martedì 9 ottobre 2012

U me gia u belin

Perdonatemi, non tacciatemi di essere un pessimista o un disfattista, sarà che sono fatto all'antica, ma quando l'Imperia perde "u me gia u belin" per dirla con un francesismo, ed anche se "ti seguo sempre anche se perdi sempre" non possono non girarmele nel non vedere un solo tiro in porta, di fatto, nell'arco di 3 partite 3 disputate finora al "Nino Ciccione": in effetti, domenica c'è stato un evento, il tiro di Costantini, la prima vera occasione creata in 270 minuti di gioco (più recupero), nata da un'iniziativa personale ed estemporanea di un calciatore.
Leggo da più parti, dal mister all'ultimo dei tifosi che ci manca una punta: ma ne serve una davvero brava, una in grado di fare reparto da sola, perchè, purtroppo, è triste rimarcare come non si creiino neppure i presupposti per essere pericolosi.
Ma dove la troviamo, a Campionato iniziato, con le casse che sono purtroppo semivuote e coi migliori che si sono già accasati, un attaccante vero?
Francamente non lo so e, forse, neppure lo sa chi dovrebbe prenderlo... ma so una cosa, l'attaccante, anzi due, che avevano quelle caratteristiche, qualche mese fa indossavano la casacca dell'Imperia calcio, "Cavallo pazzo" Pietro Daddi e " Super Paolo" Lamberti.
Ed allora "u me gia u belin" ancor di più... scusate ancora il francesismo...

37 commenti:

  1. Parole sante IM1923, ma adesso vedrai che arriveranno all'assalto i protettori del carrozzone per dirti che "tanto si sapeva che non c'erano soldi", "voi dovete solo pensare a tifare". Beh! Cari signori, mi sembra che questo lo si stia già facendo nonostante gli spettacoli non esattamente esaltanti che ci stiamo sciroppando. Qualcun'altro che si è preso la briga di fare il dirigente "senza portafogli" sarebbe il caso che decidesse cosa vuol fare da grande. Quanto pensate che anche il più "filo aziendalista" dei tifosi possa resistere al grido "ti voglio bene anche se perdi sempre"?. Nessuno pretende risultati mirabolanti. Si può anche pareggiare 2a2 o perdere 2a3, ma, fino a prova contraria, il goal è il succo del calcio e non si può continuare a chiedere fiducia quando, fino ad ora, i goal al Ciccione li hanno sempre fatti solo gli altri (anche meno di quanto avrebbero potuto) e noi non ci siamo neppure andati vicini se non al 91mo dell'ultima partita.

    RispondiElimina
  2. Parole SACROSANTE Val Prino....ma diciamolo sottovoce altrimenti qualcuno s'incazza...tanto siamo capaci solo a gufare...

    RispondiElimina
  3. Tutto vero quello che avete detto........e che si continua a dire..... Ma ora che si fa????? Soldi pochissimi e attaccanti bravi gia' sistemati....... Si tira avanti fino a dicembre sperando di limitare i danni..... All'apertura del mercato pero' DEVE assolutamente arrivare un vero BOMBER di categoria......vero Alberti e soci???????

    RispondiElimina
  4. Speranzoso. Io credo che aspettare l'apertura del mercato comporti il fatto che, o si prendono degli scarti di chi finora non è soddisfatto del rendimento del giocatore oppure bisogna fare un vero e proprio "acquisto" con tutto ciò che questo comporta. Mi sembra impossibile che in una lista di giocatori svincolati lunga un chilometro non si riesca a trovare una punta che possa fare al caso nostro e che non pretenda la luna per giocare sei mesi in serie D, ma magari mi sbaglio.

    RispondiElimina
  5. Ma cosa pensiamo di trovare a dicembre? Possiamo solo sperare che i soldi dei minutaggi non siano suff. a coprire le spese di soc. che hanno speso tanto. A questo punto grazie alla Coviso qualche soc.sarà costretta a lasciare liberi i giocatori piu' onerosi.(ma una buona punta difficilmente viene sacrificata)
    Ma sappiamo tutti che chi vive sperando......muore.....
    PS Ci dovevamo svegliare a LUGLIO, visto che i soldi per pagare gli amici degli amici li abbiamo trovati.Almeno credo.

    RispondiElimina
  6. IL MERCATO SI FA IN ESTATE MA DA NOI E' DA QUALCHE ANNO CHE NON E' PIU' COSI'...

    RispondiElimina
  7. Fedelissimi portorini9 ottobre 2012 alle ore 22:03

    Forza! Ancora un piccolo grande sforzo e poi ce la giochiamo. Grande Panzer, bentornato!

    RispondiElimina
  8. E come si dice dalle mie parti, per essere educati...

    CHI DI SPERANZA VIVE... DISPERATO MUORE

    Lasciamoci serbo menti pensanti che si assumono la,responsabilitá di quello che si vede al Ciccione e come se non bastasse non si accettano critiche ma
    MA VADA VIA i CIAP

    RispondiElimina
  9. Che bella quella foto! Ma ci pensate che siamo quasi a metà ottobre e una scena così al Ciccione non l'abbiamo ancora vista?

    RispondiElimina
  10. Ma ci pensate che a sanremo e in altre città non vedono neanche scendere in campo la loro squadra del cuore!!!!! Meglio vivere sperando che vivere rompendo.......

    RispondiElimina
  11. X Educato delle 12:29
    Intanto hai un maltuziano con presenze nella Sanremese annoverato tra gli allenatori del settore giovanile G.F. e non andiamo oltre, mentre credo ci siano pochi personaggi veri che rappresentino Imperia e L'Imperia e questo dovrebbe già dirti qualcosa o almeno spero.
    Tra gli anni 70 ad oggi gente come noi che ha calcato quel campo ed indossato quella maglia sa morte vita e miracoli quindi può permettersi di dire ciò che rappresenta ad oggi lo stato attuale delle cose palesi a tutti.
    Spiegarmi che c.....o c'entra certa gente in questa situazione li solo per promuovere il proprio prodotto la propria azienda la propria immagine interessi vari compreso i voti politici il calcio é altra roba stanne certo, metti la passione l'attaccamento di chi in passato ha vissuto i mille e passa spettatori al Ciccione gremito allora forse potremmo parlarne. Chiediti perché i veraci quelli che potrebbero sostenere anche economicamente parlando l'Imperia stanno lontanissimi da questa dirigenza da questa società ci sará pur un motivo non credi? Comunque forza ragazzi e speammu ben

    RispondiElimina
  12. Minchia che palle. Che monotonia ... E gli anni 70, ed i mille spettatori, e questo ci guadagna e l'altro non capisce un cazzo ... Ed allora allo stadio non vado più, anzi forse si ... Uffaaaaaaaa! Salice piangente.

    RispondiElimina
  13. Per Educato scusa vedi un uomo ex Imperia o leggi solo Pro Imperia? È questo lo chiami rompere? Non ti balena nessun pensiero?

    Presidente Ex Pro Imperia Alberti Marco
    Vicepresidente Ex Pro Imperia Tauro Angelo
    Vicepresidente Ex Pro Imperia Ramoino Fabio
    Direttivo Ex Pro Imperia Ciccione Daniele
    Direttivo Ex Pro Imperia Clausi Francesco
    Direttivo Ex Pro Imperia Cometto Cesare
    Direttivo Ex Pro Imperia Dellerba Marco
    Direttivo Ex Pro Imperia Giovane Antonio
    Direttivo Ex Pro Imperia Gramondo Fabrizio
    Direttivo Ex Pro Imperia Perrera Davide
    Direttivo Ex Pro Imperia Tortello Silvio
    Socio Ex Pro Imperia Ascheri Attilio
    Socio Idem
    Baronetti Michele
    Socio Idem
    Calvini Giuliano
    Socio. Idem
    Magnani Filippo
    Socio Idem Mangia Sergio
    Socio Idem Monteanni Vincenzo
    Socio Idem Musso Angelo
    Socio Idem Papone Mirio
    Socio Idem Parisi Michele
    Socio Idem Rinaldi Pier Luigi
    Socio Idem Saglietto Enrico
    Socio Idem Semeria Angelo
    Socio Idem
    Soldano Bruno. ?

    RispondiElimina
  14. Anonimo delle 16:29 non hai capito un benemerito CAZZO. Continua a vivere nel tuo mondo e avrai moltissime soddisfazioni dai "veraci"... Ma da dove sei uscito?????

    RispondiElimina
  15. "Educati" francesismi a parte...i cosiddetti "veraci", che una mano anche economica forte potrebbero darla, sono stati in qualche modo contattati ed invogliati a farsi avanti? Personalmente dubito che se li si aspetta passivamente lo facciano loro da soli.

    RispondiElimina
  16. Luca, siamo in perfetta sintonia. Come citato in un altro post credo che invece di cercare con tutte le loro forze collaborazione altrove (che dovrebbe essere l'obiettivo primario quando si punta a far diventare veramente una squadra di calcio patrimonio di una città), all'interno del fortino stiano cercando di farsi le scarpe l'uno con l'altro per cui figurati che fine siamo destinati a fare........

    RispondiElimina
  17. Per EDUCATO forse chi non ha capito .....caro educato sei tu perché noto che non hai risposto a ciò che erano le domande e le allusioni forse sei uno di quella lista? Se no non si spiega la tua irascibilità sui contenuti che tra l'altro sono anche veri e tangibili.
    Comunque forza Imperia forza ragazzi

    RispondiElimina
  18. Che noia che barba,che barba che noia!!!

    RispondiElimina
  19. ti annoi? figurati noi che ci siamo visti queste 3 partite al Ciccione e non abbiamo visto un tiro in porta...

    RispondiElimina
  20. qua mi sembra di capire che in molti si sono dimenticati la cosa più importante di tutte: grazie al "fenomeno" Gagliano stavamo finendo un'altra volta a gambe all'aria!!! a nessuno piace perdere ma per quest'anno accontentiamoci dei modesti risultati che potremo ottenere..stringiamo i denti

    RispondiElimina
  21. Se a qulcuno non piace questo blog e il blogger non vi è simpatico o pensate che dica fesserie, che vi annoia da matti, che è ripetitivo o vuole il male dell'imperia calcio, non ve l'ha ordinato il medico di leggerlo e commentare i suoi post, fate finta che non ci sia oppure (ri)apritene uno voi, magari, avrete più seguito di questo... P.s.x Raimondo Vianello stai tranquillo che si annoia di tre partite al ciccione, non ne ha vista neanche mezza...

    RispondiElimina
  22. Secondo te brigata veleno che modesti risultati potremo vedere senza uno che la metta dentro nemmeno con le mani? Tu hai voglia di andare a vedere tutte le domeniche un campionato col finale già scritto? Magari non tutti ne hanno la stessa voglia e non mi sento di dar loro torto. Piaccia o non piaccia per queste categorie Imperia è una piazza importante e se ti impegni a prenderne le redini secondo me devi avere sempre come obiettivo minimo quello di mantenerla nella categoria. Io me lo auguro con tutto il cuore che ci resti, ma fare tre goal in 6 partite è difficile che ti porti alla salvezza a meno che non ne vinci tre 1a0, ma certo che se nelle stesse partite ne becchi 11......

    RispondiElimina
  23. Fabry sono libero di dire e fare quello che voglio.....o no???!!!????
    sciacquati la bocca prima di parlare....

    RispondiElimina
  24. in effetti una noia mortale da quando non ci sono piu' quelle belle scenette sull'altro blog nerazzurro (quello chiuso dal proprio gestore) e che avevano come protagonisti sempre gli stessi personaggi, in particolare un mandriano della vallata...oppure ricordo male ? Potere delle mutazioni...

    RispondiElimina
  25. Gighe, tranquillo, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole, però se, a quanto pare, ti annoi perchè la gente ripete sempre le solite cose ed è monotona, (ri)apriti il tuo blog così scrivi quello che ti piace (il mondo è vario e le opinioni e le idee non possono essere tutte uguali!)... La bocca per quale motivo me la devo sciacquare, visto che io, fino a prova contraria, non ho mai insultato nessuno, ho solamente detto la mia opinione e postato un dato di fatto...se poi a te da fastidio che in casa non hai ancora visto una partita, non è un problema mio...

    RispondiElimina
  26. Fabry alla domenica torna a vedere la sanremerda...

    RispondiElimina
  27. Fabry sei peggio dei bambini...ahahahah si è vero in casa non ho visto ancora una partita ma quelle in trasferta le HO VISTE!!!!!!! HO VISTO L IMPERIA VINCERE!!!!Se hai piacere la prox in casa ci saro'....sai che putiferio faccio scoppiare, che non ti immaggini....Fatti vedere ,fatti conoscere!!!
    Occhio ai gufi!!!!
    Siete tutti avvisati!

    RispondiElimina
  28. Fabri pirta rispetto a chi ha sostenuto sempre l impetia da oltre 30 anni sia in cada che fuori!!!!scusa ma chi sei???

    RispondiElimina
  29. Fabry tipo misterioso ogni tanto e' di Imperia ogni tanto di sanremo...

    RispondiElimina
  30. Fabry unico amico di 1923 uno matuziano l altro pare un gufo e ovviamente Luca da Genova un belinone .... Davide.

    RispondiElimina
  31. aprite tutti un blog e dite la vostra! a me questo piace.

    RispondiElimina
  32. Anonimo delle 23:29 chi sei il figlio di Im1923 o direttamente Im1923?

    RispondiElimina
  33. cari amici, sono assai tollerante, ma qui si sta superando la soglia, soprattutto si sta andando "fuori tema": in questo blog vorrei si parlasse dell'Imperia 1923, di partite, di vicende calcistiche, di vittorie e di sconfitte... invece, ultimamente si parla d'altro, di diatribe personali tra persone o cazzate simili. Per questa ragione, da questo momento, riprenderò a non pubblicare commenti che reputo non pertinenti, specie se in forma anonima.
    Potete criticare questa scelta, come è gestito il blog (se avete delle proposte o volete collaborare nella stesura dei post, le porte sono come sempre apertissime), potete non condividere quel che scrive il gestore di questo blog, non c'è problema: c'è la mail, ci sono io allo stadio la domenica, non qui, però, perchè alla fine dei conti non interessa a nessuno. Torniamo a parlare della nostra Imperia

    RispondiElimina
  34. Questa Società e pochi tifosi sembrano diventati di chiara matrice Sovietica!O con noi o contro e tutti,gufi(peraltro veri tifosi impauriti dall'evolversi delle vicende e REALISTI)compresi,pronti ad essere caricati sul treno x la Siberia!!! Ma dove siamo finiti???

    RispondiElimina
  35. Se i "veraci" fossero così attaccati all'imperia si sarebbero già fatti avanti.....invece sono tutti nascosti...... Cosa dovrebbero fare, pregarli in ginocchio di aiutarli.........l'elenco che hai fatto della dirigenza e' utilissimo per capire bene chi c'e' e ne approfitto per ringraziarli uno ad uno per essere ancora li al loro posto per cercare di portare avanti questa societa'......... VERACI fuori le palle(se ce le avete) e fatevi avanti................ Ho il presentimento che non si presenti nessuno........ ILLUSIONISTI....

    RispondiElimina
  36. Dimenticavo::::::: non sono sulla lista perchè non mi e' possibile ma ci starei volentieri per poter aiutare l'Imperia......

    RispondiElimina
  37. Per EDUCATO
    Hai ragione su tutto e tutti ma nel calcio come nella vita contano i fatti
    Nel calcio quello vero non da Bar il campo ha sempre ragione è lui che parla e dice la verità quindi risponde lui a noi tutti pro e contro questa è la verità e la realtà ad oggi
    Giò (Forza Imperia)

    RispondiElimina