domenica 9 febbraio 2014

20° giornata (5° ritorno). Fezzanese-Imperia: 4-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Fabio Cassella di Bra, l'Imperia affronta la Fezzanese al "Carmelo Amenta" di Fezzano.
Partita difficilissima per i neroazzurri di Andrea Caverzan che, dopo la polemica sconfitta interna contro l'Argentina, faranno visita agli spezzini nella loro tana con il terreno di gioco che sarà ridotto ad un pantano per le piogge cadute nelle ultime settimane.
I biancoverdi di Gianfranco Carosi  sono la 5° forza del Torneo e, tra le mura amiche, hanno conquistato 18 dei loro 29 punti.
Le due compagini si affrontano in terra spezzina per la seconda volta nella loro storia, coi neroazzurri che hanno vinto l'unica gara fin'ora disputata., nella stagione 2011-2012.
LA FORMAZIONE
Andrea Caverzan, che non siederà in panchina perchè squalificato, non potrà disporre di Alessandro Geraci, appiedato dal Giudice sportivo, e, soprattutto, di Marco Prunecchi, out per almeno un mese dopo l'infortunio patito domenica scorsa, ma che comunque si è aggregato alla truppa, per dare il suo anche da fuori del rettangolo di gioco.
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con: Blasetta, Alberti, Ambrosini, Giglio, Feliciello, Eugeni, Gazzano, Taliercio, Di Mario, De Simeis, Garibbo.
La Fezzanese risponde con: Bertagna, Tarchini, Grasselli, De Martino, Fiocchi, Panarelli, Frateschi, Flagiello, Lorieri, Saoud, Biasi
Esordio, pertanto, in prima squadra per il centrocampista classe 1996 Thomas Taliercio e Daniele Alberti che prende il posto di Claudio Vago, pochi istanti prima del fischio d'inizio. Panchina anche per l'altro difensore, Fabio Laera, panchina nella quale siede Giampiero Pesante al posto dello squalificato Andrea Caverzan.
4' pericolo nella difesa imperiese, con Grasselli che sfiora il gol del vantaggio
12' Fezzanese in vantaggio grazie ad una rete realizzata dal marocchino Saoud, che sfrutta un assist di Lorieri, si presenta solo davanti a Blasetta e lo infila alla sua sinistra
25' pareggio neroazzurro realizzato da Eugeni, che sfrutta un cross di De Simeis: per il difensore nativo di Cannes si tratta della prima rete in carriera con la casacca dell'Imperia
28' Fezzanese ancora pericolosa con Lorieri
32' tiro di Saoud respinto coi pugni da Blasetta
41' Flagiello serve Biasi che anzichè servire Saoud, meglio posizionato, conclude con un diagonale che esce a lato
42' altra occasione da rete per i padroni di casa: Lorieri conclude a rete a botta sicura, ma Blasetta respinge in angolo col piede
La prima frazione di gioco termina 1-1
Le due compagini si ripresentano invariate negli effettivi
50' nuovo vantaggio degli spezzini, grazie ad una rete di Biasi, servito perfettamente dallo scatenato Saoud
55' proteste spezzini per un sospetto atterramento in area subito da Saoud
57' terza rete della Fezzanese, ancora grazie a Biasi che beffa Blasetta con un pallonetto
59' primo cambio per l'Imperia: esce Di Mario ed entra Burdisso
62' secondo cambio: esce Garibbo ed entra Casassa Vigna
68' ultimo cambio per i neroazzurri: esce Alberti ed entra Garattoni. Anche per Fabio Garattoni, classe 1997, si tratta dell'esordio in prima squadra
70' cambio nella Fezzanese: esce Lorieri ed entra Cafa
71' cartellino giallo per Ambrosini
82' esce Panarelli ed entra Miglioranza
89' quarta rete della Fezzanese, realizzata da Grasselli
La gara termina 4-1, coi neroazzurri, imbottiti di giovani, che reggono un solo tempo, per poi essere travolti nella ripresa dai biancoverdi.

26 commenti:

  1. Andrea Prunecchi era il padre, Marco Prunecchi semmai...

    RispondiElimina
  2. anonimo, hai ragione: sai com'è, non riesco a dimenticare il babbo di Super Marco... la vecchiaia...

    RispondiElimina
  3. Solo per capire. Qualcuno ha deciso che basta così'? Se non ve ne foste accorti la salvezza è tutta da conquistare. Come mai di colpo tutti i ragazzi in campo? C'è qualcosa che non sappiamo?

    RispondiElimina
  4. The riddle ci vedi lungo.,.....

    RispondiElimina
  5. Con il mago si risolvevano tutti i problemi

    RispondiElimina
  6. 1- Se si portano dei ragazzini in prima squadra si devono portare i più meritevoli!!
    2- Si sono fatti scappare il Mago (dopo averlo maltrattato già quest'estate), e lui ha firmato per il Golfo, che salverà da solo! Il MAGO nel nostro campionato insieme al grande Prune avrebbe fatto altroché la differenza!!
    3- La salvezza non è affatto sicura!!

    RispondiElimina
  7. Burdisso Casassa Vigna e Garattoni i tre cambi di ieri ........ Questo è ciò che passa il convento!

    RispondiElimina
  8. Non capisco.....sicuramente come dice the riddle c'è qualcosa che non si sa....e poi basta con sto Mago...lasciate che vada dove vuole...se non ha voluto restare evidentemente è perchè non gli interessava.

    RispondiElimina
  9. Iannolo se veramente voleva rimanere nell'Imperia ci sarebbe rimasto. E la famosa cordata di cui si faceva portavoce dov'e' ? Prunecchi fino a ottobre e novembre veniva criticato aspramente, adesso e' imprescindibile. La squadra e' giovane, comunque ieri in campo c'erano diversi "anziani" che dovrebbero dare qualcosa in piu'.

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 23:46 bravo, con una riga hai detto tutto quello che c'era da dire!

    RispondiElimina
  11. pensare che qualcuno abbia dato forfait prima dell'inizio gara no??
    vedi Laera e Vago...pensare che causa rottura del pulman a genova hanno mangiato in un bar e sono arrivati giusto in tempo per cambiarsi e giocare no??
    Pensare che i miracoli nessuno è capace a farli no??
    continuare a farsi le seghe mentali con il Mago che s'è accasato dietro lauto onorario e ha rifiutato l'Imperia per mere questioni economiche si!!!!
    Se così tanto tenete all'Imperia dovreste supportare un po di più e smetterla con critiche inutili e distruttive!!!!

    RispondiElimina
  12. Il mago é un professionista vero e come tale non accetta di giocare gratis in eccellenza

    RispondiElimina
  13. come un po' tutti i tifosi dell'Imperia, ho amato calcisticamente il "Mago" per le emozioni che ci ha dato nelle 12 stagioni vissute indossando la casacca neroazzurra. Ora, però, proprio per il bene che gli voglio, credo che sia il momento di pensare ad altro. Ad inizio stagione ha fatto un'altra scelta, con motivazioni che possiamo condividere oppure no, ma è stata una sua scelta ed è inutile sperare in un suo ritorno o evocarlo in occasione di ogni sconfitta neroazzurra, oppure rinfacciargliela.
    Ora dobbiamo tutti remare dalla stessa parte, sperare di raggiungere l'obbiettivo prefissato con quello che passa il convento e poi, a fine stagione, tirare le somme.

    RispondiElimina
  14. Guardiamo il lato positivo... Il Magra Azzurri se ne va, e l'Argentina se la prende nel culo...

    RispondiElimina
  15. Siete tutti a lamenarvi e vi definite tifosi.. bah.. Iannolo non è venuto ora basta con sta storia! anonimo delle 13.00 un commento saggio. I iovani se Caverzan li ha fatti giocare vuol dire che qualcosina sapranno combinare no?!

    RispondiElimina
  16. Anonimi vari. Il problema non è se giocano o non giocano i giovani. Il problema è che in una società seria devono giocare i giovani che meritano di farlo per motivi strettamente tecnici e credo che ieri non sia stato esattamente così, poi ognuno può pensare quello che vuole.

    RispondiElimina
  17. ABBI DUBBI, non è che ti rode perchè non ha giocato tuo figlio?

    RispondiElimina
  18. Caro anonimo delle 14,02, per tua informazione e per mia grande soddisfazione a mio figlio il calcio fa schifo per cui non mi pongo proprio il problema, ma mi risulta che domenica a Fezzano in difesa abbia giocato almeno un giocatore che DOVEVA giocare (capisci a me!). Detto questo credo che il calcio a Imperia faccia schifo proprio perché il merito spesso e volentieri lo buttiamo nel cesso. Abbiamo uno buono davanti che poteva tranquillamente convivere con Prunecchi e crescere nella prima parte di stagione. Invece è marcito in panca e si è pure un pò appesantito. Ora però deve giocare 90 minuti e gli chiediamo pure di fare il salvatore della patria. Ma è normale che marcisse in panca perché purtroppo non ha la famiglia giusta.....

    RispondiElimina
  19. il giocatore che DOVEVA giocare, ha giocato solamente per la defezione all'ultimo di Laera e Vago e lo dimostra la distinta corretta per ben 2 volte, quello appesantito avesse un po più di intelligenza "calcistica" probabilmente con la qualità che ha giocherebbe in ben altre categorie.....ma quello è un dono della natura e se non c'è non la si può imparare...

    RispondiElimina
  20. per tua informazione, lui ha giocato perchè Vago e Laera hanno dato forfait nel prepartita. Senno non avrebbe giocato! Se non sai le cose vai a vedere lo sport che pratica tuo figlio e non commentare qua! SOLO TIFOSI DELL'IMPERIA non blateroni che san solo lamentarsi!!

    RispondiElimina
  21. Caro Siamo ale solite o abbi dubbi sono un ex collaboratore di Caverzan, forse non sai con chi hai a che fare.. ti voglio solo ricordare che qualche anno fa Caverzan rifiutò la Sanremese in SERIED ripescata poi in LEGA PRO2 solo perchè una condizione era che nessuno della famiglia D.G. doveva condizionare le sue scelte tecniche! (cosa risaputa..) Non avedo ricevuto la garanzia di questo rimase a Taggia in PRIMA CATEGORIA!! questa cosa te la può confermare tanta gente e ti posso dare anche per certo che è stata la prima cosa che ha fatto anche con chi l'ha chiamato a Imperia. Quindi non continuare a sparare delle cazzate creando polemiche che non esistono! Non penso che domenica visto le tante assenze di "vecchietti" avesse tante alternative.. Stefano.

    RispondiElimina
  22. Ma è possibile che solo quando le cose non vanno per il verso giusto, aumenti in maniera esponenziale il numero dei commenti e tutti abbiano qualche sassolino da tirare fuori?
    E' evidente che "Giotto" abbia dovuto fare delle scelte forzate da infortuni dell'ultimo minuto, come testimoniato ed evidenziato già da un altro lettore del blog.
    In un momento così delicato del Campionato e per la persona che è Andrea Caverzan, non credo affatto che si presti a simili "giochetti"... che nessuno nega che ci siano sempre stati e purtroppo ci saranno... se ci saranno dirigenze compiacenti, ovviamente...

    RispondiElimina
  23. C è solo una situazione per il bene dell'Imperia calcio.Che questa societá di veri incapaci si faccia da parte!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Anonimo che hai scritto il 10 febbraio 2014 13:00

    .....visto che fai il saputello scrivi chiaramente quanto dici che prenderebbe Iannolo al Golfo ,sei ridicolo,tutti nell' ambiente sanno che non prende una riga (come tutti lì) e che è lì semplicemente per motivi di amicizia personale....
    Non prenderà una lira ma almeno lo sà dall' inizio non come con Gagliano,Alberti e ancora prima Montali e Piro....

    RispondiElimina
  25. sicuro che lire non prende...ma euro?
    qualcuno ha scritto che un professionista come lui non gioca in eccellenza gratis....figurarsi in prima categoria. Il golfo è dovuto scendere ai ripari ( e ti assicuro che chi sponsorizza la prima squadra soldi ne ha da coprirci tutti quanti) per evitare l'ennesima retrocessione e credere che Iannolo e Fiani siano andati li per amicizia e come credere a babbo natale.

    RispondiElimina
  26. Il MAGO è un vero professionista!! E avrebbe risolto tutti i problemi da solo!

    RispondiElimina