La L.N.D. ha confermato il regolamento dei Play out.
Nel Girone A (il nostro) le società classificate al 17° e 18° posto) nel corrente campionato retrocederanno automaticamente nel Campionato di Eccellenza Regionale.
Al termine della stagione sportiva, le squadre che si saranno classificate al 13°, 14°, 15° e 16° posto si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno mediante i seguenti abbinamenti obbligati:
- squadra classificata al 13° posto contro squadra classificata al 16° posto
- squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 15° posto
Le squadre classificate al 13° e 14° posto disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste.
In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato.
L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due Società nell’organico di Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due Società nel Campionato di Eccellenza.
Le squadre classificate al 16° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 13° classificata è superiore a punti 8.
Le squadre classificate al 15° posto sono invece retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 14° classificata è superiore a punti 8.
Nessun commento:
Posta un commento