Si è svolto sabato 20 settembre, al campo "Nino Ciccione" gentilmente concesso dall'Assessore allo Sport del Comune di Imperia, un evento veramente particolare nel panorama sportivo, non solo a livello locale.
Per la prima volta calcio e rugby hanno dato luogo ad una giornata di sport insieme, dedicata ai bimbi tra i 4 e i 12 anni. Affiancati dagli istruttori tecnici e motori delle due società (ASD Imperia calcio e Imperia Rugby) i bimbi si sono scatenati in una serie di corse, giochi, partite, mescolandosi tra di loro e mescolando i due sport!
Palla ovale e tonda si sono inseguite in un crescendo di divertimento ed entusiasmo difficili da immaginare!
E, alla fine di tutto, merenda per i bimbi affamati e stanchi da tanto correre all'aria aperta.
Lo scopo della giornata, quello di unire due sport apparentemente lontani, e di far giocare in un ambiente "importante" i nostri bambini e ragazzi,è stato pienamente raggiunto.
E come sempre, gli assenti hanno avuto torto!
Questo successo, di cui ringraziamo di cuore gli amici dell'Imperia Rugby che insieme a noi hanno creduto all'evento, ci sprona a pensare a nuove occasioni e a nuove iniziative.
La riscossa di questo paese deve venire dall'unione delle forze, dall'abbandono delle gelosie e ripicche, per lavorare insieme per il bene comune. Noi proveremo a farlo.
Grazie anche a tutte quelle meravigliose famiglie che portando i loro ragazzi sono state le prime e più importanti protagoniste della splendida giornata.
Mario Martino. Addetto stampa del settore giovanile dell'Imperia 1923
Bravi, avanti cosi'
RispondiEliminaBravi!!!!
RispondiEliminaL'immagine ne guadagna (facile visto quanto vi siete saputi sputtanare)....ma la sostanza? ??
Onore alla BASSA MANOVALANZA che tiene su il settore giovanile e vi permette di respirare un po grazie alle quote......