campi toscani dell'Eccellenza, facendo quasi sempre il pieno di presenze, non può essere "inadeguato" come ha scritto qualcuno per questa categoria. Non è che bisogna essere dei Moggi della situazione per capire che nella categoria inferiore andrebbero anche cercati gli attaccanti che potrebbero fare al caso nostro per completare la rosa. Invece qui vengono probabilmente spulciati a casaccio dei siti internet e si vanno a pescare nomi a caso di gente che "ha giocato anche in serie A" per poi scoprire che in realtà ha messo insieme 0 presenze. Per questo credo che il ruolo del DS sia quello che manca più di altri in questa società altrimenti non si spiega diversamente questa difficoltà a muoversi nell'ambiente visto che, nonostante le palesi carenze di organico, da settembre ad oggi sono arrivati Robi che era a spasso sotto la porta di casa, Costantini che era senza squadra ed è di Imperia e Matteo (per fortuna) sotto la spinta della curva.
Poi possiamo discutere di tutto e di tutti fino alla fine del campionato, ma questa secondo me è la situazione ad oggi.
Caro valprino non dimenticare che anche il mister "tiene famiglia"! Vorrei farti notare una sola cosa .La dirigenza NON HA SOLDI credo che si sia capito allora fai il conto di quanti difensori ci sono a libro paga a differenza degli attaccanti .in una mia precedente io sostenevo e sostengo che sommando i quattrini di de matteis + quelli di fiani si sarebbe potuto prendere una discreta se non ottima punta. Tutto qui.
RispondiEliminaCredo che tu abbia ragione,non ci si può improvvisare ne ds ne mister ne qualsiasi altro ruolo nel calcio.E sotto gli occhi di tutti che sia una squadra costruita male,sul sentito dire ec. ec.
RispondiEliminaNoto che oltre alla carenza di una prima punta(non si può chiedere al Mago di farlo)ci siano altre mancanze e in alcuni ruoli addirittura dei doppioni.Sta a dimostrare che non si hanno le idee chiare..
Un'altra riflessione e' che non si può pretendere di non perdere quando giochi in dieci per novanta minuti nella tua area e poi sento che con l'arrivo di un solo giocatore si può risolvere la situazione,ci vorrebbe Cristiano Ronaldo!
Anonimo delle 09,44, purtroppo non credo che l'arrivo di un solo giocatore potrebbe risolvere la situazione. L'unica mia speranza è che se, e ribadisco se, dovesse arrivare almeno un attaccante vero, forse, e ribadisco forse, ce la potremmo giocare con quelle cinque/sei squadre che al momento sembrano meno attrezzate. Certo che restare fuori dalla zona play out sarebbe davvero un miracolo e secondo me impossibile in queste condizioni nonostante l'ottimismo di facciata palesato dal mister. Basta un dato su tutti. Se leggi la classifica dei marcatori trovi che sono già più di 10 i giocatori ad aver segnato almeno tre reti ed appartengono a 9 squadre diverse. Vuol dire che le altre le punte le hanno. Noi invece facciamo giocare Costantini centravanti............
RispondiEliminacaro anonimo delle 9,44 la pensi esattamente come me.
RispondiEliminaPeccato che sono settimane che lo sostengo e tu sei il primo che me ne da atto.
ps. oggi martedi 16 e tutto tace credo proprio a questo punto che domenica si chiedera' al Mago di fare la prima punta.
ah quello che fa piu' male è sapere che "qualcuno" è seduto in riva al fiume e sogghignado pazientemente attende ......
Im1923 e' il terzo post che non pubblichi eppure non ho scritto nessuna parola offensiva ma forse solo cose che a te danno fastidio..........ridicolo.....
RispondiEliminaDi parte, non so neanche a quali commenti tu faccia riferimento: probabilmente sarà stato uno dei tanti commenti anonimi contro qualcuno o qualcosa, che ricevo nelle ultime settimane (sapessi... ce n'è per tutti i gusti) e che per scelta ho deciso di non pubblicare più. Ho così tante beghe da gestire da qualche mese, che mi son stufato di coloro che fanno il buliccio col mio culo... scusami la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole... e poi io ci metto anche la faccia e la firma, tu no... Scommettiamo che se ti fai un account e ti firmi, li pubblico?
RispondiEliminaRispetto a chi ci ha sempre messo la faccia ed incontestabilmente è nerazzurro dentro! Poi mi spiegate xchè contro il Blog, che comunque è l'unica cosa che tiene oramai accesi i colori di questa squadra! Se aspettiamo le notizie sulla carta stampata STIAMO FRESCHI! ONORE A TE! FORZA IMPERIA! S E M P R E !
RispondiElimina