Piccolo scuppe di IM1923: manca solo l'ufficializzazione, ma pare ormai certo che dal 1° al 5 gennaio prossimi il Genoa Cricket and Football Club allenato (salvo possibili cambi nei prossimi giorni) da Luigi Del Neri e dall'ex neroazzurrro Francesco Conti sarà ospite della Città di Imperia e dell'Imperia 1923.
La compagine rossoblù si allenerà al "Nino Ciccione" e giovedì 3 gennaio disputerà una partita amichevole contro i neroazzurri di Vito Di Pierro.
Le due squadre si erano incontrate, le ultime due volte, in un incontro amichevole. Il 15/01/1992, quando la squadra di Alfredo Bencardino, che disputava il Campionato di Promozione, affrontò il Genoa allenato da Osvaldo Bagnoli, con in campo, tra gli altri, Thomas Skuhravy e Pato Aguillera.
L'ultima il 27/11/1998 quando l'Imperia di Giorgio Benedetti (che poi venne promossa in Serie C2) impattò 2-2 contro il Grifone, grazie ad una doppietta di Roberto Iannolo.
Soprattutto, le due squadre le due squadre si incontrarono il 28-02-1971 al "Nino Ciccione" nell'incontro di Campionato di Serie C in una gara durissima terminata 0-0, una delle partite più importanti e prestigiose della storia del club di Piazza d'armi.
Ma avremo modo di parlarne nei prossimi giorni... aspettiamo solo l'ufficializzazione.
Forse siamo l'unica squadra che il Genoa può battere.
RispondiEliminaAmichevole al ciccione anche nella stagione 1996-97....non ricordo il risultato ma solo che mi girava intorno un certo Montella......
RispondiEliminaSaluti A.A.
Mi correggo.... al ciccione stagione 1995 /96 .
RispondiEliminaA.A.
Hai ragione: esattamente il 4 gennaio 1996 l'Imperia allenata di Adriano Pisano giocò in amichevole contro il Genoa allenato da Gigi Radice, un Genoa capolista in Serie B nel quale giocavano, tra gli altri, Montella, Torrente, Galante, Ruotolo, Bortolazzi, Van Schip e Nappi.
RispondiEliminaL'amichevole venne vinta dal Genoa 6-0, con le reti di Montella su rigore, tripletta di Nappi, gol di Van Schip e Nicola.
Bibini!
RispondiEliminaSicuri del 6-0 del '96? C'ero e mi pare di ricordare che l'Imperia segnò...
RispondiEliminaEl Lobo, confermo il 6-0
RispondiElimina