Nessuno vuole fare del disfattismo o gufare contro i nostri amati colori, ma rimane il fatto che, improvvisamente, nonostante le apparenti sicurezze mostrate dalla dirigenza, la situazione comincia a farsi preoccupante.
Il margine di 8 punti sulla zona play out consente di mantenere ancora un certo ottimismo, ma è più che evidente che qualcosa in questo momento non funziona e sorprende abbastanza come, nell'impossibilità di intervenire massicciamente sul mercato di riparazione, siano state fatte alcune mosse piuttosto discutibili. Ancora una sconfitta ieri pomeriggio a Cogoleto, un punto nelle ultime quattro partite (ottenuto peraltro nell'unica gara che sembrava fuori portata), dodici reti subite e una certa difficoltà a creare occasioni da rete per non dire a concretizzarle se non ci pensa Prunecchi.
Era evidente che, se si voleva intervenire, bisognava farlo sia sul reparto arretrato che su quello offensivo. Forse non era così indispensabile ingaggiare un altro portiere, visto che Geraci, comunque, non si era comportato male e magari dare la preferenza a un attaccante di ruolo lasciando al giovane Todde il ruolo di secondo portiere.
Sono stati lasciati partire due buoni giocatori come Stabile e Carattini (capisco i motivi di lavoro, ma se lasci liberi in una squadra giovanissima due giocatori esperti, dovresti come minimo rimpiazzarli con due altrettanto esperti altrimenti è evidente che andrai a soffrire) che potevano servire eccome nel prosieguo del Torneo.
Preoccupa il fatto che si siano perse malamente tre partite contro squadre che, apparentemente, avrebbero dovuto essere alla nostra portata e, a questo punto, comincia a diventare difficile sostenere che in fondo il nostro campionato si deve decidere negli scontri diretti con le squadre di media bassa classifica, visto che da queste le abbiamo prese sonoramente in tutte le ultime tre partite.
Il Direttore Tecnico Alfredo Bencardino ha dichiarato che la società potrebbe intervenire ulteriormente attingendo al mercato degli svincolati (nei limiti del budget - inesistente? - della società) e credo sia forse il caso di approfittare della lunga sosta natalizia, per vedere se sia possibile effettuare qualche ritocco, perché scivolare pericolosamente verso il baratro per dei ragazzi che, forse, pensavano, dopo il buon inizio, di avere la strada spianata verso un Campionato di vertice, potrebbe risultare molto insidioso e rialzarsi potrebbe essere molto più difficile che non se si fosse partiti già al rallentatore.
Speriamo bene perché dietro non stanno a guardare: tutte le ultime della classica, infatti, hanno vinto, accorciando pericolosamente la classifica.
Buone Feste a tutti e, speriamo, Buon anno nuovo a tutti noi.
Dopo aver letto la cronaca della partita non mi sembra il caso di scrivere Allarme rosso....la partita è finita 3 a 2 con gol in clamoroso fuorigioco...quindi prima di fare i gufi è meglio tacere.
RispondiEliminaMa che allarme rosso l unico vero allarme è blasetta in porta, un pericolo costante, la squadra anche uno in meno ha giocato e creato tanto.
RispondiEliminaPuò darsi anonimi di turno, ma a parlare sono le cifre. Prendiamo goal a grappoli e questo è un dato di fatto. Non possiamo fare un figurone con la prima e prendere 11 goal da Ligorna, Veloce e Cogoleto e Blasetta nelle prime due occasioni non c'era. Le squalifiche, gli infortuni, le decisioni arbitrali sono variabili delle quali devi tener conto quando allestisci una squadra. Nessuno gufa o fa del disfattismo però la coperta è dannatamente corta e quando vedi che nella stessa giornata le ultime quattro vincono e tu hai fatto un punto nelle ultime quattro partite credo che invitare a tenere altissima la guardia non sia un segno di gufismo o quant'altro. E' che qualcuno ha la coda di paglia per cui non ci si può nemmeno permettere di farlo notare......
RispondiEliminaA me sembra sia giusto parlare di allarme, prima di dover affrontare i problemi quando diventano irrisolvibili. 4 partite 1 punto devono suonare come allarme. Si e ' perso con Veloce ( nettamente) e con Cogoleto ( che a novembre ha ceduto i pezzi migliori ). Due squadre che sono in lotta per non retrocedere. Bisogna essere lucidi nelle analisi, anche dopo vittorie non meritate come contro Fezzanese e, soprattutto, Sestrese. La squadra a volte mi sembra esageri nel palleggio, ma queste sono cose tecniche...
RispondiEliminaormai è una consuetudine: basta una piccola critica o un piccolo grido d'allarme che c'è qualcuno che prende il fucile e va a caccia di gufi... personalmente, sono soddisfatto del girone d'andata della squadra, sia per la quantità di punti fatti e per la qualità del gioco prodotto... se me l'avessero detto quest'estate, al termine della Coppa Italia, ci avrei messo 1000 firme. Nella mia personalissima analisi tengo conto, evidentemente, del budget risicato con cui è stata fatta la squadra e della qualità e dell'età media della stessa.
RispondiEliminaE' però fuor di dubbio che, malgrado non siamo quasi mai stati surclassati sul piano del gioco, in occasione delle ultime quattro gare, subiamo là dietro tantissimo, nonostante in quel settore abbiamo un organico adeguato, qualitativamente e numericamente... davanti speriamo nel ritorno di Gazzano, nel recupero completo di Cuneo, nella crescita di Plebani e, soprattutto, che SuperMarco non abbia manco un raffreddore... il problema, forse, è che in mezzo non c'è adeguato filtro e finiamo con subire troppo gli attacchi degli avversari e non abbiamo uomini d'esperienza per gestire determinati momenti della gara.
Il mister ha dato un gioco alla squadra, non gli fa sprecare un pallone: talvoltà si esagera nel palleggio, secondo qualcuno, ma io preferisco che la squadra cerchi sempre di essere propositiva piuttosto che distruttiva... solo così possiamo pensare di crescere e cercare di costruire qualcosa per il futuro.
Povero Caverzan.
RispondiEliminaIn mezzo a dirigenti presuntuosi e incompetenti che invece di fare il bene della società e della città che rappresentano, pensano a fare gli splendidi che le mamme.
Siete ridicoli!!!!
Finirete per ripagare tutto il male che state facendo!
Pajacci.
Emi
leggo di opinioni che criticano l'attacco sterile e del fatto che ci sia poco peso la davanti, ma nelle partite perse con le tre alla nostra portata, i goal son stati fatti, 2 a partita e tranne il primo tempo con la Veloce, nelle altre la difesa era sempre schierata con i senatori.... ma se al posto di prenderne 4 se ne prendeva uno solo......erano 3 partite vinte.
RispondiEliminaPrimo Anonimo: da miglior difesa a prendere 12 gol in 4 partite... a casa mia si dice pelle d'oca! Firmati e alla prima in casa ne discutiamo. Ci dobbiamo salvare e l'anno prox cercare di salire! NON CI SON SCUSE O STRONZATE DA RACCONTARE!
RispondiEliminaAnonimi poco realisti con nel vocabolario solo la parola "gufi"! Evidente va di moda come va di moda la perola "mentalità".... sparate sempre a vanvera!
RispondiEliminaAllarme nero blu altro che rosso, siete sempre a lamentarvi su ogni cosa e basta, pensate a venire allo stadio invece di scrivere cagate. Mi pare che alla domenica ci siano i dirigenti allo stadio xche non chiedere spiegazioni direttamente a loro invece di scrivere sul blog, ma forse è meglio nascondersi dietro una tastiera vero? S.U.I.
EliminaRagazzi ma tifiamo imperia o sappiamo solo sparare merda?
RispondiEliminaIo sono l'anonimo delle 12.10 del 23 dicembre. Per quanto riguarda il mio commento ho cercato di esprimere un mio pensiero cercando di essere realista. Vengo allo stadio quasi sempre e il mio intento e' quello di aprire una discussione seria e pacata. Ci possono essere pareri discordanti, ma ai dirigenti non vado a chiedere nulla. Pago il biglietto e mi limito a osservare. I dirigenti devono rispondere coi fatti, cosi' come i giocatori e i tecnici, nel rispetto dei ruoli. Io la vedo cosi'. Quando le cose vanno bene applaudo, quando vanno male discuto.
RispondiEliminaPost dopo vittorie 0/2 commenti
RispondiEliminaPost dopo sconfitte 8/25 commenti
No non ci bazziccano gufi in questo blog..Buon Natale
Sai qual'è la cosa buffa? Che sono proprio i dirigenti che seguono il blog e soprattutto ci scrivono.
RispondiEliminaMentre noi che siamo invecchiati al Ciccione dobbiamo vedere certi personaggi che col calcio non sanno neppure da che parte iniziare.
Che ogni uno facesse il proprio mestiere senza volere avere manie di grandezza e di popolarità.
Marco
Perche' delle normali critiche devono essere interpretate come gufate ???
RispondiElimina