Buongiorno a tutti i tifosi neroazzurri.
Rispondo a questo punto dopo un candidato sindaco, e io sono molto più modestamente candidato consigliere. Non rispondo a tutte le domande, anche perchè devo dire che le risposte del dott. Casano sono perlopiù condivisibili. Ma alle prime due rispondo invece molto volentieri (e molto diversamente). Sono un tifoso dell'Imperia dal "mio" sempre. Ho giocato in tutte le giovanili dall'età di 10 anni fino a quella che si chiamava De Martino.
Ricordo perfettamente le mie tre partite: un'incredibile vittoria 9-0 in trasferta ad Albenga, un pareggio a reti inviolate in casa (allora Diano Marina) con l'Alessandria, una sconfitta 2-0 a Cuneo.
Poi la fine (con grande dispiacere) per via dell'università a Torino che richiedeva la frequenza.
I ricordi sono tanti, ma la mia Imperia cominciava così: Badino Rossi Calzolari (un terzino fantastico e molto moderno); ricordo l'eleganza e il carisma dell'impareggiabile Silva Oddone, la grinta e il cuore di Franco Ranzini, e in seguito Milly Giordano, Lattuada, Faccincani ... ma il centravanti, quello indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di vederlo, Marco Fazzi, fortissimo e bellissimo sul campo!
Ed ancora Gigi Gabetto, che ho avuto modo di conoscere qualche anno fa per lavoro, e col quale abbiamo parlato delle sue esperienze imperiesi, e del suo ricordo di mio papà, segretario dell'Imperia prima della guerra e, dagli anni sessanta cassiere, consigliere, accompagnatore, addetto agli arbitri... Mi fermo perchè se no ne abbiamo per ore. Quello che posso promettere, se sarò eletto (ne dubito, io non offro cene, aperitivi, mozzarelle o altro) è che il mio tifo e la mia attenzione saranno sempre gli stessi, e cercherò di "tirare la giacca" a chi di dovere per far si che una realtà come la nostra abbia ad evitare le coltellate nello stomaco come il 7 a 0 a cui ho assistito, insieme a tanti altri scempi, di quest'anno. Dovremo puntare sul vivaio per dare ai nostri ragazzi la possibilità di divertirsi, fare sport sano, magari con persone che ho ben conosciuto e di valore come Pisano, Radio o altri. Grazie dell'ospitalità.
Ps. ho dimenticato di dire che mi chiamo Mario Martino e sono imperiese da almeno 4 generazioni (non per il voto, ma solo perchè non amo chi esprime pareri da anonimo).
Sarebbe bello che in questa Città si verifichino fatti dopo le tante e solite parole pre elettorali! Comunque quello che conta è anche il pensiero...si diceva. Grazie dell'intervento Tuo e di chiunque abbia il coraggio di farlo.
RispondiEliminaApprofittando nuovamente della gentile ospitalita' di questo blog,vorrei dire che concordo pienamente con le parole di Mario Martino che ho letto.Mimlascia molto perplesso il fatto che nessuno degli altri candidati,abbia potuto/voluto trovare 5 minuti di tempo per rispondere a delle domande semplici ma molto importanti perche' riguardano le prospettive future a Imperia di uno sport che,giustamente o meno,e' il più praticato e quindi anche in grado di costituire un punto di riferimento per le giovani generazioni.
RispondiEliminaMi auguro vivamente che una persona come Mario Martino abbia veramente voglia di mettere a servizio dei colori nerazzurri la sua passione sia nel ruolo di amministratore (cosa che auspico) sia collaborando in una qualsiasi forma per il bene dei giovani nerazzurri.
Sarebbe sicuramente un ottimo "acquisto".
Luca Oddone.