lunedì 1 ottobre 2012

Magici e Gagliardi

Un' IMpresa: la vittoria colta dai neroazzurri a Trezzano sul Naviglio deve essere definita così.
Un successo francamente inaspettato, considerate le premesse: privi di Vago e Costantini, con Piazza in campo nonostante un problema al piede, sotto di una rete al termine della prima frazione di gioco, i ragazzi di Alessandro Lupo, a differenza di quanto avvenuto nelle altre occasioni in cui si sono trovati sotto, hanno reagito e ribaltato il risultato, ottenendo la seconda vittoria in trasferta di questo Campionato, dopo quella ottenuta ad Asti.
Ed è bello dare un'occhiata al tabellino e leggere i marcatori dei nostri due gol: Roberto Iannolo e Giorgio Gagliardi, il più vecchio ed il più giovane in campo.
Roberto Iannolo (39 anni e non sentirli), che ha dato la scossa realizzando il 116° gol (in 241 partite giocate) della sua leggendaria carriera con la nostra casacca; Giorgio Gagliardi, che del “Mago” potrebbe essere il figlio (18 anni da compiere a metà dicembre), che ha realizzato la sua 6° rete con la nostra maglia, sicuramente la più importante della sua “giovane” carriera.
Tra le poche note negative, l'ennesima prestazione opaca ed abulica dell'attaccante campano De Matteis, sempre più un oggetto misterioso, ma ancor di più è la ragione del suo ingaggio.
La nota più positiva è, come detto, la reazione della squadra alle avversità ed allo svantaggio, un bel segnale per il prosieguo del Torneo: ora, dopo due vittorie esterne, è d'obbligo “espugnare” il “Nino Ciccione”, un'impresa che non riesce all'Imperia, nel Campionato di Serie D, dal lontano 21 gennaio 2008, dall'incontro Imperia-Saluzzo.
Curiosamente, domenica prossima, ospite dei neroazzurri sarà un'altra compagine della “Provincia Granda”, il Bra.
Che sia la volta buona? Siamo tutti convocati: sBRAniamoli!

7 commenti:

  1. Uno che se ne capisce..1 ottobre 2012 alle ore 15:33

    trovo una cosa curiosa.. si vince 1 commento, non un "bravi" non un "evviva", si perde arrivano i tecnici: squadra da rifare, giovani sbagliati, mister incapace, ci vuole questo, quello, dovevamo comprare quello che gioca nel Barcellona!.. "nnnaaaa troppu piccin"

    RispondiElimina
  2. GRANDI RAGAZZI!!! CONTINUIAMO COSI'!!!

    RispondiElimina
  3. via della repubblica1 ottobre 2012 alle ore 22:01

    De Matteis domani pomeriggio ritorna al mittente....

    RispondiElimina
  4. arriva uno tra Celella,Mucci,Forza,o niente che meno il super bomber rombo di tuono Fida

    RispondiElimina
  5. Mi auguro per il ragazzo che quella data sia solo la tipica motivazione di facciata volta a coprire il fatto che la società non voglia ammettere di aver preso una cantonata. Qualora così non fosse e il motivo fosse davvero quello del comunicato ufficiale gli faccio comunque tanti auguri e chissà che magari tornando a giocare vicino a casa non riesca a dimostrare di essere un buon giocatore. Il rispetto prima di tutto.

    RispondiElimina
  6. Concordo con commiato però ora è il momento di muoversi e mettere in fretta a posto un reparto che, di fatto, non esiste in questa squadra visto che manca totalmente una prima punta. Speriamo di avere novità già domenica al Ciccione.

    RispondiElimina