martedì 28 aprile 2015

Gianbopensiero


La consueta intervista dopo partita col mister neroazzurro Gian Luca Bocchi
IM1923: La tua analisi della gara di domenica contro la Veloce
G.L.B.: Ai ragazzi, domenica, avevo chiesto di onorare al meglio il campionato e di cercare di congedarci con una prova positiva. Mi hanno accontentato e ne sono ovviamente felice. Il primo quarto d'ora non è stato bellissimo, ma una volta trovate le giuste misure penso che la mia squadra abbia disputato una buona gara. Ne è scaturita una partita piacevole, ricca di gol e di buone giocate tecniche che ci hanno permesso di chiudere il campionato con una vittoria.

IM1923: La nona vittoria casalinga stagionale ha confermato il trend di tutto il Torneo, con la tua squadra fortissima in casa e assai debole in trasferta. Perchè, secondo te, questo andamento così contraddittorio?
G.L.B.: E' una domanda che mi hai fatto diverse volte. A mio avviso sono diverse le cause. La prima fra tutte penso sia il fatto che al Ciccione molti giocatori della rosa si sentono a loro agio. Alcuni campi del nostro campionato sono al limite del regolamento, vuoi per il fondo o per le dimensioni.  Un altro fattore puo' essere il fatto che soprattutto fuori casa abbiamo dovuto affrontare situazioni di vera emergenza, anche di carattere logistico, come avvenuto in un caso, in occasione della gara d'andata contro la Veloce, quando lo scoppio in autostrada  di un pneumatico del pulmino che io stesso guidavo ci ha causato uno spavento grandissimo e ci ha costretto ad arrivare al campo con notevole ritardo. Non è stato un caso se quella partita dopo soli 15 minuti ci vedeva sotto di due gol e con 1 giocatore in meno... La poca esperienza di molti giocatori della rosa può essere un'altra causa, visto che in trasferta incide di più.  Come vedi ci sono tantissimi fattori che possono intervenire, ma credo che a questi si possa aggiungere anche il caso...

IM1923: E' tempo di bilanci, anche personali. Come giudichi il Campionato della tua squadra e come ti giudici in questa prima esperienza sulla panchina di una Prima squadra?
G.L.B.:Il giudizio sul campionato della mia squadra non può che essere positivo. Le difficoltà affrontate fin dalla scorsa estate sono state moltissime, ma questo ha reso la stagione ancora più interessante. In termini numerici ho più volte sostenuto che questa squadra, al completo, non poteva accontentarsi di una semplice salvezza, come era negli obbiettivi di inizio stagione. La cosa che più mi soddisfa, comunque, è il fatto di aver individuato, nel corso dei mesi, un gruppo di giocatori che per molte stagioni potranno tornare utili alla causa nerazzurra. Non mi riferisco soltanto agli "under" , ma anche a quei giocatori che hanno dimostrato qualità tecniche e morali importanti e che costituiscono un valore importante per questa società.
Dal punto di vista personale, sicuramente la stagione appena conclusa, come si suole dire,   mi è servita come il pane. Allenare l'Imperia, qualunque siano le risorse economiche a disposizione, rappresenta un'opportunità importante per qualsiasi allenatore. La pressione è diversa rispetto a qualsiasi formazione della categoria e , come da giocatore, queste situazioni mi hanno sempre portato a dare il massimo. Ecco, su questo  mi sento di dire che sono stato all'altezza della situazione, avendo assicurato sempre, ogni giorno dallo scorso luglio, il massimo impegno per questa squadra.

IM1923: Avete cominciato a parlare, con la Dirigenza, di quello che farai la prossima stagione? Dobbiamo/dovranno ancora "sopportarti"?
G.L.B.: Non sono ancora stato confermato ufficialmente per la stagione prossima, ma non posso nascondere che le mie "sensazioni" mi portano a pensare che anche la stagione prossima alcuni tuoi lettori-intenditori dal palato fino mi dovranno "sopportare" ,questa divagazione me la dovevi concedere... L'intesa con Bencardino sulle questioni tecniche è sempre stata ottimale e nei momenti in cui ci siamo confrontati con la società per questioni tecniche, abbiamo sempre ricevuto riscontri positivi. Le difficoltà affrontate, come dicevo prima, sono state moltissime e quasi tutte le abbiamo superate, se non del tutto, comunque non ci hanno fatto sbandare. Credo che la situazione sia molto diversa rispetto alla  fine della stagione scorsa, quando regnava l'incertezza e molti giocatori storcevano il naso per vestire la maglia dell'Imperia. Credo che in tal senso si siano fatti dei passi nella direzione giusta e, sempre secondo il budget a disposizione, si potranno avere le forze per migliorare ulteriormente il campionato appena concluso.

23 commenti:

  1. Complimenti e forza Imperia !

    RispondiElimina
  2. complimenti mister , grazie di tutto ma adesso cerca pure altri lidi.....se si vuol fare un salto di qualità è necessario incominciare a cercare un allenatore con la A maiuscola e non bisogna neanche andare troppo lontano....il grande Ruspa è li che scalpita e visto l'ottimo lavoro fatto con la juniores sarebbe una follia non farci un pensierino per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  3. Anonimo patetico delle 13.22, nessuno mette in dubbio le qualita' di Bencardino, ma Bocchi ha fatto un lavoro eccezionale e sarebbe un delitto lasciarlo andare

    RispondiElimina
  4. Anonimo, per favore! Ruspa ha fatto e sta facendo un buon lavoro, Gianbo ha fatto e farà un buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. Solito anonimo castrato...ma che non si presenta dicendo chiaramente "sono piu' bravo io", non ci mette la faccia e non lo dimostra...ma vaffanculo, vai...

    RispondiElimina
  6. Senza dubbio le qualità di Ruspa sono migliori di quelle di Bocchi....oltretutto è uno che ha i colori nerazzurri nel cuore...sicuramente con Ruspa in prima squadra ci si potrà togliere delle soddisfazioni...

    RispondiElimina
  7. Bravo Gianbo e bravo Bencardino, polemiche da 4 soldi e veleno gratuito. Abbiamo dei tecnici validi e si cercano polemiche che non fanno il bene di nessuno. Per una volta la migliorrisposta a questi gufi e' stato il campo

    RispondiElimina
  8. le cose sono due.....o Bocchi vi paga o di calcio ne capite veramente poco. Ma dov'è il buon lavoro che ha fatto.....tattica 0, affiatamento del gruppo 0 , comportamento in campo 0 e non state a dirmi che ha fatto crescere i giovani, quelli utilizzati erano gia belli che cresciuti per conto loro e hanno fatto bene malgrado si ostinasse a far giocare la maggior parte fuori ruolo. Se proprio volete ringraziare qualcuno per i giovani questi sono Bosca e Pisano.
    A si, una cosa di buono Bocchi ce l'ha e l'ha dimostrato sopratutto nel girone di andata,un fortuna sfacciata.
    Rasentate il ridicolo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bosca in particolar modo...questi giovani bravi lo sono sempre stati...Non diciamo grazie a Bocchi...che sfrutta le loro qualità ma a livello tattico e di bel gioco, dove dovrebbe esserci del suo, non se ne è praticamente MAI vista l'ombra

      Elimina
  9. complimenti a Gazza che haveramente capito come si deve argomentare indicando la via che lui persegue da sempre......

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 09:52...E tu che ne sai del gruppo??!6 mica un ragazzino brocco a cui Gianbo non fa vedere il campo??!Genitore??!Patetico..

    RispondiElimina
  11. Anonimo castrato, nessuno mi paga x commentare, magari ti pagano a te per spargere veleno e rompere le palle. Il mio e' un profilo.google tracciabile e con tanto di mail, per contattarmi. Sei piu' bravo? Vai, mettici la faccia e dimostralo.

    RispondiElimina
  12. anonimo delle 18:23
    e tu che ne sai di chi sono e cosa so io?
    Continua a leccare il culo al mister che se viene riconfermato ( ma ne dubito assai)magari lo fa giocare anche il prossimo anno tuo figlio. Ridicolo....

    RispondiElimina
  13. Anonimi,piccoli piccoli. Neanche le palle per firmarvi e commentate! Porelli!

    RispondiElimina
  14. quando vedrò il tuo nome e cognome sanlorenzo allora ci metterò anche il mio.

    RispondiElimina
  15. SI VEDE PROPRIO CHE NON SAI NIENTE DI NOI ANONIMO... SANLORENZO NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONE... SI PRESENTA DA SOLO (AHIME' AHAHAHAH) TU INVECE CHI SEI?!?! NON ROMPETE PIU' I COGLIONI E PORTATE I VOSTRI FIGLI IN QUALCHE SQUADRA DI 3 CATEGORIA CHE MAGARI RIESCONO A TROVARE SPAZIO...

    GABRIELE

    RispondiElimina
  16. Vieni in Nord che mi presento. Ci sono sempre e mi conoscono penso tutti. Non firmarsi è veramente triste. Buona domenica. Ciao Gabri!

    RispondiElimina
  17. Poi per me puoi anche firmarti con un numero, basta levare sta confusione di anonimi...piccoli piccoli!

    RispondiElimina
  18. AVETE RAGIONE VOI
    sono un anonimo castrato ,patetico che scrivo solo perchè mio figlio, scarso, non gioca mai tra i fenomeni
    AVETE RAGIONE VOI
    giambo è il mister migliore ed è giusto trattenerlo, con grandi schemi, gran motivatore e grande far play per non parlare dell'ottimo carattere.
    AVETE RAGIONE VOI
    giambo ha perfettamente compreso le qualità dei giocatori , giovani e no ed ha saputo sfruttarle al meglio facendoli giocare spesso fuori ruolo e dando a tutti , in giusta misura, spazio e possibilità.
    AVETE RAGIONE VOI.
    nel difendere a spada tratta un mister che ha fatto un lavoro eccezionale ed insultare a vanvera chi si permette di pensarla diversamente.
    AVETE RAGIONE VOI!
    ps
    SANLORENZO non mi firmo perchè sono un povero patetico anonimo castrato che però, alla prima occasione non mancherà di venirti a salutare nella Nord.

    RispondiElimina
  19. Oltre salutare ricordati di dare dei leccaculo a tutti...Leone da tastiera...

    RispondiElimina
  20. Alla prima super amichevole allora (milan,Genoa,Toro,inter o forse juve). Buona serata.

    RispondiElimina