Dopo una serie di risultati non propriamente esaltanti, conditi anche da una serie di infortuni di lungo corso, il nuovo anno riporta i neroazzurri alla vittoria e, contemporaneamente, blocca tutta la coda della classifica che ora comincia a vedersi ad una distanza che, se non può definirsi di sicurezza, quantomeno ridà un pò di serenità, soprattutto in vista di due appuntamenti importantissimi, se non per la classifica, per l'onore e l'orgoglio. Parliamo, ovviamente, dei due prossimi impegni casalinghi con Finale e Argentina.
Abbiamo ancora in mente le due partite dell'andata (a Finale e ad Arma di Taggia) nelle quali i neroazzurri rimediarono due sconfitte con lo stesso risultato (3-2) al termine delle quali sarebbe stato già deludente uscire con 4 punti, figuriamoci con 0.
I neroazzurri dovranno mettere davvero tutto quello che hanno sul campo per cercare di rimediare a quelle due sconfitte e per rimanere comunque, anche se alla fine non servirà a molto, aggrappati con le unghie all'alta classifica e potersi così giocare le restanti partite senza paure e liberi da vincoli di classifica, condizione secondo me essenziale per mettere in evidenza le indubbie qualità che questa squadra, a pieno organico, sicuramente ha.
E, cosa altrettanto non trascurabile, per dare ai ragazzi una maggior consapevolezza dei propri mezzi in vista della prossima stagione.
Staremo a vedere. Intanto domenica prossima arriva il Finale, una delle pochissime, se non l'unica, squadra del campionato che potrebbe essere accompagnata da una propria tifoseria organizzata.
L'invito a tutti gli sportivi imperiesi è quello di esserci perché, a prescindere da quello che sarà il risultato finale, ha tutta l'aria di poter essere una gara davvero divertente.
Ultima nota positiva, l'esordio di un altro ragazzo classe 1997 (l'altro è stato Enrico Dominici, in occasione della gara di Cogoleto) della formazione Allievi allenata da "Gianbo" Bocchi, il portiere Giacomo Todde, che si è ben comportato in una trasferta che era assai insidiosa: ora sono due gli under in rosa (l'altro è Matteo Geraci) che possono difendere i pali della porta neroazzurra... cosa non trascurabile, anche questa, per il futuro.
Forza Imperia sempre.
Vittoria fondamentale per un sacco di ragioni: classifica, morale e futuro!!! Forza Imperia...Sempre !!!
RispondiElimina