lunedì 22 aprile 2013

Seven

Il modo migliore di festeggiare la matematica retrocessione in "Eccellenza": 7 gol subiti, 7 gol nei 42 minuti che sono trascorsi tra il 15' del primo tempo ed il 12' della ripresa.
Non era mai accaduto in 90 anni di storia del club neroazzurro di perdere per 0-7... ed allora perchè non approfittarne nella stagione dei record? Ieri l'occasione era troppo ghiotta... e "peccato" che, nella ripresa, il Borgosesia non abbia voluto infierire sull'Armata BrancAlbertone, altrimenti chissà quanto sarebbe finita.
Le peggiori sconfitte interne della nostra storia sono state 3 sconfitte per 0-5, una delle quali, manco a dirlo, incassata quest'anno, in occasione della gara contro il Bogliasco d'Albertis.
Insomma, l'ennesima perla di una stagione che rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti i tifosi neroazzurri, non solo in quei pochi che ancora, sadicamente, si recano al "Nino Ciccione" a vedere le gesta dei calciatori imperiesi.
7 gol beccati, che portano a 79 le reti fin'ora subite in 32 gare giocate in Campionato, 48 delle quali nelle 16 gare interne.
7 gol beccati, 7 come i Peccati Capitali dell'attuale Imperia 1923.
Li ricordiamo?
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio)... quello che provano, ogni domenica, i tifosi neroazzurri nei confronti di tutte le altre compagini del Torneo.
Gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo)... quello che, tutte le domeniche, provano i nostri avversari che fanno scorpacciate di gol.
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito)... quella dei tifosi, anche se la rassegnazione ha preso ormai il sopravvento.
Accidia (indolenza nell'operare il bene, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene)... la mancanza di rispetto nei confronti della storia dell'Imperia calcio e dei suoi sostenitori.
Avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede)... che non c'è mai stata nell'attuale gruppo dirigenziale (ai tempi della Pro Imperia) fino alla morte dell'Imperia calcio... poi, improvvisamente, si è scoperto che era esplosa la crisi economica, che lo spread era negativo, che non c'erano risorse, le cavallette!!! le cavallette!!!!
Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori)... che abbiamo sentito manifestare in molte delle dichiarazioni dei responsabili dell'Imperia, quest'estate e per qualche mese, fino al silenzio (dei colpevoli) quando era impossibile difendere l'indifendibile.
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a sé stesso)... qui intesa contronatura, nel senso che a questa Imperia piace prendersela in quel posto, anzichè "fottere" gli avversari... ma si sa, de gustibus non est disputandum (anche se i tifosi neroazzurri non credo abbiano altri gusti).

4 commenti:

  1. Grazie Alberti e a Del Giudice che ci avete fatti sprofondare in eccelenza.Grazie ancora che ci avete fatto arrivare speci diverse: il marchese del Lupo,il famosissimo allenatore mitico stregone Di Pierro e il cobra Tommaso Volpi.Cmq,per la prossimo anno l'allenatore giusto per la risalita in serie D è il cobra Volpi.Salirete sicuro con lui in D.Il cobra è la persona giusta.Ne sono sicuro.

    RispondiElimina
  2. DOPO L'ECCELLENTE RISULTATO NEL MONDO DELLO SPORT CALCISTICO SINDACO SUBITO ALLE PROSSIME ELEZIONI,SARA LA VOLTA BUONA CHE FINIRANNO IL PORTO E LA NUOVA FERROVIA ,MARKETIG SPRED,DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI!!!
    HAHAHAHA BUFFONI SIETE LA VERGONA DI QUESTA REGIONE!!!!

    RispondiElimina
  3. Estate, parole in libertà:
    - il consigliere regionale Marco Scajola "Credo che anche l'Imperia Calcio possa contribuire al rilancio della città"

    - il presidente Marco Alberti "..Sappiamo che ci attende un campionato difficile, ma c'è grande convinzione, grande professionalità e grande entusiasmo"....
    ...La media della nostra squadra è 21,5 anni e puntiamo a far esplodere almeno due giovani promesse nel corso della stagione....
    ...Stiamo lavorando su diversi progetti, incluso uno primario nel settore dell’ecosostenibilità, con il supporto della I.P. Consulting....
    ...Adesso il primo obiettivo è arrivare a superare il traguardo dei 600 spettatori in uno stadio capiente per 1.500.
    ...Lavoreremo sul marketing per attrarre pubblico e far divertire la gente in occasione dei match. Tra le esigenze a breve c’è quella di portare a casa un main sponsor di maglia. Al momento ne siamo sprovvisti, ma ci piacerebbe avvicinare un brand del settore alimentare, magari un produttore di olio, uno dei comparti più importanti del territorio di Imperia. C’è la possibilità di organizzare una serie di operazioni sia all’interno che all’esterno dello stadio, garantendo visibilità sui backdrop, sulla perimetrale bordo campo, attività di sampling e degustazioni in aree specifiche. Per il momento abbiamo altri marchi abbinati alle diverse selezioni, ma è chiaro che dobbiamo siglare un contratto importante per tutta la stagione. Lo stadio e il club devono diventare un media alternativo a quelli tradizionali e un veicolo per lo sviluppo di determinate dinamiche aziendali”....
    ...E secondo me, ancora oggi, chi si assume la responsabilità di una Società, qualsiasi essa sia, con storia e blasone deve essere all'altezza, uomini di calcio ed onesti !.....
    ...Lo slogan della stagione che verrà è sintetizzabile in "no vitto no alloggio"....
    ...Il mister è una "scommessa" ponderata, in quanto giovane ed alla prima esperienza in una prima squadra. Ha sempre fatto molto bene con le giovanili e quindi lo abbiamo ritenuto idoneo ed in linea con il progetto....
    ... La partnership con la "Legea", nostro fornitore tecnico per le prossime tre stagioni, e la IP Consulting, loro agente di zona nonché azienda di consulenza di marketing sportivo, ha portato a confrontarci sul tema "Store Imperia" e relativo merchandising. Proprio giovedì p.v. il sottoscritto ed il vice presidente Tauro, incontreremo i rappresentanti della società, in Piemonte, per approfondire il tema. Posso già anticipare che essi hanno già inviato tramite mail proposte molto "provocanti" ed altamente professionali....
    ....Iannolo è un giocatore che non si discuterà mai. Ma le linee della nostra società ed il progetto tecnico della Direzione Sportiva e Mister non prevedono il suo impiego. Qualche anno fa sarebbe stato sicuramente diverso....
    ...Qualora mi accorgessi di non essere in grado o addirittura arrecare danni allo sport e nello specifico al calcio ed all'Imperia non sarò mai incollato alla poltrona, geloso ed arroccato nel mio ruolo....

    Tutto verificabile su questo ed altri siti

    RispondiElimina
  4. Grazie Alberti e Del Giudice che l'Imperia calcio con tutte le speci che ci avete portato è diventato uno zoo...

    RispondiElimina