giovedì 8 agosto 2013

La replica di Roberto Iannolo ad Attilio Ascheri

Roberto Iannolo ha voluto replicare ad Attilio Ascheri, che ieri aveva scritto sul blog.
Caro Attilio hai detto bene, c'è una linea sottile tra il giusto e sbagliato tra giocatore/dirigente e uomo e aggiungerei una voragine tra il rispetto e il pressapochismo.
Anche se ho compiuto 40 anni da poco ti posso garantire che la memoria ce l'ho intatta. Premetto che al"sacrificio" da voi proposto ho aderito insieme ad altri gia la scorsa stagione non guardando al denaro (accontentandomi di un rimborso spese modico) soltanto per il bene che voglio a questi colori,sudando ogni giorno fino alla fine in mille difficoltà onorando la maglia. Il risultato e' che nonostante i sacrifici e' venuto meno da parte della società l'impegno preso con me e molti altri.
Come puoi pretendere che un giocatore o addetto ai lavori qualunque possa dare fiducia un'altra volta? Manca credibilità! Ti posso garantire che per l'esperienza che mi sono costruito in tanti anni di calcio e nella vita in generale la fiducia e' alla base e se viene a mancare...
Non sono un'ipocrita che abbassa la testa per convenienza o per un posto in squadra,per fortuna non ne ho mai avuto bisogno di elemosinare tutto cio perché anno per anno ho sempre dimostrato il mio valore con impegno e abnegazione,serieta',coi fatti non con le parole! mi hanno sempre cercato per giocare,quindi "punto i piedi".
Detto questo e' antipatico per chi aspetta dei compensi sentirsi "ricattato": "Se aderisci al progetto li prendi se no aspetterai" (ed di questo ho testimoni) nel frattempo portando via del tempo al proprio lavoro, per chi ce l'ha e non ce l'ha,per gli impegni di allenamenti pomeridiani come la passata stagione.
Io non ci sto! Se devo fare un atto d'amore per questa maglia lo faccio spontaneamente come l'ultimo campionato e non perché ne sono obbligato.
Quanto all'ultima ricevuta di rimborso presa ti ricordo (hai un po' più di anni di me,sai la memoria!) che riguardava uno dei sei mancanti.
Quanto al momento generale, caro Attilio siamo d'accordo, lo capiamo tutti (ho un'attività) ma non dev'essere un alibi, se una cosa la puoi fare bene se no ti fai da parte! E qua tiro in ballo la cordata che ha presentato una proposta scritta, consegnata a te di persona e di conseguenza al direttivo ed è stata superficialmente rifiutata. In questo momento?! Con queste difficoltà?!
Hai detto bene! Andava o va valutata seriamente con nomi cognomi ma non con cifre se non da investire nel rilancio dell'Imperia!
Ora consiglio a te e alla società di concentrarsi a completare la rosa, sperando che questa piccola polemica sia da stimolo a tutti e di regalare una salvezza tranquilla ai tifosi (e gli arretrati a tutti, se me lo permetti), onorando i colori neroazzurri!
Forza Imperia sempre!!!!!!!

9 commenti:

  1. Roby .... Tu sei l Imperia.... Grande!!!!

    RispondiElimina
  2. Che tristezza... Quante chiacchiere inutili... Perché non ci dite invece come stanno i ragazzi che si allenano da più di una settimana? Magari con il loro entusiasmo ci zittiranno tutti. Forza ragazzi. Forza Giotto. Forza Imperia. P.s. Magari mettete anche qualche foto

    RispondiElimina
  3. Fra poco inizia la coppa, ce l abbiamo la squadra x giocarla???

    RispondiElimina
  4. Lancio una proposta:la societa' organizza la partita d'addio del mago Iannolo,Lo ringrazia pubblicamente per tutto cio' che ha fatto per la causa nerazzurra in questi anni,con l'incasso gli paga gli arretrati.Così lui potra'messere liberamente andare in una delle tante societa' che lo vogliono,che hanno giustamente dei progetti a lunga scadenza da impostare su di lui e che lo pagano con puntualita'.In questo modo lui potra'ancora giocare sereno in ambienti a lui più consoni e l'Imperia sara' finalmente "liberata" da una presenza inquietante e anche un po' noiosa e stucchevole e potra',pur nella sua limitatezza di mezzi,provare a portare avanti un discorso di salvezza della categoria.Cosa ne dici Mago?
    Mago Merlino.

    RispondiElimina
  5. penso che dopo questo intervento di Iannolo le parole stiano a zero. Anche perche' a voler leggee bene, e' inquietante riguardo il modo di fare di qualche distinto signore con potere decisionale. Invece, alcuni continuano a discuterne e reputare il giocatore da allontanare...

    RispondiElimina
  6. MagoMerlino(socio) pensate a pagare i debiti buffoni!!!!
    Roby ha scritto un pezzo di storia dell'Imperia!Siete tu è gli altri burattini che siete inquietanti!
    Avete scritto le pagine più brutte della storia dell'Imperia!
    Ritiratevi!!!

    RispondiElimina
  7. Grande Roby! Sei rimasto l'unico che dice le cose belle taglienti a chi di dovere. E quanti altri sono nella tua stessa situazione ma non hanno il coraggio di parlare!
    Se qualcuno dei tuoi grandi gol lo avesse segnato Messi, ce lo avrebbero fatto vedere e rivedere 170 volte. Ormai non basta più essere bravi in sé, occorre anche la griffe.

    RispondiElimina
  8. Mago Merlino ma xche non vai a ...... e xche non ti firmi ? Siete veramente una banda di imbecilli, come si fa a criticare Roby è l unico che in campo si sbatte e tiene alla maglia, al contrario del vostro capitano vago. Davide.

    RispondiElimina