sabato 8 dicembre 2012

La parola a Del Giudice

Corrado Del Giudice a 360° su puntoimperia.it.
“Non è vero che non abbiamo i soldi per investire sugli italiani, ne abbiamo già presi e ne arriveranno altri” a parlare è Corrado Del Giudice, nuovo proprietario dell'Imperia Calcio e referente della cordata pugliese che, insieme a quella piemontese capitanata da Domenico Falanga, prende le redini della società: “Qui i soldi al momento ce li sto mettendo io”.
Domenica i neroazzurri saranno impegnati nella trasferta contro il Borgosesia quinto in classifica, ma l'impressione è che, nel caso non si intervenga in maniera decisa sul mercato per risanare un organico palesemente inadatto alla Serie D, la retrocessione sia inevitabile. L'Imperia, a oggi, è ultima in classifica con appena 6 punti in 14 giornate e la zona salvezza dista ormai dieci punti, ma Del Giudice non si dispera e lancia la sfida.
“Purtroppo la squadra è stata costruita male, questo possiamo dirlo, ma non perché i ragazzi che sono arrivati siano scarsi, ma perché semplicemente c'è stato un cattivo assortimento in alcuni reparti. In alcuni ruoli ne abbiamo troppi e in altri, per esempio in attacco, troppo pochi”.
Ed è proprio dall'attacco che inizia la cura Del Giudice con l'acquisto della seconda punta Salvatore Lillo ('91, lo scorso anno al Casale in Seconda Divisione, 14 presenze e 1 gol) e di Amerigo Castagna, prima punta classe '90 in arrivo dal Verbano. I due, insieme a Luigi Del Giudice (figlio di Corrado), centrocampista classe '94 ex Trani e Nardò Calcio, saranno disponibili dalla prossima domenica.
In seguito arriveranno i brasiliani, per il salto di qualità, ma per quelli è necessario aspettare il transfert, come per esempio per Marchi, italo-brasiliano, già preso, ma non disponibile prima di trenta-quaranta giorni.
“Con gli acquisti che stiamo portando a termine adesso cerchiamo di risalire la classifica, gli altri serviranno per il cambio di categoria”.
Non solo nuovi giocatori, ma anche una nuova mentalità nel progetto di Del Giudice, l'imprenditore pugliese che ci tiene a ridare l'Imperia agli imperiesi, per cui “Alberti per me è e sarà il presidente, io spero che torni a farlo perché è un grande imprenditore di questa città e chi guida la società deve essere uno le cui doti sia imprenditoriali che umane siano riconosciute da tutti e queste sono cose che Alberti rispecchia pienamente. Se non fosse stato per lui io non sarei mai arrivato. Inoltre, sempre in tema di Imperia agli imperiesi, sono lieto di annunciare che per Alfredo Bencardino, un'istituzione per questa società, è praticamente fatta, sarà il nuovo team manager”.
Resta da analizzare la questione tecnica. Si è detto che Domenico Falanga avrebbe criticato la scelta del modulo adottata da Di Pierro nella scorsa partita persa 3-0 contro il Chiavari Caperana. Cosa ne pensa Del Giudice?
“Io credo che se Falanga ha veramente detto questa cosa ai giornali vuol dire che è uno che non vuole bene all'Imperia, ma se non l'ha detto, come mi ha assicurato, deve far sì che esca una smentita a queste dichiarazioni”.
Critiche societarie o no Di Pierro non ha conquistato nemmeno un punto da quando si è seduto sulla panchina neroazzurra.
“Tutto torna se si pensa a come finora è stata costruita la squadra, obiettivamente ora è difficile fare meglio e dirò di più: credo che Lupo (Alessandro, allenatore esonerato proprio per fare posto a Di Pierro ndr) abbia fatto un ottimo lavoro nei mesi in cui è stato alla guida della squadra”.
E allora perché esonerarlo?
“Serviva una scossa all'ambiente, ma è ancora sotto contratto, non è detto che non torni, magari insieme a Di Pierro”.
Per le prossime giornate casalinghe, Corrado Del Giudice vuole rivolgere un ultimo pensiero ai tifosi a cui chiede di partecipare in massa: “Chiedo ai Samurai, a quelli veri, di stare vicino alla squadra, di partecipare perché abbiamo bisogno del loro sostegno”.

8 commenti:

  1. Mimmo,quali soldi??? Stiamo retrocedendo e tu non sei assolutamente piemontesesabaudo! BASTA PAROLE! FATTI!

    RispondiElimina
  2. Un tifoso ti dice: fa dei fatti e vedrai cosa vuol dire tifare IMPERIA! In bocca al lupo...lo spero!

    RispondiElimina
  3. Io mi chiedo come abbiano fatto i dirigenti imperiesi a cadere in questo tranello. Adesso arriveranno un bel po' di giocatori "disperati" ( con tutto il rispetto, con questo termine mi riferisco a giocatori senza squadra e con pochissimo mercato) che non alzeranno di molto il livello tecnico della squadra, ma a cui si chiede di fare il miracolo disputando un girone di ritorno da play-off, perche' solo cosi' ci si salverebbe. Questi giocatori, sui quali aleggiano gli avvoltoi del calcio (la storia recente di alcuni personaggi appena sbarcati a Imperia parla chiaro), verranno retribuiti con un paio di mensilita', forse manco quelle, e alla fine della stagione rimarra' un altro debito, ancora piu' grosso. Chi paghera' vitto, alloggio e utenze a questi ragazzi ? Cari dirigenti imperiesi, pensavate di risolvere i vostri problemi, invece vi siete chiusi in un vicolo cieco.

    RispondiElimina
  4. concordo con giambo, sopratutto se si pensa al fatto che secondo me bastava ad inizio stagione prendere una punta di categoria, invece del napoletano, e tenere Lupo in panchina per giocarsela...magari si retrocedeva lo stesso, ma non così...e sopratutto non si sarebbe data l'Imperia in mano a gente foresta che ha fallito ovunque, mi sembra di rivedere la Trade Line che aveva portato un sacco di giocatori a dicembre e poi erano scappati tutti lasciando i ragazzi a mangiare e dormire nello stadio senza le retribuzioni promesse, comunque non voglio gufare nessuno e spero che dimostrino di tenere davvero alle sorti dell'Imperia...FORZA IMPERIA SEMPRE!

    RispondiElimina
  5. FATTI, NON PUGNETTE.............

    RispondiElimina
  6. La rovina dell'imperia sono stati proprio i blogghisti...i chiacchieroni e coloro che pensavano di fare la serie A con l'Imperia! La squadra allestita aveva tutte le carte i tavola per salvarsi,almeno quella iniziale...perchè al completo e ripeto AL COMPLETO avrebbe dato filo da torcere a parecchie squadre..intendo la formazio e che poteva schierare :Vago,Ambrosini,Piazza,Costantini,Cadenazzi,De Matteis e Iannolo..per poi aggiungerci Fiani! Quella formazione con Lupo in panchina avrebbe fatto il suo dovere!Ma glipseudotifosi disfattistiper non usare altri termini hanno rovinato attraverso tante parole una squadra che in 5 partite aveva 6 punti..esattamente in linea con gli obiettivi prefissati!ora vi meritate gli stranieri in società e una dirigenza in continuo conflitto che in alcuni elementi lavorava alle spalle per screditare,minimizzare il lavoro di un gruppo di ragazzi che avrebbe fatto il suo dovere! Ma voi siete l'imperia ....bene,vediamo dove vi ritroverete l'anno prossimo! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. RIDICOLO ANONIMO,TORNA NELL'ANONIMATO E NON SCRIVERE PIU' STRONZATE!

    RispondiElimina
  8. La squadra di inizio stagione era scarsa, con un allenatore inesperto e inadatto e una societa' latitante. Adesso ci sono i mercanti del calcio... Di male in peggio, ma dire che la squadra di inizio stagione con Lupo sE la sarebbe giocata e' una balla. Colpa dei blogghisti ? Questa mi mancava... Un'altra bella scusa da usare

    RispondiElimina