lunedì 3 marzo 2014

Il triplete spazza-crisi

L'Imperia 1923 torna al successo e spazza via tutte le paure delle ultime settimane.
Con i 3 punti conquistati al "Piccardo" contro la Sestrese, ora i neroazzurri si posizionano a 7 punti di vantaggio sulla zona play out, tornano al successo dopo 8 gare, l'ultima volta in cui non avevano subito reti. Una serie negativa che aveva portato anche a mettere in discussione l'allenatore Andrea Caverzan, che avuto, ancora una volta, la dimostrazione che la squadra ed i tifosi neroazzurri al seguito sono dalla sua parte... bellissimo l'abbraccio soffocante a "Giotto" in occasione del gol del vantaggio ed al fischio finale.
Il segreto di questa vittoria è quello di Pulcinella: l'aver recuperato tutti gli infortunati, schierando, di fatto, i "titolarissimi" e l'unità del gruppo che, nella settimana più difficile, si è compattata più che mai. Se, poi, in rosa hai un ragazzino terribile di 36 anni e mezzo là davanti, che la butta dentro tre volte (15 i gol realizzati da "Super Marco" nel corso della stagione) ecco che la vittoria è finalmente tornata, portando un po' di serenità a tutto l'ambiente, in vista del rush finale del Torneo.
Mancano 7 partite alla fine del Campionato: l'Imperia 1923 ne giocherà 4 in casa, le ultime 3 sono veri e propri scontri diretti (dopo la gara di domenica prossima, contro il Vallesturla, scenderanno al "Ciccione" Real Valdivara, Veloce e Cogoleto) e 3 in trasferta (contro Casarza Ligure, Ligorna e Magra Azzurri).
Non è tempo di tabelle, ma è chiaro che conquistando almeno 6 punti nelle prossime 7 gare, la salvezza diretta, senza l'incubo degli spareggi, sarebbe pressochè certa.
Ora non dobbiamo abbassare la guardia, auguriamoci solo un po' di salute (ieri pomeriggio, purtroppo, nuovo infortunio per Pietro Gazzano), restiamo tutti uniti e l'obbiettivo stagionale sarà raggiunto... per cominciare a progettare un futuro con maggiori ambizioni di una più o meno tranquilla salvezza.

14 commenti:

  1. Ci voleva questa vittoria e anche con un bel margine contro una squadra che all'andata mi aveva impressionato parecchio. I timori della vigilia, giustificati dai risultati preoccupanti degli ultimi 2 mesi, sono stati fugati. Bello vedere la squadra stringersi attorno al proprio mister. Speriamo di finire la stagione in crescendo con la consapevolezza che non bisogna mai abbassare la guardia. Forza Imperia !!!

    RispondiElimina
  2. Non ci sono commenti perchè i gufi sono rimasti spiazzati da questa vittoria

    RispondiElimina
  3. dove sono finiti tutti coloro che volevano la testa di Caverzan

    RispondiElimina
  4. Ho come l'impressione che questa vittoria abbia spiazzato un bel pò di gente.... Mmmmmmh! Mumble mumble

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono stupidi chi lascia I commenti da queste parti solo quando perde l Imperia.
    Dopo la bella prestazione di ieri e dell ottimo risultato in trasferta solo un commento.
    Tutti bravi e antipatici quando ce solo da criticare! Dove sono finiti gli anonimi e chi rema contro??
    Fox

    RispondiElimina
  6. via vecchia piemonte3 marzo 2014 alle ore 22:13

    bella vittoria e lunga vita al bomber Prunecchi... ora facciamo i punti per la salvezza !!! forza Imperia

    RispondiElimina
  7. Grande Mister, grandi Ragazzi e GRANDE PRUNECCHI!!!

    RispondiElimina
  8. Portare Marco a fine campionato oltre quota 20 gol. Sarebbe un risultato fantastico per uno che secondo alcuni doveva venire qui a fare la "vacca". Per chi come me ha visto i gol di suo padre, ogni volta che segna è un'emozione grandissima e soprattutto è impressionante come riesca a dialogare in campo e a elargire consigli a ragazzi che potrebbero quasi essere i suoi figli. Non oso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto essere questa stagione con vicino a lui uno con la "ferocia" di Daddi, ma con un carattere ovviamente diverso. Ma ora pensiamo a fare sti 6 punti al più presto e poi vedremo cosa ci porterà l'estate in vista della prossima stagione (sperando che la città si svegli e qualcuno dia una mano).

    RispondiElimina
  9. grande prova di carattere della squadra e del mister che nella partita più delicata ha schierato ben 6 giovani in campo puntando sulla qualità.
    Sento un pò la nostalgia dei soliti gufi e dei commenti pro mago( sempre con tutto il rispetto al calciatore)
    che ieri ha ancora segnato su rigore, ma anche in 1° categoria il miracolo non c'è stato.....

    RispondiElimina
  10. Sono contento che l'Imperia ha vinto e complimenti a Giotto e alla squadra per la prestazione buona.E sono contento che ha vinto anche per i gufi così non possono più parlare...

    Roby il mitico.

    RispondiElimina
  11. Nel girone di andata l'Imperia perse immeritatamente le partite, molto sentite, contro Argentina e Finale e non ci fu nessuna critica da parte di alcun gufo. Da due mesi a questa parte ci sono state parecchie sconfitte, giocando male, e ci sono state diverse critiche. A parte qualcuna di queste, secondo me "mirate" e facilmente riconoscibili, non ho letto cose particolarmente offensive nei confronti della squadra e di mister Caverzan. Molte critiche giustificate dai risultati e dalle cattive prestazioni a cui bisognava rispondere sul campo come è avvenuto domenica. Le uniche critiche che non capivo erano quelle di chi ritiene questa squadra non all'altezza di questo campionato.

    RispondiElimina
  12. Ma quali critiche, qui era già stato fuori il mister e il suo staff, si è dovuto tornare indietro solo per l opposizione dei giocatori, del Banca e pochi altri. Fuori le mele marce dall' Imperia!!!!

    RispondiElimina