I "Giovanissimi 1999" hanno terminato all'8° posto l' "Imperia Cup", sconfitti
0-1, nella finalina, dalla Veloce. Il Torneo è stato vinto dal Savona, che si è
imposto sul Virtus Mondovì dopo i calci di rigore.
I “Pulcini 2004” dell'Imperia 1923 hanno partecipato alla 16° edizione della Coppa Città di Andora, , alle quali partecipano numerose squadre Pulcini e Piccoli Amici, in programma al Palazzetto dello sport di Andora.
Questi i risultati e i marcatori delle gare disputate dai neroazzurri:
Girone eliminatorio
Albenga nera-Imperia: 4-2. 2 T. Graziani, 2 G.Graziani (A), Comiotto, Hasanaj (I)
Dianese-Imperia: 4-3 2 Favale, 2 Ardissone (D), Hasanaj, Comiotto, Fatnassi (I)
Imperia-Borghetto: 4-1. 2 Comiotto, 2 Fatnassi (I), Briozzo (B)
Quarti di finale
Albenga bianca-Imperia: 0-6. 3 Bruna, Comiotto, Hasanaj, Panaino
Semifinale
Baia Alassio-Imperia: 3-4. 2 Jebbar (B), Mariani (B), 3 Fatnassi (I), Capelli (I)
Finale 1°-2° posto
Imperia-Albenga: sospesa sul risultato di 1-1
Questi sono i ragazzi schierati da mister Comiotto: Rosati, Panaino, Fatnassi, Hasanaj, Comiotto, Bruna, Capelli, Ascheri.
Anche i “Pulcini 2003” dell'Imperia 1923 hanno partecipato, con due squadre (nera e bianca) alla "16° Coppa Città di Andora".
Ecco i risultati ed i marcatori del girone eliminatorio:
Imperia nera-Riviera del beigua: 4-1. 2 Lanteri (I), Buonomo (I), Giordano (I), Calcagno (R)
Imperia nera-Dianese: 2-1. 2 Lanteri (I), Bertoli (D)
Andora-Imperia nera: 2-4. Fous Fos (A), Nattero (A), 2 Gorlero (I), Gossi (I), Buonomo (I)
Imperia bianca-Riviera dei fiori: 3-1. 2 D.Balbusso (I), Garibbo (I), Bianchi (R)
Ceriale-Imperia bianca: 3-0. Biasibetti, Andreetto, Piotto
Imperia bianca-Ventimiglia: 3-2. 2 Laze (I), Dogan (I), 2 Sparma (V)
Quarti di finale
Imperia nera-Riviera dei fiori: 4-0. 3 Lanteri, Gorlero
Andora-Imperia bianca: 1-2. Fous Fos (A), Garibbo, Laze
Semifinale
Imperia nera-Imperia bianca: 1-3 Lanteri (In), Doganali (Ib), Laze (Ib), Carnazza (Ib)
Finale 3°-4° posto
Imperia nera-Dianese: 2-1. Lanteri (In), Buonomo (In), Favale (D)
Finale 1°-2° posto
Ceriale-Imperia Bianca: 1-3 Andreetto (C), Laze (Ib), Dogan (Ib), Prebibaj (Ib)
Questi giocatori schierati da Mister Ornamento:
Imperia Bianca: A.Balbusso, D.Balbusso, Bejaj, Carnazza, Dogan, Garibbo, Lazaj, Laze, Prebibaj, L.Guossi
Imperia nera: Buonomo, Di Leo, Giordano, Gorlero, Gossi, Guidi, Lanteri, Vullo, T.Guossi
perchè non dite come mai la finale tra Imperia e Albenga 2004 è stata sospesa perchè l'allenatore dell'Imperia sul risultato di 1-1 ha mandato in campo un bambino dicendogli di picchiarli tutti e questo a rifilato gomitate a tutti. Se questi sono gli allenatori e meglio che i ragazzini vadano a fare altri sport.
RispondiEliminaPurtroppo come tu scrivi la finale dei Pulcini è stata sospesa sul risultato di 1 a 1 e ci tocca leggere queste cose. http://www.imperiapost.it
RispondiElimina/tag/pulcini/
Saranno vere? E in che misura? Ti chiedo caro IM1923 se sai qualcosa in più di ragguagliarci su quella che purtroppo sembra essere una brutta pagina per i nostri colori.
nessuna omertà, ma semplicemente non conoscenza dei fatti: siccome la faccenda è delicata e non ero presente, è normale che non abbia detto quel che è successo e non mi permetto di darne un giudizio. C'è chi lo ha fatto e ci sono anche le parole del D.G. Attilio Ascheri nell'articolo segnalato. Oltretutto, in passato, per una vicenda che potrebbe essere simile a questa con protagonista l'altra società che operava nella nostra città avevo avuto delle grane... pertanto...
RispondiEliminauna cosa è certa che non si dovrebbe affidare una squadra di bambini ad un pseudo allenatore e padre di un basmbino che gioca gli si affida una altra squadra come minimo se però questa è la politica di questa società si vedranno poi i risultati
RispondiEliminaSe è successo questo, mi vergogno!!! La Società deve prendere provvedimenti, senza scuse!!! Ripeto: se veramente è successo quanto letto.
RispondiEliminacioè il DG Attilio Ascheri ha detto che sono vere certe cose??
RispondiElimina"Premesso che nessun genitore farebbe allenare il figlio da un 'folle che manda in campo i suoi ragazzi incitandoli a dare gomitate e schiaffi agli avversari', la partita è stato gestita da un individuo che non ha fermato il gioco con un bambino a terra che piangeva per il colpo subito e costretto ad uscire in braccio, che ha cominciato a inveire pubblicamente contro il Mister dell'Imperia accusandolo di mandare in campo i suoi ragazzi a spaccare le gambe agli avversari e che per finire, probabilmente ormai in preda ad un delirio di onnipotenza, ha deciso di porre fine all'incontro a 24 secondi dalla fine del primo tempo. Il tanto temuto allenatore dell'Imperia a questo punto non ha potuto fare altro che portare i suoi ragazzi nello spogliatoio non prima di essere stato preso per il collo da un dirigente della società Andora Calcio completamente estraneo ai fatti. Avendo adesso anche un'altra versione dei fatti lascio a voi il giudizio su quanto accaduto. Concludo nella speranza che i provvedimenti vengano presi nei confronti di chi non avendo di meglio da fare si permette di infamare, travisando la realtà, chi si impegna tutti i giorni sul campo con i bambini e per i bambini".
RispondiEliminaIl parapiglia si è scatenato a seguito delle accuse rivolte da un dirigente dell’Andora, al momento dei fatti ai margini del terreno di gioco, all’allenatore dell’Imperia Calcio, colpevole, secondo il dirigente della società savonese, di aver incitato i suoi giocatori alla violenza contro i pari età dell’Albenga.
RispondiElimina“Siamo molto dispiaciuti per l’episodio – commenta amaro Attilio Ascheri, dirigente dell’Imperia Calcio intervenuto per sedare gli animi –
I nostri tesserati hanno commesso degli errori, ma nessuno ha incitato alla violenza, questo ci terrei a dirlo.
Tratto da Imperiapost...
ma scusate ma se fosse vera la versione del dirigente dell'Andora,perchè non è intervenuto subito??? mah.... io ci credo poco a questa versione,in sintesi non ci credo proprio...
RispondiEliminapoi conosco l'allenatore dell'imperia,e non farebbe mai una cosa del genere,
se lo hanno sentito dovevano intervenire subito, non far scoppiare il parapiglia e poi accusare.poi proprio quelli dell'andora parlano,che lo scorso maggio al torneo in casa dell'imperia si sono permessi di tirare fumogeni, con in campo dei bambini di 8 anni...e questi ci devono insegnare a noi lezioni sportive mah..
forse magari avevano bisogno di farsi un pò di pubblicità..
Vorrei una smentita,FIRMATA, da parte di un Dirigente della Società, non commenti di persone nascoste dall'anonimato! Ritengo il fatto molto grave e vergognoso e sapendo che qualche lettore è pure Dirigente, da tifoso ne sarei contento.
RispondiEliminaCredo che tutto questo sia veramente assurdo....Assurdo screditare una persona ed il suo operato. Assurdo infangare senza magari conoscere realmente i fatti scatenando un susseguirsi di polemiche sterili. Sono genitore di un bambino che si allena nell'Imperia 2004 con il mister in questione e mi sento di dire che non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Non trovo assolutamente giusto denigrare la sua professionalita'e passione che trasmette ai bambini nei confronti del calcio. Non porterei MAI mio figlio in un ambiente dove il rispetto e l'educazione non vengano messi al primo posto.Vengono fatti dei sacrifici per allenare e fare crescere questi bambini...cerchiamo di non distruggere tutto per ignoranza e cattiveria.
RispondiEliminadico la mia.....una persona che stimo e che ha allenato i ragazzini x parecchio tempo e che col calcio ci vive lo respira e ne sa più di tanti.....alla domanda "come e' allenare i ragazzini...?.....la risposta sincera vera oserei dire fantastica MA CHE RENDE BENE L'IDEA e' stata.....VORREI ALLENARE UNA SQUADRA DI ORFANELLI. penso che sia la risposta perfetta x chiudere argomento.chi rovina tutto sono i genitori che da perfetti conoscitori del calcio si sentono tutti dei FERGUSSON ma davvero rovinano tutto. compresa la prestazione dei propri figlioli.chi ho chiamato in causa spero nn si offenda con me, anche se nn ho fatto nome,ma di sicuro si riconoscera' nella sua dichiarazione storica. quindi a buon intenditore....PARTITE DEI BIMBI A PORTE CHIUSE E....DIFFIDE X I GENITORI.ho finito.
RispondiEliminamuri