L'Imperia torna dalla trasferta in Valle Scrivia con un buon punto, che le permette di mantenere il quarto posto in classifica, in una domenica caratterizzata da ben quattro pareggi e dalle vittorie delle due spezzine: il Magra Azzurri, con molta sofferenza, contro il derelitto Quiliano, ora ultimo in classifìca, superato anche dal Molassana, vittorioso in rimonta contro il Rivasamba, e la Fezzanese, al solito pirotecnica, che infila il risultato utile consecutivo, sconfiggendo 4-1 un Rapallo in caduta libera. Entrambe le squadre rosicchiano due punti al Ligorna che, a otto giornate dal termine, ha nove punti di vantaggio, che dovrà amministare con attenzione, in attesa dello scontro diretto in programma tra quattro domeniche, con entrame le compagini attese ad Imperia, che potrebbe diventare l'ago della bilancia di questo Torneo.
Tornando all'Imperia, i ragazzi di Gian Luca Bocchi, dopo l'immediato svantaggio, ha subito messo in pari il risultato, grazie alla prima rete "coi grandi" del difensore classe 1996 Daniele Alberti ed hanno sfiorato in almeno tre occasioni il gol vittoria.
Unica nota negativa della trasferta, l'espulsione rimediata, nel movimentato dopo partita da Ivan Massi, che probabilmente priverà i neroazzurri (si spera per non troppe giornate) del forte difensore esterno argentino, uno dei pilastri della squadra di Gian Luca Bocchi. Negli ultimi due mesi stanno fioccando un po' troppi cartellini rossi: contro la Veloce Battipiedi e Massi, contro il Molassana Castagna, contro la Fezzanese De Simeis (che si è beccato una squalifica record di 8 giornate) ed ora, contro il Busalla, dopo il fischio finale, ancora Massi. Sarebbe interessante conoscere il motivo di questo inspiegabile nervosismo in una stagione che dal punto di vista tecnico e di classifica sta scorrendo via liscia come l'olio.
Domenica prossima l'Imperia sarà di scena al "Nino Ciccione" contro il Genova calcio, che ieri pomeriggio ha bloccato sul nulla di fatto la capolista Ligorna, compagine che i neroazzurri non hanno mai sconfitto nelle precedenti tre sfide e che, nel girone d'andata, avevano sconfitto 2-1 Ambrosini e soci.
Ultima, ormai consueta e ripetitiva richiesta alla dirigenza: che programmi avete per la prossima stagione? A meno di due mesi dalla fine del Torneo e con una salvezza virtualmente raggiunta, credo sia il momento di iniziare a parlare del futuro, no?
Nessun commento:
Posta un commento