domenica 8 febbraio 2015

20° giornata (5° ritorno). Fezzanese-Imperia: 4-0

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio di Nicolò Grimaldi di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta, nella tana del "Carmela Amenta", la Fezzanese di Alberto Ruvo.
Si tratta della sfida tra le due terze in classifica, una gara molto difficile per i neroazzurri, reduci dal deludente pareggio interno contro il Molassana, che lasciato molti strascichi polemici e causato delle defezioni molto importanti.
La Fezzanese, invece, è in serie positiva da dieci giornate e può contare su Andrea Baudi e Fabio Lorieri in ottima forma straordinaria: i verdi, con 38 reti realizzati, hanno il secondo migliore attacco del Torneo e dovranno fare a meno dell'under Francesco Tarchini.
Fezzanese ed Imperia si sono affrontate, in terra spezzina, 3 volte: il bilancio è di 1 vittoria dei verdi ed 1 dei neroazzurri, 5 i gol realizzati dalla Fezzanese e 5 dall'Imperia. L'ultima vittoria neroazzurra risale al 16-10-2011.
LA FORMAZIONE
Gian Luca Bocchi, squalificato per un turno, dovrà fare a meno di Amerigo Castagna e Samuele Roda, appiedati dal Giudice Sportivo. Non fanno parte del gruppo anche Basso ed Amoretti, colpiti da un attacco influenzale.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Franco, Corio, Ambrosini, De Simeis, Rovella, Giglio, Dominici.
La Fezzanese risponde con: E. Bertagna, Venti, Ponte, Del Vigo, Fiocchi, A. Bertagna, De Martino, Grasselli, Lorieri, Baudi, Frateschi. 
LA CRONACA
Terreno nelle solite condizioni nelle quali può essere un campo in terra battuta, sugli "spalti" poco più di in centinaio di spettatori.
7' Frateschi mette al centro per Grasselli che sbuccia la sfera con la testa e mette a lato
17' gran tiro dal limite dell'area di Ambrosini che esce a lato di un soffio
19' cross di Lorieri per Baudi, che di testa insacca alle spalle di Trucco: 1-0
24' Rovella impegna con un bel tiro Bertagna, che sventa il pericolo
29' proteste spezzini per un presunto falo di mano in area di Garattoni, l'azione prosegue con la palla che arriva sui piedi di Frateschi il cui tiro termina di poco sopra la traversa
40' grande serpentina di Baudi che salta tre neroazzurri e serve Lorieri che manca lo stop e perde l'occasione
41' azione personale di Grasselli che ruba la sfera a metà campo e fa partire un tiro che s'insacca alle spalle di Trucco: 2-0
42' espulso De Simeis: Imperia in 10 e gara, di fatto, chiusa qui
La prima frazione di gioco termina 2-0
49' Grasselli serve Del Vigo la cui conclusione, da favorevole posizione, esce a lato
58' Grasselli serve Baudi che, partito sul filo del fuorigioco, entra in area e fa secco Trucco: 3-0
59' primo cambio per la Fezzanese: esce Venti ed entra Maggiali
60' primo cambio per l'Imperia: esce Corio ed entra Alberti
61' secondo cambio per la Fezzanese; esce Baudi ed entra Conti
65' gran tiro di Grasselli, che si stampa sulla traversa
67' secondo cambio per l'Imperia: esce Franco ed entra Matteo Semeria
73' terzo cambio per l'Imperia: esce Dominici ed entra Silvio Semeria
75' clamoroso palo di Rovella
77' secondo legno colpito dai neroazzurri: gran tiro di Ambrosini e sfera deviata sul palo da Bertagna
78' terzo cambio per la Fezzanese: esce Del Vigo ed entra Vareschi
79' assist di Ponti per Frateschi che realizza il gol del 4-0La gara termina qui, con la più netta sconfitta stagionale subita dai neroazzurri. Prossimo impegno, domenica prossima, in casa, contro il Quiliano.

14 commenti:

  1. ...non vorrei che quì...a forza di parlare di fantomatici presidenti che tanto, come al solito, non arriveranno mai... e di zone alte della classifica...qualcuno avesse già mollato gli ormeggi dando per scontata la salvezza...occhio che siamo solo a febbraio...

    RispondiElimina
  2. Se il commento sulla pagina fb è corretto, bisogna dire che contiamo veramente come il due a briscola. Due partite e due espulsioni "chirurgiche" inesistenti. Chirurgiche perché, guarda caso, prima Castagna e poi De Simeis. In una squadra imbottita di under colpiti regolarmente gli over. Ma guarda un pò..... E comunque tutto nella norma. Stiamo tornando lentamente nei ranghi e nelle posizioni di classifica che eliminano qualsiasi potenziale "rischio play off". Vinciamo ancora tre partite e siamo a posto e lontani anche dal più temuto "rischio play out".

    RispondiElimina
  3. bravo nik, hai proprio ragione,e quello che non abbiamo ancora capito è che stiamo sulle balle a tutti, arbitri compresi! Se non cambiamo atteggiamento,(a partire dall'allenatore), non ne vinciamo più una. Siamo sulla strada del finale dell'anno scorso. Basta cartellini rossi!Calma, tanto cuore e cervello se no "fuori dai coglioni"!

    RispondiElimina
  4. Con undici punti di vantaggio sulla zona play out, ci vorrebbe un suicidio collettivo per essere risucchiati, anche perché noi dovremmo perdere 4 partite e quelle in fondo vincerne altrettante. Tuttavia Nik hai ragione. Meglio restare sul pezzo per almeno un altro mese e mezzo. Poi ci sarà tempo per fare altri esperimenti e provare qualche altro giovane per la prossima stagione. Non sarebbe male poi togliersi qualche soddisfazione con le prime che verranno al Ciccione e nelle due sfide più sentite con Finale e Ventimiglia.

    RispondiElimina
  5. stan cambiando gli equlibri e non posso pensare che fosse l'argentino da solo a tenere alta la squadra.
    Ieri mancava solo Castagna dalla formazione tipo ( parlo degli 11 titolari) che ha vinto 3 a 0 a Cairo.
    Ho paura che la buona stella che sino ad ora ci ha accompagnato ci abbia mollato e si stia incominciando a vedere il "buon" lavoro del mister.....

    RispondiElimina
  6. Ecco il gufo che ritorna

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, io non so se tu sia quello che ogni tre per due ha da ridire sulla gestione tecnica della squadra. Ti dico solo che da molti dei dirigenti delle squadre che incrociamo arrivano solo elogi per il gioco esibito da questa squadra. Non ti dimenticare mai che a differenza di tutte le altre squadre del girone, abbiamo fatto i punti ottenuti fino ad ora utilizzando spesso dai 4 ai 6 under e questa mi sembra già una sufficiente garanzia per il futuro, sempre ammesso che la dirigenza non faccia cavolate la prossima estate. Per quanto riguarda poi Battipiedi di certo non era lui a reggere gli equilibri della squadra, ma per una squadra così giovane, fra metterlo e toglierlo la differenza c'è eccome. Ti basti che nonostante non avessimo fatto risultati importanti nelle ultime uscite, tolta la vittoria di Cairo, con lui in campo non abbiamo preso gol per tre partite di fila. Senza di lui ne abbiamo presi 5 in due partite rischiando di prenderne altri in casa col Molassana.....

    RispondiElimina
  8. Anonimo dice:
    Il motivo dell'impiego degli under è solo dovuto per il riconoscimento
    in moneta,della Lega per il loro impiego, più under hanno fatto ,presenza più soldi arriveranno. Tutto questo per non rischiare stipendi visto che i ragazzini non vengono pagati.
    Senza soldi non si và lontano.... prima o poi i nodi vengono al pettine.

    RispondiElimina
  9. Due settimane fa'sono andato a vedere l'incontro a San Bartolomeo
    Golfo Dianese -Sanstevese.In quest'ultima ho visto un ragazzo che conosco inquanto haveva giocato nelle giovanile del Golfo di nome Luca che da tutti i presentielogiato
    a dir poco meraviglioso nel ruolo di fascia. Purtoppo non supportato da un organico di squadra carente in alcuni ruoli.Consiglio un VS.interessamento.

    Fabio Morchio


    RispondiElimina
  10. c'è da sperare che qualche punto con il Quiliano si faccia, perchè da li in poi la vedo molto ma molto dura.......

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 10,04. Non sarei così pessimista però. Tieni conto che comunque a pieno organico questa squadra può mettere in campo in contemporanea Giglio De Simeis Castagna e Rovella. Per quanto la difesa non sia esattamente blindata questi 4 qualche gol te lo garantiscono. Magari vinceremo qualche volta 3a2 o 4a3 ma almeno ci divertiremo.

    RispondiElimina
  12. anonimo delle 08.32 prima di dire cazzate informati,il minutaggio per gli under valgono solo per la SERIE D e i PROFESSIONISTI. TAVECCHIO

    RispondiElimina
  13. ANONIMO DELLE 20.49

    HAI RAGIONE MI ERO CONFUSO CON LA CATEGORIA, SAPEVO BENISSIMO CHE LA LEGA RICONOSCEVA UN PREMIO PER OGNI UNDER IMPIEGATO.
    PERO'IL CONCETTO NON CAMBIA MOLTO INQUANTO A FINE STAGIONE MOLTI DI QUESTI RAGAZZINI DOPO ESSERE STATI SFRUTTATI VERANNO IN QUALCHE MODO E COME SEMPRE E'AVVENUTO AD IMPERIA CHE, CON LA SCUSANTE DI DOVER CONTINUARE A FARE ESPERIENZA SARANNO MANDANTI A FAR VITA IN QUALCHE SUADRA DI PROVINCIA DI CATEGORIE INFERIORI COSI MOLTI FINIRANNO DI GIOCARE LASCIANDO CAMPO A NUOVI ARRIVI DI FANTOMATICI CAMPIONI. I FATTI MI danno ragione DANNO RAGIONE.

    RispondiElimina