venerdì 9 novembre 2012

Domenico Falanga, la "cordata" piemontese

Ieri sul Secolo XIX ha parlato, in una lunga intervista a DDG, Domenico Falanga, salernitano, avvocato civilista esperto in diritto sportivo e direttore sportivo.

E' lui la "cordata piemontese" (o corda) di cui
si parlava nei giorni scorsi: una cordata formata di un solo uomo, lui, che ha fondato assieme a Luca Vargiu, procuratore F.I.F.A. e Rino D'Agnelli, ex osservatore di società professionistiche come Pro Vercelli, Juventus, Empoli e Chievo Verona nonché collaboratore tecnico dell'Accademy Sport Valley di Londra, l'Agenzia del calcio Football Management (per maggiori info, cliccate qui), associazione di consulenza calcistica con sede a Moncalieri.
Così, in sintesi, ha parlato Domenico Falanga.
Perchè l'Imperia? "Da tempo ho rapporti con la società, rapporti che si sono intensificati negli ultimi tempi, fino ad essere, ora, a completa disposizione dell'intero direttivo del club, non di una delle due presunte fazioni. Questo è proprio un punto dal quale bisognerebbe ripartire, annullando ogni diatriba interna.
Quale sarebbe il suo ruolo?. "Non sono un imprenditore che può garantire somme di denaro per rimpinguare le casse sociali. Io posso, però, garantire l'arrivo di una società del ramo telefonico, in grado di finanziare il club neroazzurro. Non voglio mettere i bastoni tra i piedi a nessuno, ma aiutare l'Imperia: ieri ero a Reggio Emilia per vedere la gara amichevole Reggiana-Correggio. Nel club granata, con il quale sono in ottimi rapporti, militano dei giocatori che potrebbero essere utili alla causa neroazzurra".
Un consiglio all'Imperia? "Dovete stare molto attenti a quanto avverrà a breve con la riforma dei Campionati, che interesserà sia la Serie C che la Serie D, che tornerà ad essere, come in passato, la "Quarta Serie", un'opportunità da non perdere e che l'Imperia, storicamente, ben conosce".

12 commenti:

  1. Anche nel blog non c'e' piu' liberta' di espressione perche' avete eliminato il mio scritto.?
    Se anche il blog viene censurato allora è veramente finita.

    RispondiElimina
  2. Anonimo delle 10:22, sarebbe interessante sapere a quale commento fai riferimento... ma non firmandoti è un problema. Solitamente non pubblico i commenti non firmati con insulti o accuse a persone che vengono citate con nome e cognome, per correttezza nei confronti degli "accusati". Ed anche perchè, lo ripeto, poi le visite sgradite e le letterine di avvocati le deve fare e subire il sottoscritto (fermo restando che anche da "anonimi", lasciando un I.P. siete comunque rintracciabili). Come detto, basterebbe che tu e gli altri anonimi vi faceste un account con una "firma" riconoscibile e non ci sarebbero problemi a pubblicare tutto (nei limiti del rispetto e della decenza)... ma è una speranza vana, la mia...

    RispondiElimina
  3. domanda per IM1923,cosa centra la foto con Iannolo e Notari?

    RispondiElimina
  4. lol ,scusa rettifico ho scritto una ca****a perchè non ho ingrandito la foto ,però devi darmi atto che ho preso due sosia clamorosi,nella foto rimpicciolita sembrano loro !!!:)

    RispondiElimina
  5. Perfettamente d'accordo

    RispondiElimina
  6. Pregiudizi, diffidenza, scetticismo ... Avanti Imperia !

    RispondiElimina
  7. Pregiudizi, diffidenza, scetticismo ? Magari l'avessimo avuta con questi dirigenti....

    RispondiElimina
  8. ma i giocatori quando arrivano

    RispondiElimina
  9. Da Puntoimperia di oggi.
    "L'obiettivo è chiudere con entrambe per ottenere il nostro obiettivo, una salvezza tranquilla"(!?!?!?!?). Forse non lo sa presidente, ma il campionato è già iniziato. Dalla "salvezza" siamo già a meno cinque e da quella "tranquilla" a meno troppi e dal momento che non mi sembra ci sia alcuna intenzione di modificare la rosa almeno fino a dicembre, spero si renda conto che per ottenere "l'obiettivo prefissato" occorrerà ben più di qualche ritocco perché bisognerà cominciare a vincere e vincere spesso. Ma se lei ne è così sicuro........

    RispondiElimina
  10. dopo aver creato una squadra da prima categoria ora è pure stanco e si dimette! alberti non mollare!!! continua a farci sognare!

    RispondiElimina
  11. Stiamo facendo ridere tutti .

    RispondiElimina