Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Ivan Falvo della sezione di Genova (?!?), l'Imperia 1923 di Gian Luca Bocchi affronta all' "Umberto Macera" di Rapallo il Rapallo Ruentes 1914 di Stefano Fresia, nell'anticipo della seconda giornata del girone d'andata del Campionato.
Dopo il bel successo interno contro la Sestrese, i neroazzurri cercano conferme contro una delle squadre meglio attrezzate del Torneo: il Rapallo Ruentes ha allestito una formazione ambiziosa, con giocatori del calibro di Florio, Ranieri, Pereyra e Livellara, ed è reduce dal successo esterno contro il Rivasamba.
Rapallo ed Imperia si affrontano per la 33° volta nella loro storia, a distanza di 18 anni dall'ultima sfida giocata al "Macera" il 18 febbraio 1996.
LA FORMAZIONE
Assente Alessandro Ambrosini, che sconta il secondo ed ultimo turno di squalifica, eredità della passata stagione, e l'infortunato Stefano Laera; tutto il resto della rosa, testata nella sgambata di mercoledì sera, è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Trucco, Amoretti, Bruno, Franco, Alberti, Corio, Garattoni, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna. In panchina Rinaldi, Basso, Taliercio, Panizzi, Semeria, Casassa Vigna e Dominici.
Il Rapallo risponde con: Nassano, Canessa, Capelli, Pereyra, Maucci, Livellara, Macaj, Ranieri, Paterno, Florio, Musico. In panchina Bellafronte, Cazzulo, Costa, De Ferrari, Della Pina, Rossi e Pelosin.
LA CRONACA
(grazie al contributo della pagina fb dell'Imperia 1923)
Parte forte l'Imperia che costruisce tre clamorose palle gol
20' occasione gol per i neroazzurri con Castagna che, servito da Giglio, fallisce il gol del vantaggio
23' padroni di casa avanti grazie ad una rete realizzata da Paterno: 1-0
28' Garattoni sfiora il gol del pareggio
30' l'Imperia continua a premere e guadagna un calcio d'angolo: lo batte Prunecchi, la sfera giunge sui piedi di Giglio che insacca. 1-1 e pareggio più che meritato dei neroazzurri
35' i neroazzurri non si accontentano e con un gran tiro di Castagna, sventato miracolosamento in angolo da Nassano sfiorano il gol del sorpasso
La prima frazione di gioco termina 1-1, coi neroazzurri che hanno dominato il primo tempo, colpevoli solo di non essere riusciti a concretizzare le molte occasioni create. I padroni dicasa, invece, hanno capitalizzato al massimo l'unica occasione da rete.
51' Rapallo in vantaggio su azione susseguente a calcio d'angolo e gol ancora di Paterno
54' ammonito De Simeis
56' ammonito Amoretti
59' terza rete dei padroni di casa sempre con Paterno, con proteste dei neroazzurri per una presunta posizione di fuorigioco
67' esce Amoretti ed entra Semeria
74' espulso per proteste il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
75' esce Franco ed entra Dominici
76' ammonito Prunecchi
90' atterramento in area rapallina ai danni di Garattoni, ma l'arbitro non concede la massima punizione
93' fischio finale
L'Imperia esce sconfitta dalla prima trasferta stagionale ma con molte recriminazioni sia per le occasioni da gol non sfruttate nella prima frazione di gioco, sia per l'arbitraggio a dir poco discutibile della terra genovese (contro una squadra genovese... i "misteri buffi" del calcio).
Prossimo appuntamento, domenica prossima, in casa contro la Cairese.
Mi porto subito avanti col lavoro per rispondere in anticipo all'anonimo che posterà il primo sarcastico commento solo per dirgli che si dia un'occhiata alla formazione. Sei under di cui quattro difensori e due centrocampisti, eppure campo tenuto alla grande nel primo tempo dove, ironia della sorte, pare non si sia passati in vantaggio proprio per errori di chi under non è. La fortuna di questa squadra è, a organico completo, di poter mettere in campo 3/4 under competitivi e quasi altrettanti di rincalzo, ma certo sei under contemporaneamente è dura regalarli a chiunque. Forza ragazzi!
RispondiEliminaPreoccupante il solito calo nel secondo tempo. Peccato! Forza ragazzi, costruiamo la nostra salvezza al Ciccione! Rendiamolo inespugnabile!
RispondiEliminasperiamo che la prossima partita la terna arbitrale sia di Imperia, ma se dalla cronaca risulta che siamo riusciti a tenere testa al Rapallo, con un po' di scaltrezza in più possiamo ambire ad una salvezza tranquilla
RispondiEliminaSperiamo solo non ci vogliano tempi biblici per il tesseramento dei due argentini che mi dicono essere veramente validi per la categoria. Non capisco perché nell'era della digitalizzazione ci devono volere sempre sti tempi lunghi. Credo che con il centrale e l'esterno e il rientro di Ambro e, speriamo presto, di Laera, la squadra sia più che sufficiente per ottenere una salvezza tranquilla.
RispondiEliminaMa il mister si è accorto che il settore giovanile è altra cosa? 4 partite 2 espulsioni.....bel esempio per una squadra giovane!e il solito calo fisico?mah!!!!!
RispondiEliminaBisogna buttarla dentro...tutti fenomeni!
RispondiEliminaÈ giusto come dice"bellifuri" i ragazzi devono imparare in fretta qualche trucco. Ad esempio quando li strattonano devono lasciarsi cadere a terra come fanno i più grandi e altri ancora.
RispondiEliminaIl Mister deve finirla di farsi buttare fuori...per il resto...fatevi delle domande e datevi delle risposte.
RispondiEliminaCon dei ragazzi cosi ci salveremo oggi solo sfortuna forza imperia
RispondiEliminaLa squadra gioca bene, sopra le aspettative, raccoglie applausi e complimenti per i tanti giovani utilizzati e qualche bontempone rompe i maroni al mister... Possibile che si debba gufare e rosicare sempre ???
RispondiEliminaNon rompete il cazzo a Gianbo e lasciamolo lavorare! Mi sembra che come inizio stagione vada più che bene, a tratti siamo incontenibili! Sistemiamo 2 cosette e ci leviamo qualche soddisfazione!
RispondiEliminaCerchiamo di essere più vicini alla squadra alla dirigenza e allo stadio .......e poi critichiamo
RispondiEliminaSi invocavano giovani autoctoni ma quando poi giocano si mugugna che sono inesperti. Siuscià e sciurbì u nu se po'!
RispondiEliminache week end di merda, ha perso l'Imperia, ha perso il milan, ha perso il Nizza.
RispondiEliminaSono francesco giocatore dell imperia n10 leva 2006 auguro un buon campionato a tutti e sempre forza imperia!!!
RispondiElimina