lunedì 18 marzo 2013

Proviamoci !

Una vittoria importantissima, in rimonta, che abbinata alle contemporanee sconfitte delle tre squadre davanti a noi (Novese, Trezzano e Tortona Villalvernia) riapre uno spiraglio salvezza per i neroazzurri, quando ormai tutto sembrava finito.
Al "Carlo Pedroli" di Verbania, l'Imperia getta il cuore oltre l'ostacolo e, a 2 minuti dal termine dei tempi regolamentari, con Amerigo Castagna (l'uomo dei gol in trasferta, il 3° lontano dal "Nino Ciccione") completa la rimonta iniziata dal solito "magico" Roberto Iannolo (14° gol stagionale, 129° con la casacca neroazzurra) e ridà nuovamente un senso all'ultimo mese e mezzo di Torneo.
In attesa del recupero in programma mercoledì Sestri Levante-Tortona Villalvernia, la classifica nei bassofondi è questa:
Sestri Levante 28
Verbano 27
Tortona Villalvernia 25
Trezzano 23
Novese 22
Imperia 19
2 di queste squadre retrocederanno direttamente in "Eccellenza", le altre si giocheranno la salvezza.
E' presto per fare tabelle: con il Trezzano ed il Tortona Villalvernia in caduta libera (4 sconfitte consecutive per entrambe), e con la Novese che, seppure in ripresa, non riesce a dare il colpo di reni decisivo, l'Imperia, che ha gli scontri diretti a favore solo con il Trezzano, dovrà giocare l'ultima gara del Torneo, in trasferta, contro la Novese: se riusciamo nell'impresa, mai riuscita in questa stagione, di inanellare qualche risultato utile consecutivo, l'appuntamento decisivo è fissato al 5 maggio al "Costante Girardengo" di Novi Ligure.
Mancano 7 partite al termine, 7 battaglie da giocare col coltello tra i denti: in casa contro Bogliasco, Santhià,
Borgosesia e Sestri Levante, in trasferta contro Gozzano, Chiavari Caperana e Novese.
Sarebbe davvero un peccato non provarci, vero?

7 commenti:

  1. questo post e un controsenso.peima critichi pesantemente tutto l anno e poi te ne esci con queste parole.assurdo!

    RispondiElimina
  2. Me l'aspettavo. Che dire? Che hai ragione tu, dai. Le critiche, non solo da parte mia, ci sono state e ci saranno, così come i complimenti e gli applausi quando credo sia opportuno farli. Sulla loro pesantezza, ci sarebbe da discuterne, ma anche in questo caso, caro anonimo (A.L., visto che i cosiddetti "anonimi conigli" li ho contro anch'io?), ti lascio le tue certezze.
    Ricordiamoci che siamo sempre ultimi, a 7 turni dal termine del Torneo, a 4 punti dalla quota play out... che poi non vuol dire salvezza, ma speranza di salvezza.
    E' indubbio che i risultati di domenica hanno riacceso una speranziella e non vedo perchè non aggrapparsi a quella, fermo restando che sarebbe un'impresa, a questo punto, raggiungere i play out, che tutti e (non ci crederai) io per primo, speriamo di raggiungere in extremis. Forza Imperia... sempre!

    RispondiElimina
  3. Il campionato di quest'anno ci vede purtroppo ultimi a 19 punti. La penultima ne ha 22. Lo scorso anno nello stesso girone c'erano, una squadra radiata a fine girone di andata(Aquanera), e due squadre il Lascaris e il Sanpaolo Cantù che, dopo 27 partite, viaggiavano a quota 6 o 7 punti. Quindi questo campionato sembrerebbe essere comunque difficile perchè molto equilibrato e livellato, magari verso una qualità di gioco bassa, ma comunque difficile. Non esistono squadre materasso e non esistono squadre imbattibili. Bisogna provarci fino all'ultimo minuto. Forza ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo.. non so come tu possa pretendere che una persona non critichi (e pesantemente sottolineo) tutto quello che e' successo quest'anno.. almeno con MOntali c'era qualcuno con cui prendersela...ora neanche questo!!! penso che peggio di cosi' non potessero fare alberti & co... per quanto riguarda la speranza... beh scusa se tu sei tifoso dell'imperia... perche'( anche se hai criticato tutto l'anno) non sperare in un'incredibile salvezza?

    Gabry

    RispondiElimina
  5. Intanto bisogna fare un distinguo. Le critiche la società (con la "s" rigorosamente minuscola...) se le merita sempre e comunque vadano le cose, visto lo scempio di questa gestione. Eventuali applausi e incoraggiamenti sono e saranno rivolti soltanto ai ragazzi che scendono in campo e comunque ci mettono la faccia...

    RispondiElimina
  6. piu' che critiche secondo me e ripeto secondo me e stato ed e' remare contro.

    RispondiElimina
  7. Grande Gabry,ma non diamo importanza al primo anonimo...patetico! Se vuoi vedere sempre tutti felici caro anonimo, anche in questa disastrosa stagione, porta da bere tutte le domeniche!!!

    RispondiElimina