martedì 7 maggio 2013

Caro candidato Sindaco vorrei sapere...

A poco meno di un mese dall'elezione del nuovo Sindaco del Comune di Imperia, vi invito ad aiutarmi a porre una serie di domande "neroazzurre" (nei commenti a questo post), che girerò poi ai 5 candidati alla successione del Commissario Prefettizio Sabatino Marchione (in ordine rigorosamente alfabetico, Enrico Annoni, Carlo Capacci, Alessandro Casano, Gianfranco Grosso e Antonio Russo)
Io ne ho già preparate alcune, che aggiungerò alle vostre: dalle loro risposte, se ci saranno, potremmo cominciare a farci un'idea delle intenzioni del padrone di casa del "Nino Ciccione" riguardo il futuro del calcio ad Imperia.

8 commenti:

  1. Più che una domanda io girerei un'imposizione a chiunque sarà il nuovo Sindaco della nostra città: il "Ciccione" deve essere casa nostra! Non è possibile essere l'unica città al mondo ad avere uno Stadio che "apre" 2 volte a settimana... Non è possibile che l'Imperia debba allenarsi a Dolcedo, a Caramagna, ai Piani. Che la prima squadra vede il campo la domenica alle 13,30!
    Deve essere uno stimolo anche per i ragazzi delle giovanili avere la possibilità di calpestare l'erba e ambire ad esserne protagonista sotto la Curva Nord. Solo chi ha avuto la fortuna, come me, di respirare l'aria del Nino Ciccione sa cosa vuol dire sentirsi a casa. Dobbiamo tornare ad assere padroni a casa nostra e tutto parte da Piazza d'armi!
    Forza Imperia Sempre
    Comix

    RispondiElimina
  2. Beh Comix, forse stai un pò esagerando. Che la prima squadra non si possa allenare sul campo dove giocherà la domenica è assurdo, ma pretendere di farci giocare anche le giovanili e poi magari accusare il mitico Arquà se il fondo se ne va in malora non sarebbe corretto. Certo da che mondo e mondo la prima squadra potrebbe tranquillamente svolgere gli esercizi di riscaldamento e la parte senza palla nell'antistadio e poi provare schemi e partitella sul campo come ai tempi della vecchia serie C. Concordo però in toto on te che il Ciccione deve tornare ad essere la casa dell'Imperia calcio e non un giocattolo del Comune da "imprestare" una volta alla settimana. Non capisco, fra le altre cose, ammesso e non concesso che chi utilizza lo stadio debba pagare un affitto al Comune, cosa gliene venga al Comune stesso a tenere deserta la struttura 5/6 giorni alla settimana. Fra le altre cose almeno ci facessero manutenzione, ma la tribuna e il suo tetto non vengono "rinfrescati" da tempo immemore, i distinti sono "sigillati" da anni, i cessi fanno il loro lavoro, ovvero fanno cagare, ma allora di questo affitto cosa se ne dovrebbe fare il Comune?

    RispondiElimina
  3. Ma con la crisi che ce ,al prox sindaco cosa volete che gli frega del campo di dolcedo,del Nino Ciccione non aspettiamoci incontri di voti,vedi Strescino(scsjola)Sono tutti concentrati sulla Mediterranea di pallanuoto.....Meditate e andiamo a Savona dove ce gente che l'ho fa'xche ci crede non xche ci guadagna...PAGLIACCI!!!

    RispondiElimina
  4. Pessimismo e fastidio7 maggio 2013 alle ore 23:20

    Ormai non è nemmeno più una questione di orgoglio. La realtà cari amici neroazzurri è che del calcio in provincia di Imperia non gliene frega più un cazzo a nessuno. Chissenefrega se a Genova ci sono due squadre in serie A e una in prima Divisione, se a La Spezia una in B e ora a Savona una in Prima Divisone. Per trovare le prime imperiesi (2, forse....) bisogna scendere fino all'Eccellenza, ma quello che conta è la Mediterranea.............

    RispondiElimina
  5. E finito tutto......Nessuno caga piu' questo calcio.

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione The end. Ormai conta solo la serie A con i suoi soldoni dei diritti TV e le coppe o meglio la coppa europea (CL), tutto il resto è fuffa. Non so se avete mai visto una partita della capolista e quasi promossa Sassuolo in serie B. D'accordo che non gioca nel suo stadio, ma io non ho mai visto pubblico. Può darsi che siano tutti dalla parte dove si effettuano le riprese TV, ma com'è possibile che una squadra che praticamente era predestinata a salire non attiri pubblico a vedere le sue partite? Al nostro livello poi non ne parliamo. Credo che se andiamo a spulciare le statistiche degli spettatori negli stadi del girone, non mi meraviglierebbe se ai primi posti della classifica stazionassero per nr. di presenze le prime due partite giocate dai nostri al Ciccione ed il che è tutto dire. Impensabile ripartire mettendo delle pezze. Qui c'è da rifondare tutto per riconquistare quel minimo di credibilità e di interesse che qualcuno, quest'anno, ci aveva illuso di poter riportare al Ciccione. Quindi secondo me, o portano tutti via il belino e poi succeda quel che succeda fosse anche la scomparsa ennesima dell'Imperia calcio (non ha senso continuare se non gliene frega un cazzo a nessuno se non per tornaconto personale) o portano comunque via il belino e qualcuno si rimbocca le maniche e ricostruisce sulle ceneri che questi hanno lasciato e comunque, come si vede, l'essenziale è che PORTINO VIA IL BELINO!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Minchia quante domande x il prox sindaco.Una la faccio io come faremo a sopravvivere con 700 euro al mese?Quanto guadagnera' lei?quanto a guadagnato il prefetto Minchiorre?Chi sara' il prox a mettercela nel CULO!?!?!??!?!?!?Caro prox sindaco RISPONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bisogna chiamare la TV per rilanciare l'Imperia calcio.Mediaset potrebbe riproporre il reality Campioni che dà molti anni che non c'è più.Se ci fosse davvero il reality Campioni l'Imperia diventerebbe protagonista.Rilancerebbe la città e il turismo che è una cosa molto fondamentale e porterebbero successi alla squadra di calcio.Secondo me è un ottima idea quello che ho detto.Che ne pensate??? Commentate e dite la vostra.

    RispondiElimina