lunedì 4 agosto 2014

Speammu ben


Una presentazione ancora più minimalista di quella della passata stagione, quando erano stati usati degli "effetti speciali", un microfono ed un amplificatore, coi quali "Ruspa" e "Giotto" avevano parlato ai pochi intimi presenti sugli spalti.
Una rosa composta da imberbi promettenti ragazzini e pochi giocatori d'esperienza, tra i quali spicca la presenza di Marco Prunecchi e l'assenza di Claudio Vago, col solito attacco che, al momento, in attesa di "colpi" di mercato, sarà tutto sulle spalle di "Super Marco" che, fin da adesso, speriamo non abbia mai un raffreddore o un impegno inderogabile.
Questo, nel dettaglio, gli attuali 22 componenti della rosa:
Portieri: Alessandro Trucco e Giacomo Todde.
Difensori: Modestino Feliciello, Fabio Laera, Denis Falzone, Luca Amoretti, Tommaso Corio, Giacomo Scarone.
Centrocampisti: Alessandro Ambrosini, Giuseppe Giglio, Roberto Franco, Thomas Taliercio, Nicholas Basso, Lorenzo Casassa Vigna, Sebastiano Abbattista e Mattia De Simeis.
Attaccanti: Marco Prunecchi, Fabio Di Mario, Samuele Roda, Jacopo Sbravati, Silvio Semeria e Fabio Garattoni.
Gian Luca "Gianbo" Bocchi, neo mister neroazzurro, dovrà fare una scorta delle camicie che indossava ieri pomeriggio nello splendido terreno del "Nino Ciccione" (i soliti complimenti ad Angelo Arquà) e sudarle tutte per cercare di portare a casa la salvezza, che è l'obbiettivo massimo che potrà porsi questa squadra.
Rosa che indossava, per la classifica fotografia del primo giorno di scuola, le magliette di allenamento della defunta A.S.D. Imperia calcio... in tempi di crisi, è bene non sprecare denari, no?
Una presentazione nella quale gli assenti, però, sono stati più notati dei presenti: oltre al sopra citato capitano Claudio Vago, che potrebbe aver deciso di appendere gli scarpini al chiodo, la cosa che, ancora una volta, spiace evidenziare, è l'assenza, così come avvenuto in occasione della scorsa presentazione ufficiale, non pervenuto il Presidente Fabrizio Gramondo. Ed oltre a lui non si è notata la presenza (correggetemi se sbaglio) dei due vice presidenti, Fabio Ramoino ed Angelo Tauro... un brutto segnale, inutile dirlo, una cosa inconcepibile ed inaccettabile, a mio modestissimo avviso.  
Ed allora, non possiamo che aggrapparsi ai presenti, al Direttore Tecnico Alfredo Bencardino, al Direttore Generale Attilio Ascheri, al mister Gian Luca Bocchi, al suo vice Donato De Simeis ed al preparatore dei portieri Gianni Minori, cui è affidato il compito di salvare la pellaccia della nostra amata ed abbandonata Imperia 1923.

12 commenti:

  1. Quella non è una presentazione ma una presa per il culo! Secondo me è stata la premessa del prossimo campionato Triste e Misero!!!

    RispondiElimina
  2. Il vicepresidente non è ciccione ?

    RispondiElimina
  3. tra dimissione portate e poi ritirate, tra dirigenti pro tempore e pro sticazzi, mi sono perso. Mi rifaccio, però, a quanto riportato sul sito ufficiale (visto che una volta sono stato bacchettato per non averlo consultato) e su esso i due vice risultano essere Ramoino e Tauro, mentre Ciccione rientra tra i cosidetti "direttivo". Ecco il link:
    http://asdimperia.it/asdimperia/organigramma/

    RispondiElimina
  4. FORZA RAGAZZI!!!
    Questa squadra è buona!!

    RispondiElimina
  5. Presentazione????? veramente si sono presentati solo tra di loro....è stata veramente triste, almeno due parole Bencardino o il mister avrebbero potuto dirle....mah...stiamo a vedere e incrociamo le dita...e sempre FORZA IMPERIA!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma ad Imperia cosa possiamo pretendere con un'amministrazione comunale del genere???
    C'è un campo (uno!!!!) e nessuno lo può usare, c'è il palazzetto dello sport e nessuno ci va a giocare (o non può...), c'è un porto fallito, l'RT sta per fallire, l'Agnesi se ne va, la Tradeco no comment....potrei continuare per ore!!!
    L'unica cosa che resiste è la passione per lo sport a partire dalla pallavolo fino al rugby passando anche per il calcio.
    Sicuramente i Bocchi Boys quella ce la metteranno consapevoli di indossare 90 anni di storia.
    Restiamo uniti, non molliamo: IMPERIA siamo noi!!!
    P.s.: non sono un dirigente!

    RispondiElimina
  7. Ma ora all'assessorato dello sport ce Strescino!!!Cosa vogliamo di piu'?

    RispondiElimina
  8. PER L'ANONIMO FORZA RAGAZZI "qUESTA SQUADRA E' BUONA" di sicuro l'anonimo è un padre di qualche giovane giocatore.

    RispondiElimina
  9. PERMETTETEMI DI FARE UNA CONSIDERAZIONE MA A QUESTI PERSONAGGI DELLO STAF CHI SARA' QUEL DOTTORE CHE HA CONSIGLIATO DI FARE I DIRIGENTI SENZA UN MISERO SOLDINO.E' STATO PROPRIO UNO SPROVVEDUTO!!!

    RispondiElimina
  10. Già. ..un'armata brancaleone senza soldi....senza organizzazione....senza niente....! Per fortuna hanno una TIFOSERIA CHE LI SOSTIENE....sia moralmente che fattivamente!!!! Criticare è facile....fare un po meno...e far le cose per bene un'impresa di questi tempi. ....
    Ma se questi quattro stronzi mollassero al ciccione si potrebbe fare un park....ai piani un bell'orto....e la nostra IMPERIA??? chi la prenderebbe? NESSUNO SANO DI MENTE!!!!
    E tutti gli ANONIMI che fanno i fighi qui ma si guardano bene da fare qualcosa per "i loro tanto amati colori" che farebbero?
    Scusate lo sfogo....la critica costruttiva ci sta ma da un po qui nn leggo nulla di costruttivo....solo un sarcasmo ed un'ironia di bassissima lega!
    Ah sono un anonimo qualunque ne dirigente ne padre di qualche ragazzino....solo un vecchio e nostalgico tifoso di calcio e dell'IMPERIA

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 23:26 (perchè almeno tu non ti firmi, non ti fai un account con un nick?) condivido in parte quel che dici, ma ti pongo una domanda semplice semplice: questa dirigenza ha voglia veramente di persone che gli diano una mano? non so perchè, ma ho come la sensazione che non sia così... se mi sbaglio, dimmelo, che ne parliamo volentieri, anche perchè questo è uno dei nodi da sciogliere per uscire da questo stato di impasse che non porta certo a migliorare le cose

    RispondiElimina
  12. Credo che a parte il medico che ha prescritto loro di fare i dirigenti (e buttare un casino di soldi) questa dirigenza nn sia composta di folli ma di appassionati che cercano di fare del loro meglio per portare avanti la società. ...per questo immagino che chiunque si offra per dare una mano sia il benvenuto!
    Credo sia facile criticare il sig Tauro p Ramoino o chiunque della società. ....più difficile rimboccarsi le maniche e portare aiuto. ..soldi....proposte....
    So che servono dirigenti per il settore giovanile per evitare siano i genitori a farlo. ...puo essere un inizio.... ciao

    RispondiElimina