Miracolo ad Imperia. Un dirigente dell'Imperia 1923, Fabrizio Gramondo, che dovrebbe essere il prossimo Presidente del club neroazzurro, ha parlato a tutto tondo a puntoimperia.it
"Certamente ci sarà un forte ridimensionamento, ma la società non sparirà dal panorama calcistico locale come affermano certe voci che circolano in città nelle ultime settimane. Rescinderanno il contratto tutti i giocatori provenienti da fuori provincia e ci affideremo, per larga parte, ai prodotti del nostro settore giovanile che tanto bene stanno facendo nella stagione in corso. Basti pensare che quest'anno siamo riusciti a portare in Rappresentativa Regionale ben tre nostri giocatori: Giuseppe Giglio (classe 1994), Marco Eugeni ((classe 1994) e Luigi Del Giudice ((classe 1994). Del Giudice con tutta probabilità il prossimo anno andrà via, anche perché il cartellino non è di nostra proprietà, mentre su Giglio e Eugeni costruiremo il nostro futuro. E ci sono altri giocatori che si sono messi in mostra, ad esempio Daniele Alberti che è addirittura un classe '96. Nella prossima stagione, inoltre, richiameremo dal prestito molti giocatori di nostra proprietà che quest'anno si sono fatti le ossa in categorie inferiori. Un esempio? Fabio Di Mario, quest'anno al Golfodianese. A fare da chiocchia ai giovani speriamo di riuscire a portare in casacca neroazzura giocatori esperti, sempre, ovviamente, imperiesi. A riguardo speriamo che Roberto Iannolo decida di giocare ancora un anno. Per noi sarebbe molto importante.
Per quanto concerne la società, Domenico Falanga ha già chiuso la sua avventura a Imperia, mentre Corrado Del Giudice resta ancora socio. A fine stagione ci siederemo a un tavolo e vedremo se avrà ancora voglia di investire sull'Imperia. Credo sia lecito, per lui, pensare a progetti più ambiziosi, di categoria superiore. Ne parleremo e se ci sarà unità di intenti non è escluso che il rapporto di collaborazione possa proseguire".
Che dire? Aspettiamo che alle parole seguano i fatti... certamente, ridimensionare una stagione di così basso livello pare un'impresa ai limiti dell'incredibile, ma se questo basterà a vedere l'Imperia 1923 calcare i terreni regionali la prossima stagione è già una buona notizia.
E' indubbio, però, che abbiamo perso l'ennesimo anno inutilmente, ma ora almeno speriamo che uno che ci mette la faccia non ci racconti l'ennesima favola.
Ultima osservazione: un discorso simile non poteva essere fatto all'inizio di questa stagione, non iscrivendo la squadra al Campionato di Serie D, risparmiando a tutti umiliazioni a raffica e bruciando quel poco di credito che aveva ancora il club neroazzurro?
Se posso dare un consiglio, caro sig. Gramondo, visto che sarà Eccellenza ci sono ben cinque mesi per pianificare la prossima stagione. Se avete la volontà e l'orgoglio di tenere vivi i nostri colori, cominciate fin da ora a cercare collaborazione in città. Non chiudetevi a riccio come succede maledettamente da sempre in questa società dove chi prende le redini si chiude nel fortino e buonanotte. Cercate collaborazione anche in un momento di crisi come questo, in modo che in un frangente in cui nessuno può dare molto, ma magari tanti potrebbero dare poco, la residua imprenditoria locale, i professionisti, i commercianti possano dare una mano consegnando davvero, una volta per tutte, l'Imperia calcio alla sua città. Ci sono riusciti in tante città anche più piccole della nostra in categorie superiori, possibile che da noi non ci sia verso? Il prossimo non sarà un campionato da buttare. Non dimentichiamoci che a pochi chilometri di distanza una società che si chiama "Sanremese" farà i play off per "salire" in Seconda Categoria quindi per noi l'Eccellenza sarà comunque un lusso, ma non sprechiamo questa ennesima occasione.
RispondiEliminaUDITE UDITE! QUALCUNO PARLO'. GRANDI PROSPETTIVE PER IL FUTURO. PRATICAMENTE SAPPIAMO GIA' DA OGGI CHE CI SARA' DA SOFFRIRE ANCHE IL PROSSIMO ANNO, MA ALMENO VOLESSE IL CIELO CHE UNA VOLTA NELLA VITA FACCIANO QUELLO CHE DICONO! E' GIA' QUALCOSA SAPERE CHE FAREMO L'ECCELLENZA VISTI I CHIARI DI LUNA. UNA ROSA TUTTA IMPERIESE? BENISSIMO. FACCIAMOLO UNA VOLTA PER TUTTE SENZA COINVOLGERE PER FORZA I FIGLI DEI FIGLI DEI FIGLI O I PARENTI DEI PARENTI, MA SOLO CHI LO MERITA PER LE SUE QUALITA' TECNICHE E UMANE. CI SONO UN SACCO DI GIOCATORI IN GIRO PER LE SQUADRE DI TUTTA LA PROVINCIA E NON SOLO ED ANCHE CON BUONA ESPERIENZA. RICHIAMIAMOLI E CERCHIAMO CON LORO DI RESTARE IN ECCELLENZA. SARA' MILLE VOLTE MEGLIO DI UN CAMPIONATO FARSA COME QUELLO DI QUEST'ANNO E DI SICURO TROVERANNO L'APPOGGIO DELLA GENTE. ORA PERO' CARO SIG. GRAMONDO SEGNIAMO QUESTA DATA SUL CALENDARIO E POI TIREREMO LE SOMME...
RispondiEliminaD'accordissimo con "vecio" e in più sottolineerei il fatto che tra poco più di un mese quì ad imperia ci sono le elezioni amministrative e che, a differenza del passato, c'è un unica squadra di calcio a rappresentare la città e di conseguenza i dirigenti o chi per essi vedano di darsi da fare...nel senso, come dicevano i nostri vecchi, che chi u nu ciange u nu tetta...
RispondiEliminaDirei che l'ultima osservazione del post è sacrosanta. Una squadra così derelitta che ha fatto 20 punti in serie D e che avrebbe potuto concludere il campionato a pochi punti dalla zona play out avrebbe probabilmente potuto salvarsi senza grossi patemi in Eccellenza, ma invece bisognava fare i fenomeni....
RispondiEliminaMa come si fa a dire: "Certamente ci sarà un forte ridimensionamento.......dopo una stagione così senza soldi giocatori società quale può essere questo ridimensionamento????????
RispondiEliminaChe vergogna !!! E' un'altra presa per il culo. Che cambino il nome e non usino piu' quello di Imperia...che tornino a chiamarsi Riviera dei Fiori o Pontedassio. Fanno meno del minimo sindacale e l'anno prossimo manderanno allo sbaraglio un bel po' di giovani inadeguati al campionato di Eccellenza. La squadra costruita attorno a Giglio e Eugeni ? ma perfavore...Vergogna
RispondiEliminaMa il "nostro"mister non a niente da dire??Lupo ci sei?Sei connesso????
RispondiEliminaPurtroppo anonimo delle 10,11 è l'unica soluzione. O scompariamo un'altra volta o si prende questa strada. Siccome qui nessuno sembra disposto a cacciare il grano, neanche il minimo sindacale per autoproclamarsi "dirigente di una squadra di calcio", è evidente che l'unica via percorribile sia quella di limitare al massimo i costi e puntare sui propri giovani è l'unica possibilità. L'importante, in mancanza di altro, è che almeno si faccia pulizia di tutti quegli individui insulsi che ruotano intorno a questa società e se per far questo servirà fare ancora un altro passo indietro e scivolare fino alla Promozione pazienza. La realtà è questa caro mio. O ennesima scomparsa o accontentarsi in attesa, si spera, di tempi migliori e te lo dico da tifoso realista e non da persona in alcun modo collusa con questa o qualsiasi altra dirigenza.
RispondiEliminaAvanti ragazzini con genitori facoltosi che pagano x far giocare i figli... Che schifo!!!
RispondiEliminaChe non dicano poi che la città non è innamorata della squadra xchè facendo così neanche il più pazzo d'amore può seguire questa strada! Andate a cacare tutti voi creatori di questo incubo!!!
RispondiEliminaUsiamo il blog in modo che rimanga quello che pensiamo di te abbiamo saputo oggi che devi farti operare e da 4 mesi che giochi stringendo i denti e iniezioni . Ti aspettiamo presto per i bagni in mare che da un anno stiamo aspettando di fare ridi come sai fare tu passera anche questo in culo alla balena amico grande .
RispondiEliminaanonimo delle 21:03 ma di chi parli?
RispondiEliminaScrivimo di un vero grande amico.
RispondiEliminaPoca importa chi sia, l'importante è che "lui" sappia che gli siamo vicini e gli vogliamo bene!
Grande!