Analizziamo Imperia--Quiliano 5-1 con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
IM1923: La tua analisi della gara di domenica
G.L.B.: E' stata una bella vittoria. Siamo arrivati a questa partita dovendo affrontare qualche problema, ma mi sembra che la risposta della squadra sia stata all'altezza. In settimana abbiamo dovuto far fronte ad alcuni contrattempi, in particolare venerdì sera durante l'allenamento quando, oltre alle sicure assenze di De Simeis e Castagna si sono aggiunti l'infortunio di Dominici (distorsione al ginocchio) e l'indisposizione di Roda (39° di febbre).
Quello che mi è
piaciuto in campo è come i ragazzi si siano aiutati e tutti abbiano
giocato in funzione del compagno. Il primo gol, di ottima fattura,
testimonia perfettamente questo pensiero: da una palla in profondità che
sembrava persa, l'abnegazione di Rovella ha permesso a Giglio di
confezionare l'assist per Garattoni che accorreva dalla fascia opposta.
Come
dicevo a fine partita ai ragazzi, siamo stati bravissimi a far
diventare facile da subito una gara che poteva diventare difficile. Il
riferimento alla gara col Molassana non è casuale...
IM1923: Dopo la batosta di domenica scorsa, i ragazzi erano chiamati alla riscossa: l'avversario era di altro spessore, ma non abbiamo visto la squadra passiva vista in occasione della gara contro il Molassana
G.L.B.: In effetti mi aspettavo una partita diversa dal Quiliano. Una gara dai toni agonistici più accesi e, in generale, una partita più difficile. Forse siamo stati bravi a mettere fin da subito la partita sul binario giusto trovando anche la via della rete relativamente presto. Il gol di Massi, splendido, credo abbia chiuso i discorsi già nel primo tempo. Rispetto alla gara col Molassana c'è stato sicuramente un approccio diverso e questo è un segno di come i ragazzi abbiano saputo correggere gli errori commessi in altre gare.
IM1923: Più 13 dalla zona play out a nove giornate dal termine o meno 6 dalla zona play off: quale parte della classifica guardi con più interesse?
G.L.B.: 34 punti in 21 partite giocate. Abbiamo fatto 2 punti in più rispetto al girone di andata, come mi faceva notare un dirigente proprio oggi. L'obbiettivo deve essere quello di migliorarci, se possibile, rispetto al girone di andata e finire il campionato in crescendo. Dobbiamo puntare ad un piazzamento onorevole, possibilmente dando ancora spazio e l'opportunità ai nostri giovani di mettersi in mostra.
IM1923: Domenica prossima, contro il Busalla, oltre al gran freddo, cosa dobbiamo temere?
G.L.B.: Il Busalla è una delle squadre che ho apprezzato di più di quelle viste durante il girone di andata. Da neopromossi hanno disputato un girone di andata notevole, giocando anche un calcio molto piacevole. Gli ultimi risultati negativi gli hanno fatto perdere un po' di contatto con le squadre di testa, ma credo che domenica la vita sarà dura per noi. La vittoria di ieri ci permette di avvicinarci a questa gara con maggiore tranquillità e anche il rientro, finalmente, di Castagna mi permette di sorridere. Come dicevo in precedenza, dobbiamo finire il campionato in crescendo e ogni partita da qui alla fine è un' ottima opportunità per miglioraci ulteriormente.
Quiliano squadra veramente scarsa, arrivera' sicuramente ultimo. Imperia buona partita
RispondiEliminaI ragazzi del Ramo ci danno SECCO!!! :-D
RispondiElimina