Questo pomeriggio al "Nino Ciccione", con fischio d'inizio dell'arbitro Lorenzo Fabbri di Valdarno alle ore 15,00, l'Imperia affronta il Borgosesia.
E' la gara che potrebbe sancire la matematica retrocessione dei neroazzurri, qualora i ragazzi di Alessandro Lupo non vincessero o la Novese raccogliesse punti nella trasferta di Santhià.
Il Borgosesia di mister Vincenzo Manzo è la quinta forza del Torneo ed ha la sua forza nel reparto offensivo, il cui leader è Massimiliano Guidetti, nipote dell'ex attaccante neroazzurro Giuliano Guidetti, vice capocannoniere del Torneo con 18 reti realizzate.
Al di là dell'esito della gara, a tenere banco è il futuro del club neroazzurro: in tal senso, dopo mesi di assurdo silenzio della Dirigenza imperiese, nel corso della settimana a parlare è stato Fabrizio Gramondo, che dovrebbe essere il prossimo Presidente del club e che ha rassicurato i tifosi che la società non sparirà, ma al prezzo di un ulteriore ridimensionamento.LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Matteo Fiani, in dubbio Nicholas Costantini, tutto il resto della rosa è a disposizione di Alessandro Lupo, che dovrebbe schierare una formazione sulla falsariga di quella scesa in campo sabato scorso a Chiavari, con il rientrante Fabio Laera al posto del "Panzer".
LA CRONACA
0-7... c'è da aggiungere altro?
No, ma solo per dovere di cronaca ecco cos'è accaduto.Giornata primaverile, terreno in ottime condizioni, sugli spalti circa un centinaio di "dementi", che hanno ancora voglia di seguire le sorti dei neroazzurri.
L'Imperia scende in campo con: Squarcialupi, Alberti, Eugeni, Del Giudice, Sillano, Vago, Ambrosini, De Rita, Castagna, Iannolo e Giglio.
Risponde il Borgosesia con: Bianchi, Maffei, Montesano, D'Iglio, Camilli, Colombo, Lunardon, Giraudo, Guidetti, Tettamanti e Pavan.
12' tiro di Tettamanti, sventato di piede da Squarcialupi
15' Guidetti, lanciato in profondita, salta Squarcialupi, tuffatosi in disperata uscita, e serve Giraudo che appoggia in rete la sfera: 0-1
25' corner di Iannolo per Ambrosini, il cui colpo di testa esce di poco sopra la trafversa
28' batti e ribatti in area imperiese, la sfera giunge sui piedi di Tettamenti che infila Squarcialupi: 0-2
33' esce Sillano ed entra Mastrojanni
35' cross dalla destra in area imperiese per Guidetti che insacca: 0-3
36' palla al centro, subito recuperata dagli ospiti, cross dalla sinistra per Maffei che, al volo, realizza il gol del 0-4
38' ancora un cross in area ed ancora un gol, questa volta di Guidetti, che solo in area deposita la palla nella porta sguarnita: 0-5
43' ennesimo gol nell'area imperiese difesa dalle belle statuine neroazzurre e palla a Guidetti che insacca con uno splendido tiro al volo la sua terza rete ed il gol del 0-6
6 gol subiti in 28 minuti: record mondiale realizzato dai ragazzi di Alessandro Lupo
La prima frazione termina 0-6
Ad inizio ripresa Vago lascia il posto a Garibbo
50' colpo di testa di Castagna, respinto sulla linea di porta da un difensore
53' punizione di Iannolo che termina a lato di poco
54' colpo di testa di Mastrojanni con il portiere che respinge sopra la traversa
55' esce Guidetti ed entra D'Elca che, due minuti dopo, fa a spallate con Eugeni ed infila Squarcialupi: 0-7 e golira anche per il neo entrato
Il Borgosesia si ferma qui e, mosso da pietà, non vuole infierire
77' tiro al volo di Mastrojanni che colpisce il palo ed esce a lato
La gara, di fatto, termina qui... anzi, in realtà, non è mai iniziata, come questa dannata stagione. Complimenti alla dirigenza neroazzurra tutta!!!!
Neanche il famosissimo mitico allenatore stregone Di Pierro quando era all'Imperia ne ha buscate 7.Lui si è fermato a 5 goal subiti contro il Santhià... Cmq,menomale che la stagione finirà tra 2 settimane a Novi Ligure...
RispondiEliminaE io che con l'1-4 pensavo di essere stato pessimista....................
RispondiEliminaVERGOGNA!!!!!
RispondiEliminaVERGOGNA!!!!!
VERGOGNA!!!!!
VERGOGNA!!!!!
VERGOGNA!!!!!
VERGOGNA!!!!!
VERGOGNA!!!!!
AZZ!!! Se avessimo saputo che ci avreste regalato il finale col botto saremmo accorsi in massa...........
RispondiEliminaL'ULTIMA PARTITA IN CASA LA PROSSIMA DOMENICA NESSUNO DEVE PAGARE IL BIGLIETTO.SONO SOLDI BUTTATI VIA PER VEDERE LO SPETTACOLO RIDICOLO.VISTO CHE QUELLI CHE VANNO A VEDERE L'IMPERIA SONO STUFI.SE DECIDONO DI METTERE IL COSTO DEL BIGLIETTO NESSUNO CI DEVE ANDARE.SONO SOLDI BUTTATI VIA E LO RIPETO LA SECONDA VOLTA.VOGLIAMO SOLO L'INGRESSO LIBERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER L'ULTIMA PARTITA CONTRO IL SESTRI LEVANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaanche io volevo venire ma non ho trovato il biglietto era tutto esaurito!!
RispondiEliminaadesso visto che mancano poche giornate date spazio alla juniors,ho avete paura che si dimostrino superiori?!!!!!
e Lupo ? non dice niente ? Colpa della citta', di questa citta' che non sa stringersi attorno alla propria squadra e che è popolata da gente negativa che ama martellarsi i coglioni...proprio come quello che ti ha messo sulla panchina dell'Imperia... e l'allenatore in seconda non ha nulla da dire? quello che difende l'indifendibile e anche piu'. Andatevene da dove siete venuti, siete riusciti nell'impresa di radere al suolo tutto.
RispondiEliminaLupo ci vediamo domenica,e non e una minaccia.......
RispondiEliminaOGGI SIAMO ARRIVATI AL LIMITE.DOMENICA FATE GIOCARE LA JUNIORES E INGRESSO LIBERO AD ASSISTERE LA SFIDA COL SESTRI LEVANTE SENZA FAR PAGARE IL BIGLIETTO.
RispondiEliminaChe super notizia... Oggi c'è stata la vittoria dello Shumen.Prima vittoria per il mitico famosissimo allenatore stregone Di Pierro.3-1 al Pirin Razlog.Che amarezza sapendo che lo stregone ha vinto e l'Imperia ha fatto una super figuraccia.A Imperia l'avete mandato a quel paese senza neanche farlo ragionare.In Bulgaria si sta divertendo e non sente la mancanza di Imperia.L'avete mandato via lo stregone quando era convinto di raggiungere la salvezza dopo il pareggio col Sestri Levante.Se rimaneva lui figuraccie come oggi non succedevano.6 goal nel primo tempo non li subiva.Ne sono sicuro.Cmq,richiamare Lupo è stato un super grandissimo errore.Lo stregone se li giocava fino all'ultima giornata i playout e la salvezza.
RispondiEliminaMa chi cazzo se ne frega di chi gioca domenica. Ma che se ne vadano tutti affanculo........ E stavolta non si salvano nemmeno quelli in campo. Va bene tutto, ma la dignità, quella non bisogna mai perderla .......
RispondiEliminase nessuno paga il biglietto domenica!sicuramente raggiungeranno l'obbiettivo che si erano preposti seicento persone al ciccione a festeggiare la retrocessione ,o la scomparsa del'imperia ops scusate P.R.O.IMPERIA ,PERCHE L'IMPERIA NON E MAI FALLITA NON L'HANNO ISCRITTA AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA!!!!GALLIANO TORNI A BORDO CAZZO!!!!!!
RispondiElimina