martedì 21 ottobre 2014

Gianbopensiero


La consueta (ed attesissima) chiacchierata post partita col mister neroazzurro Gian Luca Bocchi, nella quale analizziamo il pareggio in trasferta contro il Quiliano.
IM1923: Quarto pareggio consecutivo: dobbiamo cominciare chiamarti Mister X?
G.L.B.: Con gli ultimi 4 pareggi sembrerebbe il soprannome giusto... sempre meglio che 4 sconfitte...a parte gli scherzi, credo che ognuna delle ultime 4 partite abbia una storia a sè. L'unico comune denominatore  è stata la ricerca dei 3 punti e che in nessuna delle ultime 4 gare siamo scesi in campo per "non prenderle".
Mi piace sottolineare il fatto che alcuni degli errori e delle ingenuità che hanno caratterizzato il primo mese si vedono sempre meno e, nello specifico della gara di sabato a Quiliano, siamo cresciuti molto anche dal punto di vista del gioco e della manovra. Qualcuno dirà che sono il solito ottimista, ma chi ha potuto seguire la squadra avrà visto una squadra alla costante ricerca della manovra e che, nonostante abbia dovuto fare a meno dei suoi attaccanti titolari a partita in corso, non ha rinunciato a prendere l'iniziativa.

IM1923
: Gli allenatori, solitamente, non amano parlare dei singoli giocatori della propria squadra, ma bisogna fare un'eccezione per commentare la prestazione di Agustin Battipiedi, all'esordio in neroazzurro.
G.L.B.: Quando quest'estate mi hanno dato i nomi dei giocatori che dovevano arrivare ho subito consultato il web per avere maggiori informazioni. Ho visto alcuni filmati di Massi e mi ha subito impressionato. Poi ho raccolto alcune informazioni su Battipiedi e ho chiamato subito il suo agente : dov'è l'inganno? E' senza un ginocchio? Ha avuto un incidente ed ha una protesi da qualche parte ?
Massi sabato ha fatto un'ottima partita, buono e sicuro in fase difensiva e ottimo in fase di spinta. Battipiedi si è rivelato il giocatore che mi aspettavo e in cui speravo. Un giocatore di grandissima personalità, visione di gioco e che ha dato sicurezza a tutta la squadra. E' il giocatore ideale accanto al quale i nostri giovani potranno completare quel processo di crescita che è il nostro obbiettivo primario della stagione. Come è stato per Laera qualche anno fa, per Giglio nelle ultime stagioni, il nostro intento è quello di far crescere quei 5/6 giovani (alcuni dei quali '97) in modo da avere sempre una base solida sulle quali costruire la squadra ogni stagione. Sabato, pur avendo nel secondo tempo in campo 5 giocatori del '97 e 1 del '96, siamo arrivati al 90° in crescendo e sempre puntando alla posta intera.

IM1923
: I due attaccanti, Prunecchi e Castagna, sono usciti anzitempo, mentre De Simeis non ha neppure giocato: come stanno questi tre giocatori?
G.L.B.: Purtroppo contro il Quiliano, nel momento del forcing finale non abbiamo potuto contare su due giocatori fondamentali per la nostra squadra. Prunecchi era in condizioni precarie già prima della gara ed ha dovuto gettare la spugna quasi subito. Castagna, invece, ha dovuto arrendersi poco più tardi per lo stesso  problema alla schiena che lo affliggeva questa estate e che sembrava superato. Le loro condizioni verranno valutate nel corso della settimana e sono fiducioso per il loro recupero in vista della gara contro il Busalla.
Per De Simeis vale lo stesso discorso. Il nostro obbiettivo è quello di recuperarli il prima possibile. Nel frattempo, posso annunciare il rientro in gruppo di Laera. Per noi è un rientro preziosissimo e, anche se non ancora al top, potrà dare il suo contributo presto, forse già domenica.

IM1923
: Nel dopopartita, il mister biancorosso Mario Gerundo ha testualmente affermato "la direzione di gara ci ha pesantemente penalizzato, con un rigore molto discutibile sanzionato per presunto fallo di Pollero e l'incredibile espulsione di Hublina. L'Imperia non ha bisogno di regali". Quale è il tuo parere?
G.L.B.: Il commento post partita e soprattutto il comportamento durante la gara del mio collega sulla panchina del Quiliano è stato inqualificabile, quindi non mi va di entrare in  polemica, tantomeno con un personaggio simile. Comportamento da "fenomeno" il mio, me ne assumo la paternità.

9 commenti:

  1. complimentandomi per il lavoro ed i risultati sin qui ottenuti, vorrei aprire una parentesi sul discorso sostituzioni che mi sembra sia sfuggito ai più e mi ha lasciato alquanto perplesso:
    IL MISTERO SOSTITUZIONI
    al 36° esce Prunecchi sostituito da Garattoni. inizia il secondo tempo e Garattoni non è più in campo ma al suo posto c'è Roda ( cosa che tra l'altro non ho visto segnalata in nessun commento ufficiale e non )
    cosa è successo?


    scrivo poco ma leggo.....

    RispondiElimina
  2. si è fatto male anche garattoni

    RispondiElimina
  3. Prunecchi mi ha comunicato intorno alla mezz'ora che non riusciva a continuare. Garattoni nelle ultime settimane è afflitto da pubalgia e, trattandosi di una infiammazione, non puo' garantire la tenuta per l'intera durata della partita. L'ultimo allenamento prima della gara l'aveva svolto tranquillamente senza accusare particolari problemi, ma al rientro negli spogliatoi, dopo appena 10 minuti giocati, mi ha comunicato che non era più in condizione di continuare, da qui la sostituzione con Roda.
    Scrivi poco, ma leggi e hai pure seguito la squadra in trasferta...bravo !!!

    RispondiElimina
  4. mi sembra di capire dalle sue parole che allora Garattoni è un giocatore su cui deve contare molto per rischiare un cambio così delicato ( se Trucco non si riprendeva avremmo finito noi in 10)visto gli elementi che stazionavano in panchina.

    scrivo poco ma leggo

    RispondiElimina
  5. Non capisco cosa intendi per "elementi che stazionavano in panchina"... Garattoni e' uno di quei giovani sui quali la societa' e il sottoscritto fa molto affidamento. Per fortuna non e' l'unico e mi sembra che dopo sole 6 partite di campionato in tanti abbiano gia' avuto un discreto spazio. O forse fai riferimento a qualcuno in particolare? Scrivevi poco, adesso scrivi un po' di piu' e leggi tutto... Vieni anche a vedere gli allenamenti, cosi' avrai un quadro piu' completo

    RispondiElimina
  6. Giambo ti ricordi un punto solo non basta più ......... Domenica bisogna vincere a tutti i costi.

    RispondiElimina
  7. non era mia intenzione mister, fare riferimento a nulla in particolare, mi era parso solo azzardato rischiare un cambio con un giocatore non in perfette condizioni avendo altre soluzioni a disposizione.

    scrivo poco ma leggo

    RispondiElimina
  8. e fai giocare chi è stato in panchina a Quiliano così il genitore la smette....

    RispondiElimina
  9. Volevo scriverlo io anonimo delle 18:06 :-D :-D :-D

    RispondiElimina