domenica 17 marzo 2013

27° giornata (10° ritorno). Verbania-Imperia: 1-2

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Achille Simiele di Albano Laziale, l'Imperia affronta, al "Carlo Pedroli" di Verbania, i padroni di casa allenati da Alessandro Oliva.
I neroazzurri paiono ormai condannati ad un'annunciata ed ingloriosa retrocessione, nonostante la matematica conceda loro qualche piccola possibilità di agganciare la zona play out, lontana 7 punti: ma il trend preso dalla squadra di Alessandro Lupo (4 sconfitte consecutive) non invita certo all'ottimismo... un vero peccato, perché questo Torneo si sta dimostrando di una pochezza disarmante.
Quindi, sarebbe opportuno utilizzare i due mesi che mancano alla fine del Campionato, per gettare le basi per il futuro, facendo fare esperienza ai migliori ragazzi della Juniores e non schierando quei giocatori che, sicuramente, non faranno parte dell'Imperia che verrà... soprattutto, sarebbe ora che i dirigenti neroazzurri, silenti da tempo immemore, comunicassero ai tifosi neroazzurri quali siano i loro propositi.
LA FORMAZIONE
Assente Claudio Vago, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo, tutto il resto della rosa è a disposizione di Alessandro Lupo.
Nel Verbania, che cerca un successo che manca da oltre due mesi, assente solo lo squalificato Carlo Viscomi, ballottaggio in porta tra il giovane Nicolò Galli e l'esperto Andrea Pansera.
LA CRONACA
Temperatura vicino allo 0°, con fiocchi di neve che scendono sempre più incessanti, terreno in discrete condizioni, sugli spalti circa 200 spettatori.
Alessandro Lupo conferma gli undici scesi in campo domenica scorsa, con De Rita al posto di Vago ed Eugeni al posto di Alberti, schierando inizialmente questi undici giocatori: Trucco, Laera, Eugeni, Del Giudice, Fiani, De Rita, Sillano, Costantini, Mastrojanni, Iannolo, Giglio.
Il Verbania conferma l'undici sceso in campo domenica scorsa a Gozzano: Galli, Martinella, Pioletti, Viscomi, Magni, Micheli, Incontri, Manfroni, Andriulo, Pinelli e Tiboni.
Sono i padroni di casa a menare le danze, senza però mai rendersi pericolosi dalle parti della porta difesa da Trucco.
L'unica occasione da rete è neroazzurra, con un tiro dal limite di Iannolo.
La prima frazione di gioco è terminata a reti inviolate.
Non cambia l'andamento della gara nella ripresa, coi padroni di casa che si rendono pericolosi con due conclusioni di Micheli e Manfroni, che non impensieriscono Trucco.
Al 56' esce De Rita ed entra Castagna
Al 65' padroni di casa passano in vantaggio: cross del neo entrato Romano, Tiboni non riesce a colpire la sfera, che giunge sui piedi di Micheli che, complice un'incertezza fatale di Eugeni, infila Trucco.
Trascorrono 2 minuti ed il solito, immenso, Roberto Iannolo, servito da un preciso lancio di Costantini, tutto solo in area davanti a Galli, pareggia i conti con un perfetto tiro al volo: 14° rete stagionale per "Il mago" neroazzurro, 129° con la casacca neroazzurra. C'è da aggiungere altro?
Al 77' esce Del Giudice ed entra Garibbo e, 5' dopo, esce Mastrojanni ed entra Greco.
Finale ad alta tensione: all'87' vibranti proteste dei padroni di casa per una presunta presa della sfera di Trucco oltre il limite della propria area; sul rovesciamento di fronte Castagna parte solo palla al piede verso la porta difesa da Galli e lo infila: 3° rete stagionale, tutte in trasferta, per l'attaccante piemontese e l' 1-2 è servito.
La gara termina con la vitttoria dei neroazzurri : le contemporanee sconfitte di Novese, Trezzano e Tortona Villalvernia, riaprono uno spiraglio salvezza per l'Imperia.
VERBANIA: Galli, Martinella, Viscomi, Pioletti, Magni, Manfroni, Micheli, Andriulo, Incontri (63' Romano), Pinelli (54' Lipari), Tiboni. All. Oliva
IMPERIA: Trucco, Laera, Eugeni, Del Giudice (77' Garibbo), Piani, De Rita (56' Castagna), Sillano, Costantini, Mastrojanni (82' Greco), Iannolo, Giglio. All. Lupo
ARBITRO: Simiele di Albano Laziale

9 commenti:

  1. la svolta domenica tutti al ciccione

    RispondiElimina
  2. Oggi avete compiuto un super impresa che nessuno si aspettava.Super complimentoni a tutta la squadra e a mister Lupo che ieri non ha fatto la conferenza stampa e ha portato bene.Deve rimanere in silenzio stampa.Cmq,domenica non dovete fermarvi... Anzi,dovete continuare a fare più punti possibili per agguantare i playout... Visto che negli spareggi può accadere di tutto.Dovete fare come i bianconeri del Borgorosso-rosso-rosso...

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi! Avanti così!

    RispondiElimina
  4. Si come no...BASTA ILLUSIONI!

    RispondiElimina
  5. Comunque vada, almeno finiamo con dignità. Tanto per cambiare due partite da vincere ad ogni costo prima della "mission impossible" col Santhià e finora, quando abbiamo avuto questi esami, li abbiamo sempre falliti. Stiamo a vedere. Nel frattempo visto i risultati pregherei il signor Lupo di non proferire più parola, magari funziona!

    RispondiElimina
  6. Trezzano, Novese e Tortona hanno perso. E' un segnale. Forza ragazzi !

    RispondiElimina
  7. Grandi ragazzi !!!!! Avanti così !!!!

    RispondiElimina
  8. su youtube si vede benissimo che trucco era dentro l area!

    RispondiElimina